|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 12, 2005, 09:36:55 am |
Visitatore, , posts |
|
Parlar di medie ... quindi probabilità e statistica ... si fanno i calcoli, i conti ... per far calcoli ci si attiene a regole matematiche, non si comparano mele e pere ... non sai far di conto, quindi, è azzeccatissimo Dai, sai far bene altre cose, su ... non abbacchiarti Farmi pensionare così prematuramente il pallottoliere non è carino da parte tua .... 1 curiosità mi corre impellente: vero che in Svizzera per eventuali comparazioni usate la cioccolata e il formaggio al posto delle pere-mele ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 12, 2005, 10:56:00 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
e nel 2007 una bella Porsche Tacuma 1.6FSI
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2005, 13:28:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vero, anche se la Munga poi l'ha prodotta Auto Union per l'esercito tedesco e per di più era spinta da un tre cilindri a miscela... Vero....ma pare che il Typ. 597 fosse un progetto da vendere fatto e finito alla VW, anche perchè Porsche non aveva sicuramente la capacità produttiva richiesta.Difatti il libretto di uso e manutenzione è firmato "Studio Porsche"... Chissà quanto consumava l'antenato del Cayenne, visto che aveva sotto un 12 cilindri Mayback a benzina. Penso tanto come il Cayenne Turbo....e anche lui aveva qualche "problemino" onn fuoristrada per l'eccessivo ingombro e peso (160t ) A questo punto aspettiamo il SUV Alfa che faccia da erede alla "Matta".
Ci sarà ci sarà.....lo lanceranno in concomitanza della sbarco su Saturno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2005, 13:32:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vero....ma pare che il Typ. 597 fosse un progetto da vendere fatto e finito alla VW, anche perchè Porsche non aveva sicuramente la capacità produttiva richiesta.Difatti il libretto di uso e manutenzione è firmato "Studio Porsche"...
Il bello è che senza la Munga non ci sarebbe mai stata l'Audi Quattro. Durante una sessione di prove invernali in Scandinavia, i collaudatori Audi si accorsero che la Munga sul circuito di prova si lasciava dietro il prototipo della futura Audi 200. Montarono la trasmissione della Munga (senza differenziale centrale) su una 80 e da lì ebbe inizio la storia...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 12, 2005, 13:45:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vallo a spiegare a quello che sputazzano la 4-motion perchè dicono che è grezza..... L'anno dopo portarono la 80 sul circuito di prova e ne testarono le prestazioni. Poi la vettura venne prestata da un responsabile (credo fosse Fiala) perchè, approfittando di una breve vacanza a Vienna con la moglie, valutasse il comportamento della vettura. Durante il viaggio rimase impressionato percorse volutamente alcuni passi alpini in pieno inverno, restando impressionato dal guadagno in termini di guidabilità sui fondi ghiacciati e innevati. andò tutto bene fin che la moglie del dirigente, nel salire la rampa del parcheggio multipiano di Vienna, per via della mancanza del differenziale centrale, si lamentò dello stridio di gomme amplificato dal rimbombo. Il responso fu: va bene, ma ci vuole il differenziale centrale, però c'erano problemi di ingombro. A quel punto un progettista ebbe l'idea dell'albero di trasmissione cavo con quello di ritorno al differenziale anteriore all'interno.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 12, 2005, 16:06:39 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 12, 2005, 19:41:44 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
....tanto finta che monta il Torsen Ormai solo nell'usato o eventuali km0 Claudio, se Diabolik, con 4-Motion, indicava le TI con motore trasversale, il fatto che è "finta" rimane valido
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 13, 2005, 09:26:25 am |
Visitatore, , posts |
|
Ormai solo nell'usato o eventuali km0 Claudio, se Diabolik, con 4-Motion, indicava le TI con motore trasversale, il fatto che è "finta" rimane valido Mettendo da parte le battute (ma solo per ora, neh ) quale è il tuo concetto di finta: 1) motore trasversale, anche se ha tre differenziali di cui magari due autobloccanti meccanici tipo torsen o altro 2) motore comunque disposto ma ripartizione centrale con frizione tipo Haldex o giunto viscoso 3) dimmi tu Comunque a me le frizioni Haldex sono sempre piaciute, come dispositivo di partenza per CVT o per robottizzati dovrebbero essere l'ideale. Forse costano troppo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 13, 2005, 09:29:34 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
la 2) Perchè non è sempre in presa
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|