|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
MRC
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2005, 16:47:19 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Perdonami, ma lo hai mai provato, anche senza comprarlo? Perchè se non ti piace il genere mi va bene, sono gusti, ma nel campo suv di quella categoria è il migliore. Che importanza ha se il motore è un derivato volkswagen, l' importante è che quando ci sei sopra ti trasmetta una sensazione di guida superiore degna del marchio. Giudicarlo solo in base al fatto che monta un motore volkswagen è quantomeno riduttivo.
Un SUV Porsche non può avere prestazioni così basse, anche se è l'entry level, e questo a prescindere dall'averlo provato. Il tuo discorso può andar benone per il Cayenne Turbo, quello si che fila, ma non certo il 3.2 che ha le stesse prestazioni di una Yaris TS, il marchio Porsche e il motore della Golf...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 11, 2005, 16:49:46 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Un SUV Porsche non può avere prestazioni così basse, anche se è l'entry level, e questo a prescindere dall'averlo provato. Il tuo discorso può andar benone per il Cayenne Turbo, quello si che fila, ma non certo il 3.2 che ha le stesse prestazioni di una Yaris TS, il marchio Porsche e il motore della Golf...
per questo che se apri il cofano c'e' un bel pannello di plastica che non permette di intravedere nulla. la gente di oggi vuole il motore ma non lo vuole vedere.
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 11, 2005, 17:01:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
SEbring ha ragione sulla supremazia della Cayenne sul resto: le prove sono li a dimostrarlo; è questo il punto: dipende come una casa interpreta un modello. Però Sebring, se ci basiamo solo su quello che abbiamo provato, allora chiudiamo tutti i forum e ci dedichiamo a www.wlapatata.com e basta... (anzi, alcuni neanche quella ihih)
|
|
|
|
|
SEBRING |
|
|
Gennaio 11, 2005, 17:04:58 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
Anche le sensazioni che trasmette? Com'era, una delle ultime teorie, non importa quanto va, ma importa quello che trasmette? Guarda che alla fine quello che veramente conta è quanto tu sia soddisfatto di ciò che stai guidando. Può essere anche solo una sensazione ma se ti appaga al 100% è quello che conta. In fin dei conti le porsche sono esattamente questo, sensazioni, perchè se guardi tempi di accelerazione, la potenza pura a parità di costo ce ne sono di molto meglio, ma una porsche ha qualcosa di più, ivi compreso il marchio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 11, 2005, 17:13:22 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Sono un appassionato di SUV e li ho provati tutti. IL cayenne è stato progettato per il turbo da 450 cv. Poi hanno montato altri motori, ma la tenuta di strada e la sensazione di stabilità sono unici, soprattutto nei confronti della ML che è stata grande ma ormai è superata,il motore è ottimo ma tutto il resto è assolutamente inadeguato. Anche la X5 che rimane la migliore globalmente è molto lontana come tenuta e sensazione di guida.
Non credo che però tu abbia già provato il nuovo ML (il 350 appunto), che sarà commercializzato solo fra un po' negli USA e alla fine dell'anno in Europa. Io comunque sono d'accordo, in attesa di provare il nuovo ML, con chi dice che per ora quanto a comportamento stradale la Porsche Cayenne fra i SUV è imbattuta. E Porsche fa benissimo a farla e a venderla, anche in versione powered by VW, così come non sbaglia a produrre un SUV più piccolo, anche se io un SUV non ho proprio l'intenzione di comprarlo.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 11, 2005, 17:18:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un SUV Porsche non può avere prestazioni così basse, anche se è l'entry level, e questo a prescindere dall'averlo provato. Il tuo discorso può andar benone per il Cayenne Turbo, quello si che fila, ma non certo il 3.2 che ha le stesse prestazioni di una Yaris TS, il marchio Porsche e il motore della Golf...
Dobbiamo quindi dedurre che nemmeno una Boxster 2.5 204cv (ma anche la 2.7 220cv) sia all'altezza del 'casato' di Zuffenhausen, dato che accelera e riprende come una spinta berlina due litri, specie se equipaggiata col Tiptronic? Io ne vedo parecchie Cayenne 3.2 e al loro passaggio la tentazione di sussurrare 'Toh...una Golf vestita a festa' è fortina, ma se penso a quante Lexus RX 204cv, o X5 3.0i 231cv, Touareg pari propulse, ML 320, girano, allora mi chiedo: che c'azzecco!?! Dovremo farci l'abitudine, la dura legge del mercato non sta certo a sentire la voce dell'appassionato ! « Ultima modifica: Gennaio 11, 2005, 17:20:23 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 11, 2005, 17:19:02 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Guarda che alla fine quello che veramente conta è quanto tu sia soddisfatto di ciò che stai guidando. Può essere anche solo una sensazione ma se ti appaga al 100% è quello che conta. In fin dei conti le porsche sono esattamente questo, sensazioni, perchè se guardi tempi di accelerazione, la potenza pura a parità di costo ce ne sono di molto meglio, ma una porsche ha qualcosa di più, ivi compreso il marchio.
È quello che dico sempre anch'io, la parte in grassetto ... però, dato che sei "nuovo", non puoi ancora capire tutte le frecciate che ci tiriamo tra noi "vecchi" Ma hai fatto bene a specificare il concetto ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
SEBRING |
|
|
Gennaio 11, 2005, 17:20:13 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
SEbring ha ragione sulla supremazia della Cayenne sul resto: le prove sono li a dimostrarlo; è questo il punto: dipende come una casa interpreta un modello. Però Sebring, se ci basiamo solo su quello che abbiamo provato, allora chiudiamo tutti i forum e ci dedichiamo a www.wlapatata.com e basta... (anzi, alcuni neanche quella ihih) Hai ragione, ma non si può neanche criticare un modello esclusivamente perchè si è letto sul giornale che il motore è volkswagen. Se fosse stato il contrario e la porsche avesse fornito il motore alla volkswagen, tutti comprerebbero volentieri il motore porsche sulla golf, vantandosi.Guarda quello che successe con la thema motore ferrari, che della ferrari non aveva un bel nulla se non il nome.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
SEBRING |
|
|
Gennaio 11, 2005, 17:25:06 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 11 posts |
|
È quello che dico sempre anch'io, la parte in grassetto ... però, dato che sei "nuovo", non puoi ancora capire tutte le frecciate che ci tiriamo tra noi "vecchi" Ma hai fatto bene a specificare il concetto ... Perdona il neofita, ma stai forse alludendo a un doppio senso sessuale?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 11, 2005, 17:27:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2005, 17:27:27 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dobbiamo quindi dedurre che nemmeno una Boxster 2.5 204cv (ma anche la 2.7 220cv) sia all'altezza del 'casato' di Zuffenhausen, dato che accelera e riprende come una spinta berlina due litri, specie se equipaggiata col Tiptronic?
Beh la Boxster da 204cv è durata pochino proprio per le prestazioni un pò scarsine, la 220cv sta sui 26" sul km da fermo, proprio ferma non è e comunque ha già una potenza in grado di far spiccare il telaio. Dovremo farci l'abitudine, la dura legge del mercato non sta certo a sentire la voce dell'appassionato ! Su questo temo tu abbia ragione ahimè
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 11, 2005, 17:29:29 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Dovremo farci l'abitudine, la dura legge del mercato non sta certo a sentire la voce dell'appassionato Su questo temo tu abbia ragione ahimè anche perche' se si sentisse solo la voce dell'appassionato in vendita ci sarebbero.... ma si esageriamo... 2 modelli
|
|
|
|
|
|