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Homer |
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Gennaio 12, 2005, 14:22:08 pm |
Staff, V12, 89896 posts |
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fatti due conti domè...occhio che passi da un 1.4 benzina a un 2.0 diesel, con l'assi c'è una bella botta di differenza
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 12, 2005, 15:14:30 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Si,lo so...Ma mia mamma è preparata a questo,lo sa già.
L'unica cosa da appurare è se la macchina vale i soldi chiesti.Secondo 4r no,secondo il mercato assolutamente si. Che dite?
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 12, 2005, 20:27:11 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Allara.Poco fa ho provato la 145 in questione. Devo dire che mi aspettavo peggio.Il motore sembra spingere bene e non ha nè rumori strani,nè vibrazioni anomale:insomma,sembra proprio a posto (ma questo sarà il meccanico a dirlo con certezza). L'unica pecca è che non c'è l'abs,e questo implica quindi anche i freni posteriori a tamburo.Non è un grosso problema per me (insomma,la mini mi ha abituato per bene...) e comunque con 90cv credo che i freni a tamburo bastino. All'interno solo il sedile guidatore un po' rovinato e le luci del quadro strumenti fulminate.Ma per quel che riguarda gli interni poco mi interessa,quelli miei sono nuovissimi e fare la sostituzione sarebbe facile. Avrei due dubbi ,che forse solo Pino potrà risolvere. -Come si comporta l'auto senza abs?La frenata è buona o si sente il bisogno dell'abs? -Lo sterzo presentava al centro (cioè a ruote dritte) una certa zona morta? Domani probabilmente il meccanico gli darà una occhiata.Poi deciderò definitivamente.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 12, 2005, 21:53:55 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Allara.Poco fa ho provato la 145 in questione. Devo dire che mi aspettavo peggio.Il motore sembra spingere bene e non ha nè rumori strani,nè vibrazioni anomale:insomma,sembra proprio a posto (ma questo sarà il meccanico a dirlo con certezza). L'unica pecca è che non c'è l'abs,e questo implica quindi anche i freni posteriori a tamburo.Non è un grosso problema per me (insomma,la mini mi ha abituato per bene...) e comunque con 90cv credo che i freni a tamburo bastino. All'interno solo il sedile guidatore un po' rovinato e le luci del quadro strumenti fulminate.Ma per quel che riguarda gli interni poco mi interessa,quelli miei sono nuovissimi e fare la sostituzione sarebbe facile. Avrei due dubbi ,che forse solo Pino potrà risolvere. -Come si comporta l'auto senza abs?La frenata è buona o si sente il bisogno dell'abs? -Lo sterzo presentava al centro (cioè a ruote dritte) una certa zona morta? Domani probabilmente il meccanico gli darà una occhiata.Poi deciderò definitivamente.
Sparagli almeno 1000 euro in meno rispetto al prezzo che ti fanno!
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 12, 2005, 21:57:55 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Sparagli almeno 1000 euro in meno rispetto al prezzo che ti fanno! E si,già è sceso di 600 euro rispetto al prezzo iniziale (ma solo perchè ci sono andato con un amico che è un grosso cliente).Se gli chiedo di scendere ancora mi manda a fare ..........
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 12, 2005, 22:06:02 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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E si,già è sceso di 600 euro rispetto al prezzo iniziale (ma solo perchè ci sono andato con un amico che è un grosso cliente).Se gli chiedo di scendere ancora mi manda a fare ..........
chettefrega....faccia di tolla, serve la faccia di tolla.... Comunque i km se originali sono pochini, vai è tua!
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Loggato
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TODE |
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Gennaio 13, 2005, 07:17:53 am |
Utente standard, Monocilindrico, 1 posts |
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salve a tutti e la prima volte che posto, mi presento: stò aspettando che mi consegnino dal Settembre una 407 SW 2.0 hdi automatica, alla faccia!
cmq tornando all'argomento io una 145 2.o TD l'ho avuta dal 97 al 99 e ci ho percorso 120.000 km - la rimpiango ancora adesso, la migliore macchina che io abbia mai avuto (poi ho avuto una 146 2.0 JTD e adesso una Nissan Almera 2.2. TD). Pensate che l'ho sfasciato contro un trattore bello grosso che mi ha tagliato la strada, in quella occasione non feci nemmeno in tempo a mettere il piede sul freno, andavo a circa 80 Km/h, risultato: trattore spezzato a metà! il conducente non si fece nulla, fu una scena da cartone animato con lui in cabina e il cofano con tutto il motore 5 mt più avanti. io quasi nenche un grafio (ed ero senza cinture), ma fu anche cul o. 145 distrutta nella carrozzeria ma non nel telaio che non si piego affatto (infatti poi la rivendetti per una milionata ad un carozziere) Motore meraviglioso, direi quasi meglio dei moderni Jtd, consuma solo un pelino. Tenuta di strada da favola. Unica rogna è ceduta inspiegabilmente la frizione a 60.000 km.
!"!!
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 13, 2005, 08:18:26 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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se ha una zona morta potresti avere la scatola guida con un certo gioco, okkio.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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pino |
ooo=V=ooo |
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Gennaio 13, 2005, 08:41:07 am |
Staff, V12, 11080 posts |
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Allora ragazzi,ci sono nuovi sviluppi. Oggi sono andato nuovamente dal rivenditore che ha la 145 TD,questa volta però con un mio amico (che è uno dei maggiori clienti della conce.,quindi si è fatto rispettare).Siamo riusciti a spuntare un ultimo prezzo : 3900 euro compreso il passaggio (che per quest'auto è circa 500 euro,a detta del commerciante.Voi confermate?).Quindi siamo a 3400 euro. Rinfresco la memoria.Si tratta di una Alfa 145 2.0 TD 90cv immatricolata a fine 98,blu metallizzato (diciamo medio,tra azzurro e blu scuro),cerchi in lega,climatizzatore semi-auto,ABS,paraurti in tinta e fendinebbia.I km sono 85.000 e le condizioni generali (da quel che ricordo) molto buone. Se dovessi prenderla diesel,diventerebbe la prima auto di famiglia,usata tutti i giorni (dando un po' di respiro alla Mini) e quindi farebbe più km rispetto alla benzina che avevamo.
Girando tra i vari siti,le 2.0 TD come la mia vengono sui 4000-4500 (però se avete dati per smentirmi ditemelo). A voi la parola.
La quotazione non è bassissima ma nemmeno esagerata se l'auto gode di buone condizioni. Se ha i paraurti in tinta è sicuramente la versione L (pertanto i fendinebbia, interni in velluto di buona qualità, maniglie apriporta interne in acciaio inox e altre cosucce di serie). Non so se nel '98 il clima fosse di serie; sulla mia del '96 non lo era. Io con quell'auto ci ho fatto ~120K km con molta soddisfazione. L'unica cosa fastidiosa che mi capitò fu la rottura per strada di una specie di forcella (non ricordo cosa fosse di preciso) sotto la leva del cambio che mi lasciò senza prima e seconda se non erro. La riparai con due lire comunque. Riguardo il consumo, ricordo si attestasse intorno ai 12-15 a seconda del piede. Quindi un po' di più della mia attuale 156 2.4 jtd, ma trattandosi di un precamera non era poi male. Anche la mia non aveva l'ABS (era l'unica cosa che mancasse, ma non ce la facevo proprio con il prezzo); la frenata era molto buona, tenuto conto di come frena un'auto senza ABS. Certamente quando presi quel masso che mi procurò un bel danno, se avessi avuto l'ABS le ruote non si sarebbero bloccate sull'erba sul ciglio della strada e non avrei perso la possibilità di schivarlo. La frizione non era pesante e lo sterzo aveva un ridotto diametro di sterzata, pur avendo una buona direzionalità e altrettanta sensibilità. Del gioco al centro di cui parli in un altro post, non ne ricordo proprio l'esistenza, per cui: occhio! Magari però si tratta solo di farci la convergenza. Come pneumatici, dopo i GY di serie montai i Michelin Energy che diedero alla macchina una marcia in più, veramente ottime come resa in tenuta e durata. Come già detto, la mia ex ora è di proprietà di un mio soddisfattissimo collega, ora ha ~ 185K km e va benissimo. In bocca al lupo Domenico! « Ultima modifica: Gennaio 13, 2005, 08:42:55 am da pino »
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Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8 Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
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