|
Pagine: [1]
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 06, 2005, 21:57:38 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...anni fa mi tamponanoro con la mia lybra...ne uscii indenne anche perchè la botta non fu grave,ma adesso mi viene da pansare come una casa come Alfa che deve rinascere possa avere TUTTE le vetture che non soddisfano i criteri di prova dei poggiatesti. ....su 4r c'è un trafiletto,sconcertante....mentre volvo e saab fanno alla grande....Mercedes,audi,ford...e tante altre si difendono benone...le italiane....TUTTE le Alfa e quasi tutte le fiat...prendono un voto scarso... ...possibileche con queste prove dove la gente si convince o meno sulla sicureza di una vettura piuttosto che di una altra dobbiamo sempre rincorrere? ...possibile che nemmeno vw abbia,a parte la golf,dei risultati positivi? ....sarà che io sono staot tamponato e mi sono cacato addosso e quindi su queste cose sono un pò attento perchè mi hanno detto che ocsa si rischia con un colpo di frusta deciso,ma passi una vettura...anche 2,ma tutte no....
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 06, 2005, 22:02:59 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 07, 2005, 01:10:37 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
imho lo fanno per una questione di principio...tutti intascano soldi per il mal di collo,almeno così i soldi non sono regalati....
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 09:14:37 am |
|
claudio, ma secondo te quello porsche non è troppo indietro? trovo migliore il volvo, proprio perchè si avvicina molto alla testa...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 09:19:17 am |
Visitatore, , posts |
|
claudio, ma secondo te quello porsche non è troppo indietro? trovo migliore il volvo, proprio perchè si avvicina molto alla testa...
Non direi, comunque il concetto è che non li puoi regolare male, e questo è molto importante, soprattutto per chi è più alto della media. Se il poggiatesta è troppo basso ( e magari qualcuno lo regola così per comodità ) è pericolossimo. E questo dalle prove non si vede, le prove si fanno regolando bene il poggiatesta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 09:21:22 am |
|
si quello della cattiva regolazione è un mio cruccio. ma a volte però mi dico che anche in progettazione sono "dei" scemi: sulle medio piccole, fanno il sedile che ti arriva sotto alle spelle...per regolare bene il poggiatesta dovresti tirarlo fuori dal sedile di 30 cm!
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 07, 2005, 15:13:32 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
si quello della cattiva regolazione è un mio cruccio. ma a volte però mi dico che anche in progettazione sono "dei" scemi: sulle medio piccole, fanno il sedile che ti arriva sotto alle spelle...per regolare bene il poggiatesta dovresti tirarlo fuori dal sedile di 30 cm! Effettivamente su molte auto medio-piccole esiste il problema relativo alla totale inefficacia del poggiatesta, visto che anche se lo alzi tutto a volte non arriva nemmeno alla parte superiore del collo... Quella del poggiatesta è sempre stata per me una grande fissazione. Cerco sempre di regolarlo in modo che sia all?altezza giusta e lo inclino sempre quanto più possibile in avanti verso la testa. Probabilmente, quando nel Novembre 2003 mi tamponarono mentre fermo in coda in autostrada, se non avessi avuto il poggiatesta regolato bene avrei sofferto qualcosina in più rispetto ai giramenti di testa e dolori alla schiena comparsi poco dopo l?incidente... Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
flower |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:31:31 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
.....prima di essere tamponato non è che stessi molto tempo a pensare come regolare e alle caratteristiche degli appoggiatesta...dopo un èò è cambiato...per questo che trovo imperdonabile una mancanza come questa alle case italiane...per di più nemmeno panda che è praticamente l'ultima nata...e dopo la figuraccia al crash test...adesso anche questa... ...il colpo di frusta è un trauma molto serio...andrebbe preso più in considerazione
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|