|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2005, 13:21:31 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
lo so che sono noioso...ma mi tocca ripetere che la Porsche segmento C su pianale Golf è sempre più prossima ad essere più una triste realtà che una battuta. E continuo a pensare che Berlusconi avesse ragione, per salvare la Fiat basterebbe chiamarle tutte Ferrari (o Maserati)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2005, 13:23:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
lo so che sono noioso...ma mi tocca ripetere che la Porsche segmento C su pianale Golf è sempre più prossima ad essere più una triste realtà che una battuta. E continuo a pensare che Berlusconi avesse ragione, per salvare la Fiat basterebbe chiamarle tutte Ferrari (o Maserati)
Non sarebbe la prima volta. La 924 degli anni '70 fu una operazione (riuscita) per far cassa e salvare l'azienda sfruttando componentistica Audi-VW.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2005, 13:35:17 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Non sarebbe la prima volta. La 924 degli anni '70 fu una operazione (riuscita) per far cassa e salvare l'azienda sfruttando componentistica Audi-VW.
intendi forse la 914?...bella roba.... e comunque qui non si tratta di salvar casse
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2005, 13:38:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
intendi forse la 914?...bella roba.... e comunque qui non si tratta di salvar casse
Si tratta di far soldi per poterli spendere nello sviluppo di altri prodotti, visto che anche nel segmento delle sportive la concorrenza è agguerrita, i cicli di sviluppo del prodotto si stanno accorciando, occorre essere svelti ad introdurre le innovazioni tecnologiche e (soprattutto) Porsche è un costruttore indipendente che fa piccoli numeri ma produce con la logica della grande serie.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2005, 14:16:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Si tratta di far soldi per poterli spendere nello sviluppo di altri prodotti, visto che anche nel segmento delle sportive la concorrenza è agguerrita, i cicli di sviluppo del prodotto si stanno accorciando, occorre essere svelti ad introdurre le innovazioni tecnologiche e (soprattutto) Porsche è un costruttore indipendente che fa piccoli numeri ma produce con la logica della grande serie.
si, so tutto ed è tutto chiaro...ma consenti almeno al ragazzo che viveva di passione per l'auto che ogni tanto alberga ancora in me di provare un briciolo di tristezza di fronte ad una Porsche Cayman (o ad una Cayenne o ad una Jaguar X-type 2.0D SW o......)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 14:23:21 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vabbè se vuoi a sto ragazzo gli do una dritta a riguardo di certe 997 o XKR mica le hanno tolte di produzione no comunque ho inteso il tuo pensiero ed è comprensibilerrimo
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2005, 14:42:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
si, so tutto ed è tutto chiaro...ma consenti almeno al ragazzo che viveva di passione per l'auto che ogni tanto alberga ancora in me di provare un briciolo di tristezza di fronte ad una Porsche Cayman (o ad una Cayenne o ad una Jaguar X-type 2.0D SW o......)
Comprensibilissimo e ragionevole, solo che nella fredda contabilità di una casa automobilsitica, il ragazzo che vive di passione per l'auto sogna la Porsche o la Ferrari ma poi si compra la Punto o la C3 e al massimo ci attacca la scritta "turbo". In altre parole contribuisce poco e niente al bilancio della casa. Invece il piccolo imprenditore o il manager (il potere d'acquisto degli alti dirigenti d'azienda è cresciuto molto, in tutto il mondo, negli ultimi dieci anni, ma questo è un altro discorso) che non avrebbe comprato una Porsche tradizionale perchè scomoda, il SUV Porsche è disposto a comprarlo, così come compra le varie Range Rover, BMW M3 ed M5 e mercedes Classe M.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 14:48:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Ieri notte, saranno state le due del mattino più o meno, ero fermo a bordo di una strada cittadina bevendo una coca cola appena comprata. Arriva un tipo con una Carrera 4S Cabrio Tiptronic. Subito con un mio amico iniziamo a criticare il cambio, l'essere cabrio, i kg quì la doppietta là, poi il tipo torna in macchina, mette in moto e, accortosi di noi che ammiravamo la macchina, parte a tavoletta sparendo dalla nostra vista con un 1-2-3 a pieni giri con un suono (gli scarichi non erano di sicuro quelli standard) che ha squarciato il silenzio notturno e svegliato di sicuro tutti quelli che abitavano nella zona. Ecco, in momenti come questo mi chiedo: ok il mercato, ok i soldi e balle varie... ma un SUV Porsche, ma che c'azzecca???
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2005, 14:56:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ecco, in momenti come questo mi chiedo: ok il mercato, ok i soldi e balle varie... ma un SUV Porsche, ma che c'azzecca???
C'entra più o meno come le "Porsche del popolo", cioè la 914 prima e la 924 dopo. Se Porsche non le avesse fatte per far cassa, quasi certamente sarebbe finita male e non ci sarebbe stata nessuna Carrera 4S Cabrio Tiptronic e il marchio Porsche sarebbe stato assorbito da qualcun altro (come Lamborghini, Ferrari o Maserati) oppure sarebbe stato consegnato alla storia (come Iso, Monteverdi, ...). Oggi è più o meno lo stesso, solo che invece di far cassa con le Porsche "popolari", conviene far cassa con i SUV, che sono un prodotto molto più redditizio. E comunque ci azzecca molto più di quello che pensi. Negli anni '50 e '60 Porsche produsse trattori agricoli con lo scudetto e la scritta Porsche Diesel. E se oggi hai la fortuna di averne uno, vale una fortuna.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 07, 2005, 14:59:06 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
parte a tavoletta sparendo dalla nostra vista con un 1-2-3 a pieni giri con un suono (gli scarichi non erano di sicuro quelli standard) che ha squarciato il silenzio notturno e svegliato di sicuro tutti quelli che abitavano nella zona. Ecco, in momenti come questo mi chiedo: ok il mercato, ok i soldi e balle varie... ma un SUV Porsche, ma che c'azzecca???
C'entra Miki, c'entra Sia al Cayenne "S" che al Turbo sono riusciti a dare una tonalità di scarico molto particolare, ed in piena accelerazione, con i finiestrini aperti, si sente proprio una bella musichina Quanto al Porsche Baby SUV, inutile dire che sarei ovviamente favorevole. Un Porsche Suv tipo X3 (e relativo peso drasticamente ridotto) potrebbe essere probabilmente più divertente ed efficace da guidare del fratello maggiore Cayenne Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2005, 15:14:24 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
il ragazzo che vive di passione per l'auto sogna la Porsche o la Ferrari ma poi si compra la Punto o la C3 e al massimo ci attacca la scritta "turbo".
tsk tsk...al massimo "rabbit injection" coi coniglietti che trombano.... comunque tutto questo finirà alla lunga per nuocere all'identità del marchio e nel lungo periodo, quando il pubblico sarà assuefatto al prodotto, dovranno scendere a patti coi listini...meccanica e dotazioni ne risentiranno di pari passo ed il costruttore si ritroverà con una fama di "generalista". Certo, ci vorranno 50 anni, ma io sarò qui dirvi "ve l'avevo detto..."
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:14:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
C'entra più o meno come le "Porsche del popolo", cioè la 914 prima e la 924 dopo. Se Porsche non le avesse fatte per far cassa, quasi certamente sarebbe finita male e non ci sarebbe stata nessuna Carrera 4S Cabrio Tiptronic e il marchio Porsche sarebbe stato assorbito da qualcun altro (come Lamborghini, Ferrari o Maserati) oppure sarebbe stato consegnato alla storia (come Iso, Monteverdi, ...). Oggi è più o meno lo stesso, solo che invece di far cassa con le Porsche "popolari", conviene far cassa con i SUV, che sono un prodotto molto più redditizio. E comunque ci azzecca molto più di quello che pensi. Negli anni '50 e '60 Porsche produsse trattori agricoli con lo scudetto e la scritta Porsche Diesel. E se oggi hai la fortuna di averne uno, vale una fortuna.
Guarda, io sono perfettamente d'accordo con la tua analisi, il mio precedente post era più che altro uno sfogo romantico, purtroppo ormai tutti si piegano alle leggi del mercato, anche se mi auguro di non dover mai vedere un SUV marchiato Ferrari, quello sarebbe davvero troppo... C'entra Miki, c'entra Sia al Cayenne "S" che al Turbo sono riusciti a dare una tonalità di scarico molto particolare, ed in piena accelerazione, con i finiestrini aperti, si sente proprio una bella musichina Questo non lo posso negare, ho sentito un paio di S e un Turbo in accelerazione e in effetti il suono non è affatto di serie B
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 07, 2005, 15:17:38 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
c'azzecca....ragazzi...rendiamoci conto che (anche se a me non piace) se si fa una "cinica disanima" di !quando mi serve" , mi serve molto di più una Cayenne di una Boxster. con il Cayenne non ti preoccupi del sottopasso allagato con il Cayenne fai la spesa con il Cayenne fai un viaggio lungo di lavoro con il Cayenne porti i figli a scuola.. con il Cayenne non ti preoccupi dell'asfalto con le buche con il cayenne non hai problemi a "toccare" uscendo dal cancello e sulla rampa..
e puoi dire "ho la Porsche"..e come giustamente dice Phormula...alla casa interessa far cassa.. E' come la Jaguar diesel...vende...serve..la producono...poi si può discutere sul "vale il prezzo che costa"..e secondo me....ni ..130 cv son pochi..ma se, putacaso, avesse avuto su il 163 cv BMW? .
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2005, 15:20:25 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
E' come la Jaguar diesel...vende... a giudicare dai risultati di vendite 2004 di Jaguar in Italia non si direbbe.... quindi secondo la tua analisi ben venga un SUV Ferrari col V12 della scaglietti?....odio il "progresso"....
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
|