|
1228 Visitatori + 0 Utenti = 1228
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 12:38:03 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
certo che fregarsi una Focus per far gli spari....
Non dico che la fregano per farsi gli spari, ho solo detto che quello che dovrebbe essere un semplice controllo si tramuta in una corsa degna di Le Mans
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:24:57 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...il problema è sempre il solito...i costi,maledetti costi,di gestione delle concessionarie rapportate al guadagno per ogni singola vettura.
...se tutti pretendono lo sconto nel momento dell'acquisto,se le case danno margini sempre più bassi le concessionarie per sopravvivere devono organizzare delle rapine a mano armata quando effettuano dei tagliandi....devono assumere poco personale e magari anche non qualificato visto che i costi crescerebbero...per intenderci il ragazzino che non ha esperienza.
...il problema è che così facendo si rischia veramente di perdere il cliente e quindi quello che prima era un piccolo guadagno potrebbe diventare nullo...
...la mia esperienza personale su Audi mi sta veramente facendo pensare che come vetture sono valide,ma come concessionarie-officine...c'è parecchio da fare se si vuole raggiungere gli standard Mercedes o BMw...parlo sempre per mie esperienze personali.
...l'ultima che mi hanno fatto i signori dell'Autoarona ha dell'inquietante... mi mandano a casa una lettera dove mi invitano a portare la mia A3 a fare un controllo pre inverno e per avere in sede un preventivo per le gomme invernali...chiamo,prendo appuntamento dicendo che devo comunque fare 100km per arrivare da loro...tutto ok. ...per fare questo controllo mi tengono la macchina una giornata in quanto il tempo necessario per aggiornare il software è quello...va bene....porto la macchina e devo andare in stazione a piedi...4 km...perchè nessun dipendente della concessionaria è libero e può portarmi immediatamente...avrei dovuto apsettare 30 min...lo avrei anche fatto...peccato che il treno non avrebbe aspettato me... ...il giorno dopo vado a ritirarla...mi dicono che non c'era bisogno di fare nessun aggiornamento in quanto la mia non ne necessita...ma io le vibrazioni le sento comunque....e,morale della favola,mi fotto...mi sono perso 2 giorni...per che cosa...mettere dell'acqua nel tergi vetro....bha...sarà che in Mercedes hanno un'altra mentalita,ma i controlli li fanno in 5 minuti...e se hai un problema,per lo meno il capo officina ti dà la soddisfazione di perdere 5 minuti venendo a fare un giro con te per verificare il problema...
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 07, 2005, 15:28:07 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
...il problema è sempre il solito...i costi,maledetti costi,di gestione delle concessionarie rapportate al guadagno per ogni singola vettura.
...se tutti pretendono lo sconto nel momento dell'acquisto,se le case danno margini sempre più bassi le concessionarie per sopravvivere devono organizzare delle rapine a mano armata quando effettuano dei tagliandi....devono assumere poco personale e magari anche non qualificato visto che i costi crescerebbero...per intenderci il ragazzino che non ha esperienza.
...il problema è che così facendo si rischia veramente di perdere il cliente e quindi quello che prima era un piccolo guadagno potrebbe diventare nullo...
...la mia esperienza personale su Audi mi sta veramente facendo pensare che come vetture sono valide,ma come concessionarie-officine...c'è parecchio da fare se si vuole raggiungere gli standard Mercedes o BMw...parlo sempre per mie esperienze personali.
...l'ultima che mi hanno fatto i signori dell'Autoarona ha dell'inquietante... mi mandano a casa una lettera dove mi invitano a portare la mia A3 a fare un controllo pre inverno e per avere in sede un preventivo per le gomme invernali...chiamo,prendo appuntamento dicendo che devo comunque fare 100km per arrivare da loro...tutto ok. ...per fare questo controllo mi tengono la macchina una giornata in quanto il tempo necessario per aggiornare il software è quello...va bene....porto la macchina e devo andare in stazione a piedi...4 km...perchè nessun dipendente della concessionaria è libero e può portarmi immediatamente...avrei dovuto apsettare 30 min...lo avrei anche fatto...peccato che il treno non avrebbe aspettato me... ...il giorno dopo vado a ritirarla...mi dicono che non c'era bisogno di fare nessun aggiornamento in quanto la mia non ne necessita...ma io le vibrazioni le sento comunque....e,morale della favola,mi fotto...mi sono perso 2 giorni...per che cosa...mettere dell'acqua nel tergi vetro....bha...sarà che in Mercedes hanno un'altra mentalita,ma i controlli li fanno in 5 minuti...e se hai un problema,per lo meno il capo officina ti dà la soddisfazione di perdere 5 minuti venendo a fare un giro con te per verificare il problema...
ahimè...ti capisco...si stanno giocando la mia voglia di comprarne un'altra con questa storia della frizione. e non per la macchina...ma per loro...tra l'altro MB ha il servizio per cui parte il camionicno dalla conce più vicina...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 07, 2005, 15:29:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Auto sostitutiva manco a parlarne?? ma nel periodo di garanzia e durante i tagliandi in questo periodo è compresa o no?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 07, 2005, 15:34:01 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
Beh, io continuo a pensare che il discorso non vada esteso al Marchio. "In Mercedes fanno così" non vuol dire, secondo me, che tutte le officine MB si comportino allo stesso modo, io stesso ho sentito pareri discordanti. Quella specifica Concessionaria Mercedes è evidentemente seria, non altrettanto la specifica Conce Audi.
siamo d'accordo....però alla fine quello che conta "è la conce che ti fa l'assistenza". Magari a Messina il conce Audi è perfetto e quello MB è un criminale... però io vedo la mia realtà..e purtroppo fare si che sia quello di genova, che quello di Borgomanero, che quello di Messina siano "perfetti" è il difficile di vendere auto...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:36:29 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Su questo siamo d'accordo, alla fine la Concessionaria è l'interfaccia cliente/Casa, quindi è responsabile di eventuali perdite di clientela. Solo, non vorrei che si generalizzasse, addossando alla Casa colpe che sono invece del Concessionario (e della Casa, che lo ha pur sempre scelto, ma in seconda analisi)...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:39:02 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...infatti...io parlo della concesisonari Autolaghi s.r.l. per quello che riguarda Mercedes....Camar per Mini e Auto arona per Audi.....sono le mie esperienze e parlo solo dei miei casi... ho sentito anche io pareri discordanti sulle varie officine...soprattutto per quelle Mercedes... ...se parliamo di marchio...sempre per mie esperienza...per colpa di una concesionaria del cazzo io non pnso di prendere più Audi in vità mia...poi sai cosa me ne frega se a roma il servizio è diverso...a me interessa quella della mia zona. ...auto sostitutive...sono sempre un dilemma incredibile...a leggere il libretto di garanzia dovrebbe spettarti anche se fai controllare la pressione delle gomme...invece le concesionarie per una balla o l'altra non ne hanno,sono fuori già date ad altri clienti...te le fanno pagare...insomma un caos. ..se uno ha tempo e voglia di fare discussioni penso che loro DEVONO darla,ma visto che la mia teoria è:Io ti metto alla prova e ti do fiducia...se ne sbagli 3...pazienza..i miei soldi li porto altrove...e,visto la fame che c'è in giro ti posso assicurare che se tutti la ragionassero come me....sopravviverebbero solo i migliori...solo che non sempre i migliori sono anche i più econoimici-
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:40:13 pm |
Visitatore, , posts |
|
COmunque penso che come il solito la differenza la fanno le persone. Nelle officine in cui sono andato ho sempre trovato persone disponibili. MA penso che anche noi utenti dobbiamo essere più comprensivi e non pretendere sempre la luna. Nell'officina che fa parte del conce dove ho preso la Golf sono stato due volte (la terza lunedi per il richiamo ). Il responsabile della manutenzione della tua auto ti viene presentato alla consegna della macchina nuova. E parli sempre con lui per qualsiasi problema. -La prima per il tagliandino dei 3000km e per risolvere una cavolatina del mio elettrauto. Ho atteso 20 minuti in una saletta in cui c'erano quotidiani e caffè serviti da una bella ragazza -La seconda per un rabbocco d'olio , il resp quando l'ha portata fuori mi ha messo una boccetta da mezzo litro per eventuali rabbocchi volanti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:44:09 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
la mia teoria è:Io ti metto alla prova e ti do fiducia...se ne sbagli 3...pazienza..i miei soldi li porto altrove...
È anche la mia teoria. Solo che io mi fermo alla prima. Mi freghi o mi tratti male? Amen, cliente perso. Al ristorante, dal meccanico, dal benzinaio o anche solo in edicola (non ho più comprato giornali in una cerda edicola, benché comoda, dopo un episodio che non mi è piaciuto).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 07, 2005, 22:15:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
(poi però ci sono andati dentro 87 litri di olio ) eeee??? forse 87? ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 08, 2005, 14:48:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi freghi o mi tratti male? Amen, cliente perso.
Idem. Aggiungo: avviso parenti e amici di quanto mi é successo e li invito a tenersi alla larga. E in alcuni casi informo il titolare dell'azienda o la sede centrale, in modo tale che sappiano come vengono trattati i clienti. Se poi a loro non interessa, beh, non é affar mio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6
|
|
|