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Claudio53 |
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Gennaio 07, 2005, 15:33:20 pm |
Visitatore, , posts |
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sbaglio o qualcuno mi diceva di un ipotesi Toyota per il marchio Lancia?
Scusa, ma Lexus I marchi più o meno decaduti non interessano nessuno se non i cinesi (se hanno comprato Rover), l'industria dell'auto ha problemi gravissimi in questo momento, secondo me.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 07, 2005, 20:11:12 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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A me si, ma non per l'automobile in sè (che per me è un prodotto come un altro), maper il fatto che è un altro pezzo della ricchezza del nostro paese che se ne va. Per dirla meglio, mi dispiacerebbe tanto quanto mi è dispiaciuto perdere altre realtà produttive in settori che avrebbero potuto rappresentare ricchezza (cito l'industria chimica, quella farmaeutica o quella alimentare, tanto per fare qualche esempio) e che sono finite in mano straniera, senza che si facesse altrettanto casino e senza che nessuno muovesse un dito per difenderle o per mettere in guardia da quello che è successo nella maggior parte dei casi: le aziende sono state spolpate di mezzi, uomini e idee e, quando è andata bene, siamo rimasti a fare i cacciavitari di idee altrui.
quoto tutto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 11, 2005, 13:53:00 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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La Lamborghini è di proprietà tedesca ma mi sembra che venga considerata italiana..
la lambo, se non ricordo male, all'ultima fia gt che sono andato a vedere era su un camion con anche il marchio audi in bella vista. i tedeschi l'hanno presa e fanno (a ragione) di tutto per far vedere che e' loro.
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 11, 2005, 13:56:23 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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come disse qualcuno (di importante) tempo fa, non c'e' la consapevolezza che fiat rischia gravemente il fallimento quando questa cosa entrera' nella testa della gente (che lavora per fiat naturalmente) allora fiat sara' salva. finche' si continua a sperare fiat rischiera' sempre piu' di scomparire
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monnezza |
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Gennaio 11, 2005, 13:56:26 pm |
Visitatore, , posts |
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la lambo, se non ricordo male, all'ultima fia gt che sono andato a vedere era su un camion con anche il marchio audi in bella vista.
i tedeschi l'hanno presa e fanno (a ragione) di tutto per far vedere che e' loro.
ma io sono stato spesso a Sant'agata e l'unica cosa dove si nota è il posteggio dirigenti. Ho visto solo rs6, bentley Gt e A8...... ma per il resto manco un anello Audi seguirà il programma sportivo anche perchè non è che Lambo abbia una grande tradizione in merito (solo superthropy di Ratel) e la Gt1 proto.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 11, 2005, 13:57:43 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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ma io sono stato spesso a Sant'agata e l'unica cosa dove si nota è il posteggio dirigenti. Ho visto solo rs6, bentley Gt e A8...... ma per il resto manco un anello Audi seguirà il programma sportivo anche perchè non è che Lambo abbia una grande tradizione in merito (solo superthropy di Ratel) e la Gt1 proto. questo e' quello che ho visto sul rimorchio del camion, anche se lambo non partecipava, in uno scenario del genere e' una pubblicita' della madonna, e non si sono lasciati sfuggire l'occasione
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saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
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Gennaio 11, 2005, 23:19:03 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
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Veramente circolavano voci di un'interessamento di Toyota verso l'acquisto del marchio Isotta Fraschini (uno degli ultimi "supergloriosi" marchi Europei rimasto non ancora riesumato) Che l'Italia abbia perso l'industria biotech (alias farmaceutica) ed elettronica mi dispiace tantissimo perche' questi sono 2 tra i settori fondamentali dove ci si gioca il futuro, per le auto non mi dispiace per niente, prima ci se ne libera meglo e' (pura razionalita' economica..lasciamo fare le auto a chi le costruisce meglio a costi inferiori), piuttosto che continuare a buttare soldi pubblici (vedi cassa integrazione) e privati (pochi...gli Agnelli questa cosa l'avevano capita da tempoe si sono guardati bene dall'investire pesantemente) in un'impresa impossibile....basta prendere l'esempio del Regno Unito Moving up the food chain guys...... Perche' Lancia sarebbe piu' vendibile di Alfa?? Non vivo in italia ma mi pare di capire che il marchio Alfa abbia ancora un po' di vitalita'...Lancia mi sembra proprio invedibile...."an empty shell...." Saluti!!!!' « Ultima modifica: Gennaio 12, 2005, 01:00:53 am da saturno_v »
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Loggato
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 11, 2005, 23:54:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Infatti.....come in inghilterra......quanti marchi inglesi rimangono come costruttori in mano inglese? E' dura ma è così......
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2005, 05:38:58 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Veramente circolavano voci di un'interessamento di Toyota verso l'acquisto del marchio Isotta Fraschini (uno degli ultimi "supergloriosi" marchi Europei rimasto non ancora riesumato) Che l'Italia abbia perso l'industria biotech (alias farmaceutica) ed elettronica mi dispiace tantissimo perche' questi sono 2 tra i settori fondamentali dove ci si gioca il futuro, per le auto non mi dispiace per niente, prima ci se ne libera meglo e' (pura razionalita' economica..lasciamo fare le auto a chi le costruisce meglio a costi inferiori), piuttosto che continuare a buttare soldi pubblici (vedi cassa integrazione) e privati (pochi...gli Agnelli questa cosa l'avevano capita da tempoe si sono guardati bene dall'investire pesantemente) in un'impresa impossibile....basta prendere l'esempio del Regno Unito Moving up the food chain guys......
Perche' Lancia sarebbe piu' vendibile di Alfa?? Non vivo in italia ma mi pare di capire che il marchio Alfa abbia ancora un po' di vitalita'...Lancia mi sembra proprio invedibile...."an empty shell...."
Saluti!!!!'
io non me ne itendo molto...non dico che "Lancia sarebbe più vendibile"...solo che ..vista la situazione dove Fiat sta palesemente investendo su Alfa...e lasciando morire Lancia..allora tanto varrebbe vendere Lancia, inteso come vendere "il marchio" principalmente...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 12, 2005, 07:50:42 am |
Visitatore, , posts |
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Io credo che la vera ricchezza di paesi come la Germania nell'avere una fiorente industria automobilistica nazionale non sia tanto nell'auto in sè, ma nei colossi della componentistica che il mercato dell'auto alimenta. Ormai le fabbriche di automobili sono dei giganteschi impianti cacciavite, dove ci si limita ad assemblare componenti che arrivano da fornitori esterni. Però se guardo alla Germania, vedo che la presenza di Mercedes e BMW e la loro "lotta" per restare al vertice nei sottosegmenti "premium", oppure la volontà del gruppo VW di continuare a credere nell'iniettore-pompa alimenta la ricerca di colossi dell'elettronica automotive come Siemens e Bosch, oppure fornitori di materie plastiche come Basf, di sistemi di stampaggio della plastica e chi più ne ha più ne metta. E poi va a finire che quello che Bosch sviluppa per l'alto di gamma di Mercedes o BMW, cinque anni dopo rivende a tutti gli altri.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 12, 2005, 12:31:46 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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FIAT/ POSSIBILE UN'ALLEANZA CON LA CINESE SAIC (SOLE)
FIAT/ POSSIBILE UN'ALLEANZA CON LA CINESE SAIC (SOLE) Esiste già un'intesa per la produzione di camion
Roma, 12 gen. (Apcom) - Si profila per il gruppo Fiat una possibile alleanza con la Saic, uno dei colossi dell'auto made in Cina. E' quanto scrive il quotidiano 'Il Sole 24 Ore' citando fonti industriali.
La Fiat è in realtà già alleato della Saic per quanto riguarda la produzione di camion, ma, si legge, "i contatti potrebbero sfociare anche in una cooperazione nel campo della produzione di auto".
Questo tipo di intesa e i tempi di realizzazione sono subordinati alle decisioni del Lingotto e all'esito dei negoziati di Detroit. Gab
12-GEN-05 08:20 NNNN
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 12, 2005, 12:36:56 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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in pratica il gioco diventa:
abbandonare la competizione sui mercati "tosti" (Europa) e buttarsi sui paesi in via di sviluppo, dove puoi spacciare il 903 cc della 127 come "l'ultimo ritorvato della tecnologia".
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 12, 2005, 12:54:32 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
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in pratica il gioco diventa:
abbandonare la competizione sui mercati "tosti" (Europa) e buttarsi sui paesi in via di sviluppo, dove puoi spacciare il 903 cc della 127 come "l'ultimo ritorvato della tecnologia".
Beh, sui mercati di paesi in via di sviluppo o assimilabili la Fiat direi abbia sempre avuto buoni successi: mi pare in sudamerica ed all'epoca in Russia. Certo che riuscire a tenere quote solo su quei mercati non sarà certo gratificante, anche come immagine, ma se serve a tenere in piedi la baracca, ben venga, tanto non credo che la Fiat potrà mai assurgere a marchio "pregiato".
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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Phormula |
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Gennaio 12, 2005, 13:02:02 pm |
Visitatore, , posts |
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in pratica il gioco diventa: abbandonare la competizione sui mercati "tosti" (Europa) e buttarsi sui paesi in via di sviluppo, dove puoi spacciare il 903 cc della 127 come "l'ultimo ritorvato della tecnologia".
La vedo dura... molto dura. Il mercato cinese è molto ampio non perchè tutti possono permettersi una macchina, ma perchè i cinesi sono tanti e se anche lo 0,1% dei cinesi decide di comprare una macchina nel 2005, questo vuol dire vendere un milione e trecentomila vetture. Da quelle parti la clientela che può permettersi una vettura vuole una macchina di una certa dimensione, berlina tradizionale a tre volumi lunga quattro metri e mezzo e con un motore almeno millesei. Non è ancora arrivato il tempo dell'utilitaria per tutti. I flop di chi ci ha provato (VW, con la Polo e Toyota con la Yaris) sono lì a dimostrarlo.
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Loggato
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