|
1234 Visitatori + 1 Utente = 1235
mauring
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 07, 2005, 18:05:58 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Qualche riflessione:
- Il 5 tornando da Zurigo con la A4 me la sono fatta tutta a botte di "tempomat" settando la velocità su 130km/h (limite 120) e su 80km/h dove il limite è di ottanta. Mi sono fatto 230Km impestati di autovelox. In Svizzera se sfori di 31km/h salta la patente. Sulle provinciali se sfori di 21km/h salta la patente.
- Il 30 dicembre un mio caro amico con la sua magnifica XKR subito dopo il confine in Italia si è beccato un bell'autovelox. 100km/h di limite e lui stava sui 160! Vedremo se gli danno la sedia elettrica o l'ignezione letale.
- Mia sorella con una bella Golf 3 station wagon si è beccata un autovelox a Bergamo.
- Mio babbo con una velocissima Citroen C5 è passato pure lui per l'autovelox ad Alessandria.
Ora mi dico che il giorno che mi beccano con la 550 mi fanno uscire dall'auto, vuoto le tasche, scrivo un messaggio di addio ai bimbi e alla moglie e mi sparano in testa per direttissima.
Oltre tutto ho ben notato che la 550 non è esattamente una macchina da autodromo, lo abbiamo visto tutti a Monza il 5 dicembre.
Considerando che anche tenerla ferma in garage costa non poco. Considerando che girare a 50km/h in città con una Maranello per fare lo sborrone non mi piace Considerando che mia moglie la odia visceralmente Considerando che viaggiare veloce con auto veloci ormai è assolutamente anacronistico
.......cosa ne dite se pigliassi un'auto da solo autodromo?
Mi sono informato per le Radical ma sono auto che in Svizzera non si possono immatricolare e sarei costretto ad usare carrello and company.
Una bella Exige arancione? Me ne hanno proposta una stupenda con pacchetto race e sedili con cinture da corsa. La userei solo in autodromo, costerebbe pochissimo di manutenzione, è divertentissima e mi tiene la patente salva.....girando in Cooper S.
Che ne dite?
Barn
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 07, 2005, 18:07:32 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
dal punto di vista "razionale" non fa una piega...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 07, 2005, 18:20:54 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Ho visto tre 993 GT2, una delle quali ex Europeo con 570Cv.....pero' non immatricolabile!
Da targare ne ho trovate solo due, sempre belle potenti (sui 510Cv) che sono stupende....pero' costano piu' della Maranello.
Mi sa che è l'unica auto in grado di dare potenza, ma costa una fortuna per un utilizzo misero.
La Exige resta una bestia da pista ma per strada puo' essere divertente senza dover forzatamente costarti la patente.
Poi fa veramente sesso solo a vederla. Si tratta di questa:
Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 07, 2005, 18:22:53 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
potrei dire di aver vinto una scommessa... e penso che alla fine faresti benissimo. Oltre tutto l'esperienza l'hai fatta. La exige e' una figata... sarei nel dubbio con la speedster turbo, pero'... che oltre tutto e' facilmente chippabile. Le radical, per quanto bestie da pista, le trovo eccessive... metti che vuoi farti un giro per qualche strada isolata piena di curve e penso che avresti qualche problema. Spero proprio pero' di riuscire a mettere il culo sulla 550 prima che, e se, ci saluterà.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 07, 2005, 18:25:33 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Certo che avere una Ferrarona come la tua coi limiti e controlli svizzeri e, oramai, anche europei, e le condizioni di traffico che peggiorano sempre, puo' essere frustrante. Per la macchinetta da corsa secondo me la validità dell' idea dipende anche da quanto sei vicino ad un autodromo e da quanto spesso ci puoi andare. Poi c'è anche il fatto che magari dopo che ci vai 5 o 6 volte ti rompi le palle a fare sempre la stessa pista; e comprare una macchina apposita per fare sempre le stesse 20 curve, non so se lo farei. Forse cambierei la Maranello per una macchina più vivibile al quotidiano, anche con la famiglia, chesso' una bella Cayenne turbo per esempio (anche se a me la Cayenne non piace troppo). No ferma, perchi estrai la pistola? Che ti ho fattto di male?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 07, 2005, 18:31:29 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Lotus..o , come dice alura, speedster....veloce..chippabile...forse un filo meno "estrema"
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
nissan 350z |
|
|
Gennaio 07, 2005, 19:10:10 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 15 posts |
|
ma non si può vendere una maranello per una lotus. quando vai a vendere una maranello è una cosa mentre con una lotus è tutta un'altra storia. e poi la exige da originale non va un tubo a confronto.non guardare lo 0-100 guarda 0 1000metri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 19:54:04 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Come ragionamento è perfetto, aggiungo di seguito alcune mie elucubrazioni... -> la Exige è una ottima auto da autodromo e epica su strada, però è anche vero che ha solo 190cv, su un corpo vettura di circa 900kg. Secondo me la troveresti un pochino troppo lenta, abituato come sei a bel altre performance... E' pur vero che, volendo tu evitare di perdere la patente già con una 2° a pieni giri, sarebbe ottima, però se vuoi più che altro un'auto da pista allora direi che la potenza potrebbe rivelarsi pochina. Ci sono pur sempre kit di potenziamento ufficiali và... -> dici che la Exige fà sesso a vederla, ma la 993 GT... beh... quella direi che è un'orgia con tutte le più belle pornostar mai viste! Ha un aspetto fantastico, prestazioni in abbondanza (ex corsa, figuriamoci!) e pure un fascino intrinseco grandioso. Io sarei tentato di prenderne una un pò elaborata ma targabile, in modo da poterla usare di tanto in tanto su strada e di poter andare in qualche pista senza doverla caricare su un carrello. -> e qualcosa di più moderno? Mi viene in mente la GT3 e, ancora meglio, la GT3 RS. Il prezzo non è esagerato e si tratta di un'auto pensata per l'impiego in pista ma moderna e tutto sommato non complicatissima dal punto di vista meccanico, quindi con un'affidabilità decorosa. Io sarei forse tentato da questa alternativa... Detto ciò aggiungo che se ti compri la GT3 RS mi metto or ora il costume, attraverso il Mediterraneo a nuoto e corro al tuo garage!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2005, 20:01:09 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Quando ci vediamo a Monza il 6/2 ti faccio vedere il video della tua prossima macchina...può esser solo questa! http://www.arielmotor.co.uk/04/frames.htmOvviamente in versione turbo da 300CV! Sulla pista di Top Gear ha girato 6 decimi più lenta della Enzo e 3 decimi più veloce della Carrera GT
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 20:03:26 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Quando ci vediamo a Monza il 6/2 ti faccio vedere il video della tua prossima macchina...può esser solo questa! http://www.arielmotor.co.uk/04/frames.htmOvviamente in versione turbo da 300CV! Sulla pista di Top Gear ha girato 6 decimi più lenta della Enzo e 3 decimi più veloce della Carrera GT Turbo? Vorrai dire volumetrica A meno che quella provata da TG non sia una versione speciale, le varianti sovralimentate della Atom sono equipaggiate di un compressore volumetrico. Evo ha provato quella con motore Civic Type-R + volumetrico Jackson Racing (se non ricordo male...) con 275cv
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2005, 20:10:23 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Turbo? Vorrai dire volumetrica A meno che quella provata da TG non sia una versione speciale, le varianti sovralimentate della Atom sono equipaggiate di un compressore volumetrico. Evo ha provato quella con motore Civic Type-R + volumetrico Jackson Racing (se non ricordo male...) con 275cv 300CV...si probabilmente era volumetrica...la chiamava "supercharged" ma effettivamente dubito che montino un turbocompressore sul VTEC...oddio,si fa tutto...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 20:12:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
300CV...si probabilmente era volumetrica...la chiamava "supercharged" ma effettivamente dubito che montino un turbocompressore sul VTEC...oddio,si fa tutto...
No no, fare lo fanno, negli USA sono molto diffusi sia i kit di trasformazione turbo sia quelli di conversione volumetrica. Quello della Atom è di tipo volumetrico, sinceramente pensare a una cosetta di 500kg con 300cv che si scatenano tutti insieme improvvisamente per il turbo-lag... brrr!!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|