|
1227 Visitatori + 1 Utente = 1228
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 05, 2005, 14:50:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 05, 2005, 14:52:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
come rovinare un'auto che aveva un aspetto tutto sommato decente
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 05, 2005, 15:30:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se il prezzo non aumenta troppo, saranno problemi per Fiat Seat e Skoda, ormai mi apre competitiva come tecnologia motoristica e look.
Già, anche se comunque non sono così vicine come qualità generale, i prezzi sono davvero competitivi. Dietro casa mia l'hanno già presa in due nel giro di un paio di mesi, la Rio.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Gennaio 05, 2005, 19:09:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
come rovinare un'auto che aveva un aspetto tutto sommato decente
non penso che focalizzi la precedente Rio...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 05, 2005, 21:03:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non la guardo perchè ho appena mangiato
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|
Meglio la vecchia
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2005, 08:00:25 am |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Sfottete sfottete...eheheheh Intanto il gruppo Hyundai/Kia macina un record di vendita dopo l'altro...a livello Mondiale.... meditate gente, meditate...
puoi meditare quanto vuoi, ma l'auto rimane un rutto cosmico
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2005, 08:57:05 am |
|
Quatti quatti, senza tanti proclami della serie "abbiamo fatto l'anti-Golf", i costruttori coreani in Germania hanno una quota di mercato paragonabile a quella del gruppo Fiat e stanno vendendo alla grande tra la clientela per cui "Una macchina vale l'altra, fin tanto che va bene (e ti danno tre anni di garanzia) e il prezzo è contenuto". Dovrebbe essere qualcosa che fa riflettere invece che ridere.
Francamente, visto che una macchina NON VALE l'altra, macchine come la Kia Rio o la Hyundai Accent A ME non fanno ridere, fanno cagare... posso? Devo chiederti il permesso? Dai un'occhiata alla prova di Top Gear delle auto coreane...esasperato in chiave comica han centrato perfettamente il punto riguardante auto di questo tipo: costano poco PERCHE' VALGONO POCO. Sono perfette come dici giustamente tu per chi bada al sodo e dell'auto non frega nulla...ma son auto che ti devi tenere finchè non crepano xchè se provi a rivenderle non valgon nulla...ovviamente tranne alcune eccezioni (pensiamo al Sorento che sull'usato han un valore residuo in percentuale più alto pure di SUV di alto lignaggio)...il giorno che arriveranno al livello che hanno ora i giapponesi, mantenendo una convenienza economica simile, sarò in prima fila al concessionario a comprarne una, se ne avrò le possibilità... ora piuttosto che un aborto del genere mi compro un'usato di 5 anni fa...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 12, 2005, 09:11:40 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 12, 2005, 09:18:37 am |
|
ogni riferimento a fatti realmente accaduti è puramente casuale
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 12, 2005, 09:55:12 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Francamente, visto che una macchina NON VALE l'altra, macchine come la Kia Rio o la Hyundai Accent A ME non fanno ridere, fanno cagare... posso? Devo chiederti il permesso? Dai un'occhiata alla prova di Top Gear delle auto coreane...esasperato in chiave comica han centrato perfettamente il punto riguardante auto di questo tipo: costano poco PERCHE' VALGONO POCO. Sono perfette come dici giustamente tu per chi bada al sodo e dell'auto non frega nulla...ma son auto che ti devi tenere finchè non crepano xchè se provi a rivenderle non valgon nulla...ovviamente tranne alcune eccezioni (pensiamo al Sorento che sull'usato han un valore residuo in percentuale più alto pure di SUV di alto lignaggio)...il giorno che arriveranno al livello che hanno ora i giapponesi, mantenendo una convenienza economica simile, sarò in prima fila al concessionario a comprarne una, se ne avrò le possibilità... ora piuttosto che un aborto del genere mi compro un'usato di 5 anni fa...
Giorgio, in parte condivido in parte no, credo che Phormula vedesse il discorso "proiettato nel futuro". Che adesso ci sia questo gap...ok..ma cosa succedera tra qualche anno? sto pensando ad un operazione come Mazda ...Toyota con la Yaris...o anche Skoda adesso con la nuova Octavia.. nel momento in cui hai costruito una "base" di affezionati..la macchina gira...ti fai le ossa sulla gestione della rete.. E sinceramente...vedo il "pareggio" vicino..soprattutto alla luce delle recenti medie-conosciute.. come C4, Focus che non mi piacciono proprio...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2005, 14:29:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Non è questo che sto dicendo. Negli anni '60 e '70, di fronte alle proposte automobilistiche delle case giapponesi, le risposte erano quelle che sento oggi per le coreane. "Costano poco perchè valgono poco", "Fanno schifo esteticamente", "Le europee sono più belle/veloci/spaziose...", "i giapponesi sanno solo copiare". Quello che volevo dire con il mio post, senza riferimenti a nessuno in particolare, era che mi vien da sorridere perchè allora si rideva perchè tutti erano convinti che i giapponesi avrebbero sempre e solo fatto brutte copie di macchine occidentali e che l'unico motivo per cui vendevano era perchè costavano poco. C'era la convinzione diffusa che mai e poi mai aziende come Fiat (vuoi mettere la 124 in confronto alla Corolla?), Opel, Ford, Renault, mai e poi mai avrebbero avuto da temere la concorrenza dei costruttori nipponici, perchè questi sapevano fare solo macchine brutte e scarse. Poi è andata come è andata. Esattamente quello che sento dire in giro delle vetture coreane di oggi. Mai sottovalutare la concorrenza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|