|
1236 Visitatori + 1 Utente = 1237
TonyH
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 10:38:56 am |
Visitatore, , posts |
|
Audi "A6 Avant" - PARTIRÀ DA 39.450 EURO (04/01/2005) -------------------------------------------------------------------------------- Va bene che i turbodiesel vanno per la maggiore, che le auto alimentate a gasolio, soprattutto in certi segmenti, coprono la quasi totalità dell'immatricolato, ma un caso come quello della nuova Audi "A6 Avant" facciamo fatica a ricordarlo. In vendita dal marzo del 2005, la grande station tedesca è inizialmente disponibile in due versioni, entrambe con motore "V6 TDI": una con l'unità di 2.7 litri (180 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti, 42.250 euro); l'altra con quella di 3.0 litri (225 CV, trazione integrale e cambio tiptronic, 49.800 euro). E i benzina? Ci sono, ma solo a partire dai mesi successivi: V6 di 2.4 litri (177 CV, trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti o a variazione continua, da 39.450 a 41.800 euro); V6 di 3.2 litri a iniezione diretta (255 CV, trazione anteriore o integrale, cambio manuale a 6 rapporti o tiptronic, da 46.450 a 51.800 euro); V8 di 4.2 litri (335 CV, trazione integrale e cambio tiptronic, 68.750 euro). http://put.edidomus.it/auto/mondoauto/attualita/foto/040105_a6avant_02_big.jpgda www.quattroruote.it
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 05, 2005, 10:42:43 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Su questo tipo di Auto, almeno in Italia, il diesel copre il 95%. Comunque, neanche un benzina al lancio è la prima volta che lo sento.
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 05, 2005, 10:53:56 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Qui in Belgio, ma anche in Francia e credo in altri paesi, su macchine di quel segmento trovarne una a benzina è un 'impresa. Nelle vendite di A6, serie 5 e classe E, se il diesel non fa il 100% poco ci manca. Come già dissi, è anche questa una ragione per cui ho preso la A6 col 3.0 TDI, anche se coi pochi km che faccio la spesa del carburante è quella che costa meno paragonata a bollo e assicurazione. Se fra due o tre anni mi girano le palle e ho voglia di cambiarla, magari con 20/25000 Km. ci perdero' sicuramente un fracco di soldi; ma se fosse il 3000 a benzina, sarebbe praticamente impossibile da vendere.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 05, 2005, 11:42:04 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Qui in Belgio, ma anche in Francia e credo in altri paesi, su macchine di quel segmento trovarne una a benzina è un 'impresa. Nelle vendite di A6, serie 5 e classe E, se il diesel non fa il 100% poco ci manca. Come già dissi, è anche questa una ragione per cui ho preso la A6 col 3.0 TDI, anche se coi pochi km che faccio la spesa del carburante è quella che costa meno paragonata a bollo e assicurazione. Se fra due o tre anni mi girano le palle e ho voglia di cambiarla, magari con 20/25000 Km. ci perdero' sicuramente un fracco di soldi; ma se fosse il 3000 a benzina, sarebbe praticamente impossibile da vendere.
senza contare che per avere le stesse prestazioni del TDI non ti basta certo il benzina aspirato... è lo stesso motivo per cui ho preso il TDI anche se non faccio più di 20.000 km all'anno « Ultima modifica: Gennaio 05, 2005, 11:43:36 am da MRC »
|
|
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 05, 2005, 11:46:41 am |
Staff, V12, 10160 posts |
|
senza contare che per avere le stesse prestazioni del TDI non ti basta certo il benzina aspirato...
Il 3000 benzina non l'ho provato, comunque ha 255 cv, il 3.0 TDI versione belga ha "solo" 211 cv anzichè 225, per motivi fiscali. Quindi non penso che il benzina vada di meno. Qui comunque non ne vendono praticamente nessuno, anche se il "bollo" per i diesel è, specialmente sulle grosse cilindrate, notevolmente più caro.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 05, 2005, 11:49:28 am |
Utente standard, V12, 19993 posts |
|
Il 3000 benzina non l'ho provato, comunque ha 255 cv, il 3.0 TDI versione belga ha "solo" 211 cv anzichè 225, per motivi fiscali. Quindi non penso che il benzina vada di meno. Qui comunque non ne vendono praticamente nessuno, anche se il "bollo" per i diesel è, specialmente sulle grosse cilindrate, notevolmente più caro.
qui che non abbiamo più neanche il seperbollo per i diesel io non credo di aver MAI visto una A6 a benzina, neanche della vecchia serie.
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 11:50:42 am |
Visitatore, , posts |
|
Il 3000 benzina non l'ho provato, comunque ha 255 cv, il 3.0 TDI versione belga ha "solo" 211 cv anzichè 225, per motivi fiscali. Quindi non penso che il benzina vada di meno. Qui comunque non ne vendono praticamente nessuno, anche se il "bollo" per i diesel è, specialmente sulle grosse cilindrate, notevolmente più caro.
Dai, avete il superbollo diesel Non dirlo a Siniscalco (il nostro ministro del Tesoro ndr ma penso tu lo sappia già), che lo introduce anche da noi, anzi no glielo dico io, perchè noi benzinari siamo più contenti che alzino il bollo ai gasolari che ce lo abbassino a noi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Gennaio 05, 2005, 11:58:48 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
qui che non abbiamo più neanche il seperbollo per i diesel io non credo di aver MAI visto una A6 a benzina, neanche della vecchia serie.
Boh, io della serie vecchia vedevo benzina in tutte le salse....2.4, 2.8, 4.2, 2.7 biturbo.... Chiaramente erano una percentuale ridicola rispetto ai vari 1,9 tdi ( ) 2,5tdi...
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 05, 2005, 12:04:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
sbagliato, si gode quando all'aumento di prezzo del diesel è accompagnato un corrispondente calo del prezzo della benzina. in svizzera questa tendenza sembra non arrestarsi, oggi il diesel viene grosso modo 1 ?/l e non è calato di prezzo, la benzina veleggia sugli 88 centesimi ed è calata di oltre 10 centesimi in un paio di mesi. son cose belle!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 12:09:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Dai lou, si scherza, lo sai bene Io in realtà non ho nulla contro i diesel, anche se per equità preferirei che le accise sulla benzina fossero le stesse del gasolio. A ognuno il suo, la macchina perfetta non esiste, l'ho capito ancora meglio da quando ho la S2000, divertimento puro, più curve ci sono e più sono contento, mi ha riconciliato con il cambio manuale, ma se avessi solo quella sarei nei guai, in città sulle buche è un patimento, per fare la spesa è proprio al limite etc.. E chissà che non mi compri un diesel quando morirà la 850 T5 , anche se ultimamente mi convince molto il metano, peccato non ci siano nè molti distributori, nè molti modelli tra cui scegliere (Volvo e Subaru per quello che interessa me).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 05, 2005, 13:12:46 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
sbagliato, si gode quando all'aumento di prezzo del diesel è accompagnato un corrispondente calo del prezzo della benzina. in svizzera questa tendenza sembra non arrestarsi, oggi il diesel viene grosso modo 1 ?/l e non è calato di prezzo, la benzina veleggia sugli 88 centesimi ed è calata di oltre 10 centesimi in un paio di mesi. son cose belle!
... ma onestamente e razionalmente non giuste
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 05, 2005, 14:46:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
questa l'ho già letta, ma pensavo fossero battute! ovviamente nessuno gode di niente, ma un bel po' di contrappasso ai diselari che camminano tutte le volte coi tacchi a spillo sui maroni di chi compra benzina, fa un po' ghignare
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|