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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 10, 2005, 09:17:23 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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il problema di Barn non è solo "salvare la patente", ma è un mix di fattori: i costi l' "apparenza" la moglie
..nessuno probabilmente sarebbe dterminante "da solo" , ma tutti assieme si... io, suggerirei appunto o la Lotus o la Opel Speedster 2.0 turbo. magari poi con qualche "modifica" di assetto e/o centralina. Sono divertenti...goduriose..costano (per Barn) una scemata... E le può usare anche , se gli va, nella vita normale..la volta che vuol farsi un passo alpino cosi..tanto per farlo. La Porsche sarebbe ricadere "dalla padella nella brace". Sicuramente sarebbe meno "impegnativa" della Ferrari...ma non mi apre risponda a tutte le "domande" di Marco.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 10, 2005, 09:26:49 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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il problema di Barn non è solo "salvare la patente", ma è un mix di fattori: i costi l' "apparenza" la moglie
..nessuno probabilmente sarebbe dterminante "da solo" , ma tutti assieme si... io, suggerirei appunto o la Lotus o la Opel Speedster 2.0 turbo. magari poi con qualche "modifica" di assetto e/o centralina. Sono divertenti...goduriose..costano (per Barn) una scemata... E le può usare anche , se gli va, nella vita normale..la volta che vuol farsi un passo alpino cosi..tanto per farlo. La Porsche sarebbe ricadere "dalla padella nella brace". Sicuramente sarebbe meno "impegnativa" della Ferrari...ma non mi apre risponda a tutte le "domande" di Marco.
Vero, anche se andare in giro con un Exige, magari con modifiche a motore ed assetto, con cinture a 4 punti di ancoraggio, lo vedo poco probabile, molto meno che a bordo di una 550.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 10, 2005, 09:32:37 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Vero, anche se andare in giro con un Exige, magari con modifiche a motore ed assetto, con cinture a 4 punti di ancoraggio, lo vedo poco probabile, molto meno che a bordo di una 550. siamo d'accordo, io dicevo che COMUNQUE una Exige o una Speedster son più "usabili" di una Radikal.
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 10, 2005, 09:35:23 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 10, 2005, 09:46:24 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Ad essere proprio precisi, precisi aveva targa belga regolarissima.....pero' in Belgio si immatricola pure un Pony Volumex Barn
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diabolik82 |
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Gennaio 10, 2005, 09:49:59 am |
Visitatore, , posts |
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Io non so che proporre, mi sembra solo che la soluzione Porsche sia la peggiore, sono auto che vanno veloci come la Maranello, forse di più, e sono peggio come raffinatezza meccanica, stile, comodità... insomma è la cpsa da non fare, si torna indietro su un prodotto analogo che non risolve nessun problema. Visto che idee son poco chiare e che le Ferrari si svalutano poco col passare degli anni, consiglierei a Barn di aspettare e di chiarirsi bene le idee. Non mi pare che con la famiglia e un lavoro impegnativo, sia poi tanto il tempo libero per andare in pista. Se poi parliamo di divertirsi su strada, secondo me è meglio un vecchio spider inglese, o magari le Morgan sono ancora così, un'auto che incomincia a scomporsi, ad intraversarsi, a velocità basse. Il divertimento non è andare fortissimo ( così si diverte Schumi a guadagnare più di 100 Meuri all'anno ), ma dominare la macchina, secondo me. Per cui per divertirsi su strada, paradossalmente ma non troppo, serve un'auto che abbia una tenuta non troppo elevata, ma buona maneggevolezza nei recuperi. Morgan o un vecchio spider, IMHO. Spider perchè a me piace, e da l'impressione di velocità più di una macchina chiusa, se lo scopo è divertirsi senza rischiare troppo la patente. D'accordo in tutto e per tutto Però non punterei su uno spider inglese, troppo inflazionato, ma su qualcosa di più "particolare" come questa
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 10, 2005, 10:10:15 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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Grazie a tutti per il supporto, anche morale.
In effetti sono un pochino confuso. Una verità sacrosanta è il fatto che appena ti siedi nella Maranello e accendi il motore, ti sei già dimenticato di tutte le cose brutte che hai appena visto al telegiornale, della moglie che odia quell'auto e della polizia che ti attende per un aguato dietro all'angolo. E' anche vero che dopo 10 giorni di Mini non riesco a non salire sulla Maranello, è un po' come uno che necessita di disintossicarsi. E' stupenda da vedere, da sentire e da guidare. E' pero' appunto un'arma a doppio taglio. O giro a 50Km/h e passo per il tirone di turno, oppure come appoggio il piede destro sulla tavoletta mi ritrovo nell'iperspazio.
Un po' come dice Claudio, bisogna trovare il giusto compromesso tra il rispetto dei limite e il piacere di guida. A questo proposito pensavo che la Exige fosse una giusta soluzione. Per me Ferrari è il sogno, è l'auto che ho sempre desiderato e non ho problemi a tenermela per sempre, so pero' che quella famosa notte che mi hanno fermato in autostrada, se non ci fosse stata la fanciulla mandata da Dio, ora sarei in giro a piedi! Possedere una Ferrari solo per possederla non fa per me, le auto vanno guidate con gioia. Uno dei motivi per cui ho venduto la 996 Turbo era proprio il fatto che è un'auto troppo perfetta per essere divertente. Certo un missile, lo sappiamo tutti come viaggiava, ma impossibile da guidare con il "volante" se vuoi restare in vita. Troppa elettronica, proprio quell'elettronica che la Exige non ha.
Poi c'è il discorso pista che un po' mi attira, un po' mi spaventa. E' vero che le giornate di pista per me sarebbero tre o max quattro all'anno, e non sono certo che queste siano sufficienti a disintossicarmi dalla Mini e dall'Audi. Allora magari un giorno ogni tanto vuoi anche guidare la tua auto "speciale" su strada aperta, magari in montagna. Qui devi pero' nuovamente stare in campana per via dei limiti imposti dalla legge, in ogni caso li passi, me magari in modo non estremo. Qui nuovamente la Exige ha un vantaggio su una GT2 e pure su una Radical che porti poi solo in pista su un carrello.
Forse la soluzione non esiste tenendo conto che con tre auto e una moto non vorrei ampliare la flotta oltre.....perderei la moglie! Mi piacerebbe pero' avere un'auto un po' piu' strapazzabile della Maranello, auto stupenda ma forse troppo stupenda per essere torturata. A Monza non la porto al limite e me ne rattristo. Quando la tiro fuori dal garage non la posso tirare troppo su strada e me ne pento, se piove non esce, se fa freddo resta al caldo.......
Nin zo proprio.
Barn
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 10, 2005, 10:14:26 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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io temo che una exige la venderesti dopo 2 mesi.....va un casino per me, ma per te che scendi da uno shuttle credo sia deludente....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 10, 2005, 10:18:36 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Marco...i limiti purtroppo (soprattutto in Svizzera) li passi anche con un Doblò 1.2...non c'è niente da fare...chiaro che se per fare i 150 devi tirrare alla morte 4 marce ..magari te ne accorgi "prima" che se sei ancora in 2a... Ed andare di sportiva inglese non eccessiva? Marcos o robe simili? la usi in pista...la usi fuori.. se poi vuoi qualcosa da guidare "col volante" e che ti metta al riparo dai limiti..una bella Fiat 500 "Giannini"...con su un 700 cc sarebbe l'ideale...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
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Gennaio 10, 2005, 10:20:17 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
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io temo che una exige la venderesti dopo 2 mesi.....va un casino per me, ma per te che scendi da uno shuttle credo sia deludente....
In effetti ha tanta poca coppia che pure a me fa paura. La Opel con il Turbo e una chippatina è senz'altro meglio, ma onestamente la Speedster mi piace poco rispetto alla Exige. La Lotus poi tiene il mercato come nessun'altra auto, la Speedster molla di brutto. Pero' è vero che la Exige non ha spinta, viaggia sul corto ma manca nettamente di allungo......e forse questo è il suo lato positivo. Barn
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am1 |
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Gennaio 10, 2005, 10:21:14 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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bho...bel casino, mi spiego: se adesso hai la ferrari e ti fai dei problemi, quando l'hai venduta ti dai il doppio dei problemi del resto la guida divertente prevede immancabilmente qualche problemino con la legge a menoche davvero non prendi uno spyderino antico come consiglia Claudio...ma poi come potresti usarla tutti i giorni? a quel punto prendi davvero la Lotus, e magari per tutti i giorni una bella XJR che è da suicidio-patente ma almeno ti invoglia meno a correre rispetto alla ferrari, essendo alla fine una berlinona... magari bianca, come piace a te
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 10, 2005, 10:25:11 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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bhè Marco se il problema è la coppia o il fatto di non andare sul lugo ci sono moltissimi rimedi, (e so che li conosci molto meglio di me ) ma credo che sarebbe sempre deludente..... Ripeto per me che guido una bravo la exige è un missile, ma per uno abituato a gestire una coppia mostruosa penso che diventi deludente.....ed il casino è che rischi un loop, perchè se la exige ti delude cosa compri una porsche? un viper? Una saleen? Una ferrari?....e poi torneremmo a parlare di problemi patente e sfruttamento della meccanica...... E comprare una exige e poi attingere al catalogo motorsport ufficiale? Ti toglieresti lo sfizio di avere una exige ancora più esclusiva e probabilmente avresti una macchina più vicina alle tue aspettative.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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am1 |
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Gennaio 10, 2005, 10:27:46 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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questo è vero, ma IMHO si corre di più con macchine più silenziose e soprattutto con macchine meno potenti (giuro, prova a pensarci: se barn scende dalla ferrari - dove magari sta più attento - e sale sulla mini, minimominimo mette l'acceleratore al pavimento e non alza più il piede neanche durante le cambiate....ergo, capace che va più spesso off limit)
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 10, 2005, 10:28:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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Piccola riflessione:
con le auto di concezione "moderna" trovarsi ai 180 è un attimo (sì, anche con una ciofeca di diesel), in quanto sono silenziose e confortevoli. Una maniera di rimediare potrebbe essere proprio quella di prendere qualcosa di rumoroso e scomodo, tipo la exige. Con quella dubito si vada a 180 per sbaglio...... con quella dubito una vada tutti i giorni in ufficio.... la si usa quando uno ha la determinazione di divertirsi, sulle strade giuste e nei momenti giusti. Il problema di un a Ferrari o di una Porsche è che, oltre a poter essere usate SEMPRE, invitano ad eccedere in qualsiasi circostanza ("và che bel rettilineo, cià qui che tiro un po' la terza....... và quel curvone autostradale, secondo me ci stà la quarta piena....").
lo vedi...? la mia proposta di una 500 non era cosi pere ;Dgrina...
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Loggato
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