|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 09:50:53 am |
Visitatore, , posts |
|
sono dei ladri , a mio avviso ci sono anche gli estremi per una denuncia . miua cognata è andata a ritirare ieri la sua nwe beatle dal concessionario dove è stata sottoposta al tagliando dei 15.000 km. la fattura presentata a mia cognata ha dell'incredibile , 360 euro + iva . Giustamente lei ha detto di non volere pagare una cifra del genere che per un tagliando le pare in effetti eccessiva , così come le paiono eccessivi i 40 euro ora di mano d'opera fatturati , i 60 euro di cambio olio , i 16 euro di additivo benzina messi nel serbatoio etc etc. Per tutta risposta le è stato detto che o pagava oppure l'auto rimaneva da loro . sconsolata ha pagato , stamane mio suocero va a trovarli armato di man e faccia cattiva , spero che tiri sotto qualche meccanico , ma si può . 40 euro all'ora di mano d'opera + iva , e che è , in volks a lecco sono dei picasso della chiave inglese ? che ladri , che ladri..........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 05, 2005, 09:56:44 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
40 euro di mano d'opera vuole dire 1h di lavoro, per un tagliando ci può anche stare. i 60 euro di cambio olio sono nella norma, bisogna vedere quanto olio va nel circuito. i 16 euro di additivo mi sembrano ingiustificati, a meno che non siano espressamente menzionati nel libretto dei tagliandi sono ingiustificati. comunque quello è l'andazzo a quanto pare...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 09:59:20 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
in porsche mi hanno appena addebitato 25,8 euro all'ora di manodopera (poi però ci sono andati dentro 87 litri di olio ) effettivamente 40 è da ladri però in fondo alla fattura c'è scritto che mi hanno applicato "la tarriffa fedeltà", me cojoniii
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 05, 2005, 09:59:41 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
40 euro + IVA è il prezzo della mano d'opera anche in conce Audi qui a Genova.
Non dipende dal conce , ma da Autogerma.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 05, 2005, 10:01:38 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Dici? A me pare che da mio padre le tariffe orarie siano decise dalla concessionaria (officina autorizzata x Audi, VW, Seat, Skoda)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 10:03:00 am |
Visitatore, , posts |
|
40 euro + IVA è il prezzo della mano d'opera anche in conce Audi qui a Genova.
sono dei pazzi scatenati........80 mila lire all'ora , manco i resinatori dei cantieri navali ti chiedono una cifra simile.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 05, 2005, 10:05:26 am |
Staff, V12, 23946 posts |
|
sono dei pazzi scatenati........80 mila lire all'ora , manco i resinatori dei cantieri navali ti chiedono una cifra simile.....
soprattutto ..mi fa girar le scatole che per quel prezzo sbaglino. Perchè magari il lavoro lo fa il ragazzino di 18 anni. Son sempre più convinto che se uno aprisse una officina "vera" fatta bene..che cerca di aggiustare più che di sostituire..magri potrebbe anche farsi pagare tanto..ma farebbe soldi a palate!
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 05, 2005, 10:11:57 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
in porsche mi hanno appena addebitato 25,8 euro all'ora di manodopera (poi però ci sono andati dentro 87 litri di olio ) 87 litri d'olio? minimo ti saranno costati 1000 euro solo quelli ps da me la manodopera costa 90 ?/h...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 05, 2005, 10:17:35 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
ps da me la manodopera costa 90 ?/h...
Confermo ... se volete dar un occhio, guardatevi una qualsiasi prova a << questa pagina >> ... scorretela e avrete la lista dei test del TCS, con i prezzi della manutenzione
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 05, 2005, 10:21:13 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 05, 2005, 10:22:53 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Per correttezza, più che "made in Volks", scriverei "made in quella specifica Concessionaria". Le tariffe orarie, l'additivo e il costo dell'olio non li fissa la VW. La VW, al max. fissa il "tipo" di olio.
i meccanici mica fanno il prezzo che vogliono, ci sono delle regole, e se non sbaglio hanno un range ben preciso, ne parla di solito l'alVolante, alla paginetta ("il carroziere") ora non so se 40 euro l'ora siano in questo range o meno, e nonostante mi sembrano davvero troppi la cosa non mi stupisce assolutamente
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
|
|
|