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Loggato
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Homer |
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Gennaio 10, 2005, 10:32:36 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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La Lotus nel catalogo ufficiale propone un sacco di kit turbo o volumetrico x Elise/Exige...certo che una Exige da 250-270CV turbo diventa un'arma impropria Però rimane il fatto che su strada diventerebbe ancora meno sfruttabile della Maranello, perchè non la vedo proprio a spasso nel centro di Lugano con lo scarico che borbotta e il minimo irregolare...certo, a Monza saresti irraggiungibile x la maggior parte dei "rivali"...forse Radical esclusa (già l'XTR la dovrebbe mangiare a colazione)...ma una 360 (magari CS)? Sempre Ferrari ma molto più strapazzabile...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Gennaio 10, 2005, 10:33:18 am |
Staff, V12, 89897 posts |
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x l'exige la chippatura non basta...ci voglion interventi ben più radicali
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Gennaio 10, 2005, 10:34:04 am |
Visitatore, , posts |
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Piccola riflessione:
con le auto di concezione "moderna" trovarsi ai 180 è un attimo (sì, anche con una ciofeca di diesel), in quanto sono silenziose e confortevoli. Una maniera di rimediare potrebbe essere proprio quella di prendere qualcosa di rumoroso e scomodo, tipo la exige. Con quella dubito si vada a 180 per sbaglio...... con quella dubito una vada tutti i giorni in ufficio.... la si usa quando uno ha la determinazione di divertirsi, sulle strade giuste e nei momenti giusti. Il problema di un a Ferrari o di una Porsche è che, oltre a poter essere usate SEMPRE, invitano ad eccedere in qualsiasi circostanza ("và che bel rettilineo, cià qui che tiro un po' la terza....... và quel curvone autostradale, secondo me ci stà la quarta piena....").
Confermo nel mio piccolo, con la Volvo che fa i 180 a 4000 giri e la S2000, che pure ci arriva abbstanza prima (non che ci vada molto colla Volvo), che a 180 all'ora gira a 6000 giri e fa molto più casino, mi trovo spesso a velocità fuori limite inconsapevolmente con la prima e difficilmente con la seconda, con lo spider devo proprio volerci andare
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 10, 2005, 10:34:51 am |
Staff, V12, 23947 posts |
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La Lotus nel catalogo ufficiale propone un sacco di kit turbo o volumetrico x Elise/Exige...certo che una Exige da 250-270CV turbo diventa un'arma impropria Però rimane il fatto che su strada diventerebbe ancora meno sfruttabile della Maranello, perchè non la vedo proprio a spasso nel centro di Lugano con lo scarico che borbotta e il minimo irregolare...certo, a Monza saresti irraggiungibile x la maggior parte dei "rivali"...forse Radical esclusa (già l'XTR la dovrebbe mangiare a colazione)...ma una 360 (magari CS)? Sempre Ferrari ma molto più strapazzabile... però magari con un kit turbo da 200 cv rimarrebbe "decente"...avrebbe allungo , ma insomma. Secondo me il grosso "problema" della 550 è dato dal fatto che, come mi dite, a 260 sembra di essre a 160...una Exige probabilmente a 200 ti fà capire che stai andando forte..
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 10, 2005, 10:35:52 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 10, 2005, 10:38:55 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Non so se comprarsi una bomba estrema da pista in luogo della 550 sia una buona soluzione. Marco sarebbe costretto a usare sempre, tutti i giorni, la Mini. La prima volta che il vicino 18enne con una Coupè turbo chippata lo passa potrebbe lasciar perdere, la seconda pure, ma la terza volta la frustrazione sarebbe troppa. Secondo me il tuo garage ideale è una bomba da pista abbinata però ad una macchina più potente della Mini S.
L'idea di Giorgio di una 360CS non è poi così male.....sicuramente è più sfruttabile in pista della 550.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 10, 2005, 10:43:03 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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oppure compri per tutti i giorni una m3......e poi elabori una exige per la pista
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 10, 2005, 10:45:17 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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oppure compri per tutti i giorni una m3......e poi elabori una exige per la pista
Risolverebbe il problema della "vistosità". Il problema patente però no, anzi, la situazione peggiorerebbe in quanto l'M3 diventerebbe l'auto "da tutti i giorni".... E poi ormai l'M3 è pensionanda....
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 10, 2005, 10:47:31 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ok allora compra una m5.......fa sei spari e poi si da una calmata...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MRC |
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Gennaio 10, 2005, 10:47:40 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
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Se ti vuoi veramente divertire (tanto in pista ci vai 3/4 volte l'anno) comprati un bel KART con casco e tuta, allora sì che senti la pista
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 10, 2005, 10:49:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Non so se comprarsi una bomba estrema da pista in luogo della 550 sia una buona soluzione. Marco sarebbe costretto a usare sempre, tutti i giorni, la Mini. La prima volta che il vicino 18enne con una Coupè turbo chippata lo passa potrebbe lasciar perdere, la seconda pure, ma la terza volta la frustrazione sarebbe troppa. Secondo me il tuo garage ideale è una bomba da pista abbinata però ad una macchina più potente della Mini S.
L'idea di Giorgio di una 360CS non è poi così male.....sicuramente è più sfruttabile in pista della 550.
Secondo me 550 o 360 o GT2/GT3 poco cambia ... è vero, son più sfruttabili in pista, ma cmq resta il problema che su strada, quelle poche volte che vengon utilizzate o cmq usate per i trasferimenti, bisognerebbe usarle con l'80% delle candele dei cilindri staccate e con un uovo sotto l'acceleratore ... A sto punto, se uno si vuol diverire anche sulle strade di montagna (in svizzera mi sembra che ce ne sian parecchie), poterla anche utilizzare 365 giorni all'anno anche con acqua-freddo-neve e buttarla in pista senza problemi, beh, la soluzione di compromesso mi sembra che ci sia: SUBARU IMPREZA STI DLCC Peter SolbergSarò ripetitivo, però oltre allo scopo puramente di divertimento, può essere usata normalmente ... e non è di certo più chiassosa di una 360CSL o di una Exige arancione. Lo sò Marco, a te non piace, troppo fumetto giapponese, però credo che il comportamento stradale e il divertimento a basse andature su questa STI siano al top.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 10, 2005, 10:50:33 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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... e tieni la Maranello, mi sembra la proposta più giusta ....e sponsorizzi un pilota emergente e la sua macchinina rossa.....così assistendo alle gare come ospite vip (dopo congrua sponsorizzazione) respirerai sempre aria racing....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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