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1255 Visitatori + 1 Utente = 1256
Homer
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 05, 2005, 16:43:48 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Alberto, mi spiace. Spero che in Fiat ti vengano incontro accollandosi una parte della spesa, visto che la il problema è noto e stranoto. Riguarda tutti i Fire 1100 e 1200, sia 8 che 16V. A noi è successo con la Y10, con la Uno e con la Punto 55.
Ho seri dubbi che qualche autorizzato faccia passare la cosa in una pseudo garanzia senza fare ciocchi... Cmq all'epoca mi preventivarono circa un milione delle vecchie adorate lire...
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 05, 2005, 16:46:12 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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oh porca troia!!! questa si che è una mazzata.... la mia (stesso motore) ha solo 22k km, speriamo di venderla prima del patatrac
però adesso che ci penso, la mia Y 1.2 60cv del '97 (ora in mano a mia sorella) ha passato i 120k senza problemi (gliel'ho ceduta alla fine del 2000 con 90k km)
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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Homer |
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Gennaio 05, 2005, 16:49:59 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Ho seri dubbi che qualche autorizzato faccia passare la cosa in una pseudo garanzia senza fare ciocchi... Cmq all'epoca mi preventivarono circa un milione delle vecchie adorate lire... Per la testa del Fire più di 200-250 euro sono una rapina!!!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Gennaio 05, 2005, 16:50:25 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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con fiat va a culo...conosco un ragazzo che a 120000 km ha fatto con 3 frizioni e non ha mai cambiato guarnizione di testa...un altro ha rifatto 2 guarnizioni in 100.000 km e nemmeno una frizione... io con la 306 l'ho rifatta a 60.000 km(indicati,scommetto che erano almeno 100.000)....fai come me,intanto che hai la testa smontata,fattela ritoccare un pò...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
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Gennaio 05, 2005, 16:53:40 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
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ormai si era capito che la andavi a parare...cmq benvenuto del club delle teste (non tette ) rifatte (opel astra, circa 70000km)
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90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 05, 2005, 16:57:06 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Per la testa del Fire più di 200-250 euro sono una rapina!!!
Quello era il prezzo del concessionario dove mi avevano fatto anche tutti i tagliandi... alla fine la cosa è diventata 1.100.000 lire per lavorazione alla testa, guarnizione rinforzata, cammes e centralina... questo si che era un prezzo onesto
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Phormula |
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Gennaio 05, 2005, 20:51:06 pm |
Visitatore, , posts |
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con fiat va a culo...
Vero, più che per altre marche, con Fiat va veramente a culo o a umore dell'operaio che ti ha assemblato la macchina. Alterna esemplari della stessa vettura praticamente indistruttibili ad altri che sono veri colabrodi. La nostra Uno era del secondo tipo (3 frizioni in 100 mila km, una serie inenarrabile di guasti tra cui nove motorini degli alzacristalli in dieci anni, pioveva dentro, ha sempre mangiato olio, ...), quella di un amico di mio padre, identico modello, colore e allestimento, immatricolata lo stesso giorno con due numeri di targa di differenza, ha fatto 250 mila km in quindici anni senza problemi.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 05, 2005, 20:58:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Alberto, mi spiace. Spero che in Fiat ti vengano incontro accollandosi una parte della spesa, visto che la il problema è noto e stranoto. Riguarda tutti i Fire 1100 e 1200, sia 8 che 16V. A noi è successo con la Y10, con la Uno e con la Punto 55.
Sicuro anche il 16v?? Io spero di no, però sinceramente avevo sentito il problema sulle 8v
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Cordy |
La mia bambina |
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Gennaio 06, 2005, 16:48:18 pm |
Utente standard, V12, 5741 posts |
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Punto 1.2 di Rachele: testata fatta intorno ai 60mila km
davvero?? perchè non mi dite mai niente??? :-\ma te l'ha detto Frankie o papino???
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Phormula |
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Gennaio 06, 2005, 17:30:38 pm |
Visitatore, , posts |
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Sicuro anche il 16v?? Io spero di no, però sinceramente avevo sentito il problema sulle 8v
Si, é successo ad un mio ex-collega e ad una mia amica, ma entrambi avevano la Punto 16V prima serie, magari sulla seconda lo hanno risolto.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 06, 2005, 20:50:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Si, é successo ad un mio ex-collega e ad una mia amica, ma entrambi avevano la Punto 16V prima serie, magari sulla seconda lo hanno risolto.
Boh, io ho la prima serie.. è sì una delle ultime prodotte, un paio di mesi prima dell'uscita della II. Cmq per ora non ho avuto problemi ma aspetto a cantar vittoria.. continuo a sperare
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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mauring |
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Gennaio 07, 2005, 10:13:07 am |
Visitatore, , posts |
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ma com'è possibile? il vecchio 903 la testata la rifaceva sui 100k, e parlo di più di trent'anni fa....
Col tuo piede, forse.... La mia 127 del 1980 l'ho portata allo sfascio che aveva 220.000 Km e la testata perfetta, nonostante avesse fatto gli ultimi 100.000Km a gas, il che notoriamente sollecita molto di piu' la testata per via delle piu' alte temperature che si generano. Ciofeca Punto a parte, il segreto per mantenersi le testate e' : 1) Termostato efficiente 2) Rispettare i tempi di riscaldamento del propulsore 3) Accorgersi in tempo di eventuali surriscaldamenti in atto (ventola bloccata, pompa acqua spaccata, cinghia rotta, ecc.) 4) Non spegnere subito il motore dopo un grande sforzo (salita ripida affrontata con cattiveria, traino di rimorchi, tiratone autostradali) Penso che con questi accorgimenti le testate dei motori possano durare un milione di Km. Mai bruciato una testata che sia una con tutte le auto stravecchie e strausate che ho avuto.
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 07, 2005, 10:52:32 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 07, 2005, 10:54:42 am |
Staff, V12, 89891 posts |
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prepara i fazzoletti...e i contanti
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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