|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 07, 2005, 15:31:36 pm |
Staff, V12, 23946 posts |
|
a giudicare dai risultati di vendite 2004 di Jaguar in Italia non si direbbe....
quindi secondo la tua analisi ben venga un SUV Ferrari col V12 della scaglietti?....odio il "progresso"....
guarda che il "mito Porsche" ce l'abbiamo in testa noi italiani....ma Porsche è nata come auto che faceva sportive "valide" ma di costo basso..negli anni '70 la 912 aveva un 1600 cc ...mentre Ferrari è sempre stata "storicamente" legata al 12 cilindri. Quindi il "tradimento" di Porsche con Cayenne ..è molto relativo. Poi non ho detto "ben venga" , ho detto "si capisce perchè"... Distinguendo tra l'altro tra il caso "Cayenne" ed il caso "Jaguar diesel"..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:32:48 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
C'entra Miki, c'entra Sia al Cayenne "S" che al Turbo sono riusciti a dare una tonalità di scarico molto particolare, ed in piena accelerazione, con i finiestrini aperti, si sente proprio una bella musichina bravo, concordo; è già due volte che mi capita di essere vicino ad una cayenne S che parte sgasando e la tonalità del rumore zittisce tutti i concorrenti.... suona benissimo.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:35:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
SUV marchiato Ferrari, quello sarebbe davvero troppo...
per quello c'è maserati, alla ferrari gli è andata bene, ha uno "scudo" sennò eravamo qui a parlare di ferrari SUV
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:37:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
bravo, concordo; è già due volte che mi capita di essere vicino ad una cayenne S che parte sgasando e la tonalità del rumore zittisce tutti i concorrenti.... suona benissimo.
Già, se solo non si fossero dimenticati di disegnare una bella macchina attorno al motore...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:38:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
meccanica e dotazioni ne risentiranno di pari passo ed il costruttore si ritroverà con una fama di "generalista". Certo, ci vorranno 50 anni, ma io sarò qui dirvi "ve l'avevo detto..."
io non ne sarei cosi convinto: Porsche avrà sempre la 911, la futura berlina da 200.000 euro, la carrera GT, che "tireranno su" l'appeal del marchio... ci sono case costrette a fare sportive e auto di rappresentanza per vendere tutto il resto, nel caso di Porsche è il contrario
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:40:30 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
a giudicare dai risultati di vendite 2004 di Jaguar in Italia non si direbbe....
il 75% delle jaguar vendute è diesel: purtroppo o meno male non so, ma è stata una mossa tardiva e necessaria
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:42:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Già, se solo non si fossero dimenticati di disegnare una bella macchina attorno al motore... questo è vero; va a gusti ma a me numme piasce....IMHO è più bella la touareg e infatti vende di più pur costando uguale
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:44:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
questo è vero; va a gusti ma a me numme piasce....IMHO è più bella la touareg e infatti vende di più pur costando uguale Concordo con te, è meno ostentatoria e pesante come linea. Oltretutto il paragone con la 911 non giova, sembra una sportiva deformata come in un cartoon. « Ultima modifica: Gennaio 07, 2005, 15:46:15 pm da Claudio53 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 07, 2005, 15:58:14 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
IMHO è più bella la touareg e infatti vende di più pur costando uguale Anche secondo me Il posteriore del Touareg è più equilibrato ed il disegno degli interni lo trovo più gradevole. Quanto al frontale, non so se mi piaccia di più quello del Touareg o quello del Cayenne. Se il Touareg avesse avuto un frontale un po' più aggressivo, non avrei dubbi Quanto ai prezzi ci sono delle differenze, e non aiuta di certo il fatto che su Cayenne non sia disponibile un Diesel. Curiosamente quì da me quasi tutti i Touareg sono Diesel (anche se stranamente i V6 Benzina sono più rari dei V8 Benzina). Cayenne 3.2 sono rare. Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 07, 2005, 15:59:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
tsk tsk...al massimo "rabbit injection" coi coniglietti che trombano....
comunque tutto questo finirà alla lunga per nuocere all'identità del marchio e nel lungo periodo, quando il pubblico sarà assuefatto al prodotto, dovranno scendere a patti coi listini...meccanica e dotazioni ne risentiranno di pari passo ed il costruttore si ritroverà con una fama di "generalista". Certo, ci vorranno 50 anni, ma io sarò qui dirvi "ve l'avevo detto..."
Non sono convinto, Porsche non ha perso per il fatto che per 10 anni ha fatto trattori agricoli. L'immagine sportiva poi si sta presto a recuperarla, basta vincere nelle competizioni e parallelamente sfornare un modello che consenta di recuperare l'immagine perduta. Paradossalmente se Porsche dovesse far correre (e vincere) la Cayman alla Dakar, avrebbe un ritorno di immagine come costruttore di SUV sportivi. Certo è che, se si è come Ferrari e si ha una "sottomarca" Maserati, alla quale far fare berline e in futuro SUV senza annacquare l'immagine dell'altro marchio, diventa tutto più facile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2005, 16:53:13 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
Non sono convinto, Porsche non ha perso per il fatto che per 10 anni ha fatto trattori agricoli. L'immagine sportiva poi si sta presto a recuperarla, basta vincere nelle competizioni e parallelamente sfornare un modello che consenta di recuperare l'immagine perduta. Paradossalmente se Porsche dovesse far correre (e vincere) la Cayman alla Dakar, avrebbe un ritorno di immagine come costruttore di SUV sportivi.
solo che sarebbe più bello se anzichè venire premiati si venisse puniti per certe operazioni di mercato!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 07, 2005, 16:55:16 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
guarda che il "mito Porsche" ce l'abbiamo in testa noi italiani....ma Porsche è nata come auto che faceva sportive "valide" ma di costo basso..negli anni '70 la 912 aveva un 1600 cc
ma da qui a una SUV entry level tipo X3 ce ne passa...non è una scelta di nsopravvivenza, non so, ma la digerisco male...sarò un romantico che ci vuoi fare!
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Gennaio 07, 2005, 19:10:51 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
vabbè se vuoi a sto ragazzo gli do una dritta a riguardo di certe 997 o XKR mica le hanno tolte di produzione no comunque ho inteso il tuo pensiero ed è comprensibilerrimo Lo comprendo benissimo e lo condivido pure io come pensiero; mi da tanta tristezza pensare a certi marchi che si sono piegati a certe logiche di mercato ...
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Gennaio 08, 2005, 08:36:01 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Lo comprendo benissimo e lo condivido pure io come pensiero; mi da tanta tristezza pensare a certi marchi che si sono piegati a certe logiche di mercato ...
A mio avviso non e' particolarmente saggio NON piegarsi alle logiche del mercato. Se certi nuovi prodotti vengono sfornati mantenendo "l'impostazione" del marchio perche' non farli? Porsche ha fatto un SUV che, nella sua categoria, e' ai vertici assoluti come comportamento stradale. E' "il Porsche" dei fuoristrada, in tutti i sensi. Se anche Maserati un giorno decidesse di sfornare un SUV degno del marchio (come comportamento stradale, stile, ecc), non ci vedrei nulla di male. Ed in molti paesi un SUV Ferrari avrebbe ancora piu' successo dell'equivalente Maserati. Il tutto IMHO, ovviamente Saludos a todos, Alessandro
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
|