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Claudio53 |
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Gennaio 13, 2005, 09:32:56 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 13, 2005, 09:34:42 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Gennaio 13, 2005, 10:02:21 am |
Visitatore, , posts |
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Perchè sigh, un pò di pazienza, alla tua età anche io avevo TA Comunque la mia prima TP era molto diversa dalla mia seconda TP, quella attuale. Una barchetta potrebbe essere una macchina divertente e gestibile economicamente, peccato che come unica auto sia un pò limitata come bagagli.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2005, 16:27:21 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Mettendo da parte le battute (ma solo per ora, neh ) quale è il tuo concetto di finta: 1) motore trasversale, anche se ha tre differenziali di cui magari due autobloccanti meccanici tipo torsen o altro 2) motore comunque disposto ma ripartizione centrale con frizione tipo Haldex o giunto viscoso 3) dimmi tu Comunque a me le frizioni Haldex sono sempre piaciute, come dispositivo di partenza per CVT o per robottizzati dovrebbero essere l'ideale. Forse costano troppo Bella la terza opzione ... Dai Claudio, ormai dovresti conoscermi a memoria Comunque, ha detto giusto Giorgio
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2005, 16:32:49 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Che può essere un difetto come un pregio....anzi...su strada normale è più pregio che difetto Si, se per pregio ti limiti al fatto che consumi le gomme come fosse una TA ... Intendiamoci, io rido e scherzo, ma per il 95%, o forse più, dei casi e della media dei guidatori, un Haldex basta e avanza ... ma non mi piace per niente il suo comportamento in caso di fondi sdrucciolevoli o con poca aderenza, preferisco la mia
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2005, 16:42:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Come pregio hai che non essendo sempre in presa hai meno attriti inutili e quindi consumi minore Lo so, Diabo ... alla fine, comunque, è neanche 1l/100 km ... ma va bene, ma non ci sono argomenti per farmi cambiar sistema ... sono 11 anni, ormai
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 13, 2005, 16:45:02 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Si, se per pregio ti limiti al fatto che consumi le gomme come fosse una TA ... Intendiamoci, io rido e scherzo, ma per il 95%, o forse più, dei casi e della media dei guidatori, un Haldex basta e avanza ... ma non mi piace per niente il suo comportamento in caso di fondi sdrucciolevoli o con poca aderenza, preferisco la mia ma l'haldex si puo' disattivare nei casi sopracitati?
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 13, 2005, 17:02:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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L'Haldex si comanda elettricamente, può trasmettere niente o tutto, e può slittare per un tempo indefinito. A me piacerebbe una piccolina da città con l'Haldex e il CVT, ma non me fa nessuno ho capito, e' per questo che chiedo se puo' essere attivato o no a discrezione del guidatore, come avviene per esp tanto per intenderci
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 13, 2005, 17:02:53 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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ma l'haldex si puo' disattivare nei casi sopracitati?
L'Haldex funziona così: normalmente funziona la TA (se è regolato per funzionare al 100% all'avantreno, sennò dipende dalla ripartizione iniziale). Quando l'avantreno inizia a slittare, la coppia viene inviata al retrotreno grazie al giunto viscoso Haldex ... quando l'avantreno ha smesso di pattinare, la trazione al posteriore viene "tolta", quindi il giunto viscoso non invia più coppia dietro ... è per questo che, guidando al limite e su neve, il rischio di procedere a "zig-zag" è notevole ... è un continuo metti e togli
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 13, 2005, 17:04:53 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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L'Haldex funziona così: normalmente funziona la TA (se è regolato per funzionare al 100% all'avantreno, sennò dipende dalla ripartizione iniziale). Quando l'avantreno inizia a slittare, la coppia viene inviata al retrotreno grazie al giunto viscoso Haldex ... quando l'avantreno ha smesso di pattinare, la trazione al posteriore viene "tolta", quindi il giunto viscoso non invia più coppia dietro ... è per questo che, guidando al limite e su neve, il rischio di procedere a "zig-zag" è notevole ... è un continuo metti e togli LO SO COME FUNZIONAAAAAAAAAA CHIEDEVO SOLO SE C'E' ANCHE IL TASTINO PER DIRGLI DI NON FUNZIONARE O NO....
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Miki Biasion |
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Gennaio 13, 2005, 17:12:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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LO SO COME FUNZIONAAAAAAAAAA CHIEDEVO SOLO SE C'E' ANCHE IL TASTINO PER DIRGLI DI NON FUNZIONARE O NO....
No fa tutto in automatico, però Alosa ha fatto uno switch per la S3 in moda da farla all'occorrenza TI permanente
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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