|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 07, 2005, 20:55:33 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma una "bella" catheram R500? il ragionamento non fa una piega......però...una ferrari è sempre una ferrari... una 360modena o anche una challenge stradale comunque avrebbe costi di gestione abbastanza inferiori rispetto ad una maranello
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:11:52 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
ma non si può vendere una maranello per una lotus. quando vai a vendere una maranello è una cosa mentre con una lotus è tutta un'altra storia. e poi la exige da originale non va un tubo a confronto.non guardare lo 0-100 guarda 0 1000metri. Sul discorso prestazioni ok, ma le quotazioni delle Lotus, specie Exige / Elise, sono anche più alte di quelle delle Ferrari, in proporzione... Trovami una Elise prima serie a meno di 20 mila euro??? Nuova ne costava 27 mila!!!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:15:01 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bella l'idea di quella Lotus, e pure il colore è perfetto. ma io distinguerei i due argomenti: cioè non rinuncerei a qualcosa di stupendo anche per la guida di tutti i giorni; che la maranello fosse per te un po' "ingombrante" si leggeva già fra le righe da diversi mesi, ma fatta fuori quella non ti ci vedo a durare sulla Mini per pi+ di due o tre mesi potresti prendere quella lotus e una bella 997S per l'uso quotidiano
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:18:51 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
potresti prendere quella lotus e una bella 997S per l'uso quotidiano ci manca giusto quello...così poi si ricomincia...997 turbo--> 600 Maranello --> e via in loop
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:24:26 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:42:31 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ci manca giusto quello...così poi si ricomincia...997 turbo--> 600 Maranello --> e via in loop ihihih bhe la 997S va quasi come una 996 turbo, la 997 turbo (2006) sarà una bomba! Barna fai un programmino di buyback
|
|
|
|
|
Lupo |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:50:37 pm |
Global Moderator, V12, 9015 posts |
|
Scusate, Barn vuol vendere il Maranello perchè va troppo, e voi gli proponete GT3 e 997 vari??? Anche a me piacerebbe che prendesse un bel GT3 RS, Modena CS o M3 CSL, ma siam sempre lì... rischi di superare i limiti pure mentre parcheggi con quelle bestie lì!!!!
|
|
Ciò che è troppo diverso da quello che siamo soliti pensare, ciò che ci è impossibile pensare, quello lo chiamiamo nulla.
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:54:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
quelli li superi anche col Doblò.. io ho pensato più che altro a tutte quelle cose che ha detto in questi mesi: i sorrisetti dei colleghi, l'odio della moglie, il ridente paesino che lo sente da 10km e cosi via
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:57:00 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Qualche riflessione:
- Il 5 tornando da Zurigo con la A4 me la sono fatta tutta a botte di "tempomat" settando la velocità su 130km/h (limite 120) e su 80km/h dove il limite è di ottanta. Mi sono fatto 230Km impestati di autovelox. In Svizzera se sfori di 31km/h salta la patente. Sulle provinciali se sfori di 21km/h salta la patente.
- Il 30 dicembre un mio caro amico con la sua magnifica XKR subito dopo il confine in Italia si è beccato un bell'autovelox. 100km/h di limite e lui stava sui 160! Vedremo se gli danno la sedia elettrica o l'ignezione letale.
- Mia sorella con una bella Golf 3 station wagon si è beccata un autovelox a Bergamo.
- Mio babbo con una velocissima Citroen C5 è passato pure lui per l'autovelox ad Alessandria.
Ora mi dico che il giorno che mi beccano con la 550 mi fanno uscire dall'auto, vuoto le tasche, scrivo un messaggio di addio ai bimbi e alla moglie e mi sparano in testa per direttissima.
Oltre tutto ho ben notato che la 550 non è esattamente una macchina da autodromo, lo abbiamo visto tutti a Monza il 5 dicembre.
Considerando che anche tenerla ferma in garage costa non poco. Considerando che girare a 50km/h in città con una Maranello per fare lo sborrone non mi piace Considerando che mia moglie la odia visceralmente Considerando che viaggiare veloce con auto veloci ormai è assolutamente anacronistico
.......cosa ne dite se pigliassi un'auto da solo autodromo?
Mi sono informato per le Radical ma sono auto che in Svizzera non si possono immatricolare e sarei costretto ad usare carrello and company.
Una bella Exige arancione? Me ne hanno proposta una stupenda con pacchetto race e sedili con cinture da corsa. La userei solo in autodromo, costerebbe pochissimo di manutenzione, è divertentissima e mi tiene la patente salva.....girando in Cooper S.
Che ne dite?
Barn
Il discorso come già detto da altri non fa una piega: lo trovo sensatissimo. La cooper S non mi sembra l'auto migliore per salvarsi dai velox...prova una Pt-Cruiser 1.6 e assapora la differenza
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 07, 2005, 21:58:23 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
quelli li superi anche col Doblò.. io ho pensato più che altro a tutte quelle cose che ha detto in questi mesi: i sorrisetti dei colleghi, l'odio della moglie, il ridente paesino che lo sente da 10km e cosi via Vero...i limiti li superi anche con il Doblò ma tra esser costretti ad andare a 120 in doblò e a 120 in maranello c'è differenza...no?
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 07, 2005, 22:01:28 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
appunto, per quello che ho detto che non rinucerei a qualcosa di bello anche per al guida di tutti i giorni..
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 07, 2005, 22:12:28 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
appunto, per quello che ho detto che non rinucerei a qualcosa di bello anche per al guida di tutti i giorni.. What a dandyish lifestyle!! Se però non bisogna correre trovo piu' adeguato un pachiderma stile Range Rover (verde petrolio) o anche una comfortosa xj
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 07, 2005, 23:06:34 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Serve anche qualcosa di ccomodoso, concorderei col miki per una Gt3 ma propenderei per una banale clubsport magari ora si trovano a ottimi prezziora che è in finale di vendita.
Beh io sarei più prudente nel definire comodosa una GT3 Clubsport, anche se magari in confronto a una Ariel Atom... Comunque la GT3 sarebbe ottima ma la RS è priva di certi difetti ed è più orientata per la pista. Certo alla fine và come la Maranello, e le prestazioni esagerate sono il motivo che spinge Barn a cercare una sostituta, però trattandosi di un'auto più da pista che da strada, direi che potrebbe essere una valida candidata. Su strada, le volte che vuole usarla, và alla grande, poi è bella, è una 911 estrema... che altro volete!?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|