|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2005, 10:51:24 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Per prendere una sti compri una evo 8 mr che gli passa sopra....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 10, 2005, 10:55:42 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Per prendere una sti compri una evo 8 mr che gli passa sopra....
Va bene pure quella, è il concetto che volevo esprimere; se si tratta di divertirsi anche in strada aperta, una 550/360/GT3/GT2/Exige/M3, hanno bisogno di andare forte e veloce ... con una rally replica (posso usare sto termine) ci si può divertire anche sui tornati di montagna
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 10:57:44 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 10:58:24 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Beh, l'idea di una Subaru o una Evo non è malaccio...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 10, 2005, 11:10:24 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A) Una STI o una EVO non hanno velocità di punta di Ferrari e Porsche; B) Sono divertenti alle basse/medie velocità, al contrario di Porsche e Ferrari; C) Sono perfette per i tornanti (dove NON esistoni i volex) anzi son progettate apposistamente per questo; D) In pista si fanno valere eccome e non avendo 500cv son anche men impegnative; E) La trazione integrale le rende appetibili ed utilizzabili tutto l'anno.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 10, 2005, 11:12:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ed aggiungo in coda a mad...
una evo la porti alla ggr e ti ritrovi con 400cv come ridere....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 10, 2005, 11:15:59 am |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ma l'Sti ha sempre uno 0-100 da 5.28".........la Maranello sta sui 4.5".....non mi pare tanto una "salvapatente" Mi pare che i limiti non siano a 100 km/h ... e cmq una Cooper S brucia questa prova di accelerazione in 7" e qualcosa ... non in 1 minuto e mezzo ... IMHO, non dovremmo più circolare a sta stregua Si sta parlando di compromessi, io ho proposto il mio, tutto quì
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 10, 2005, 11:19:54 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
A) Una STI o una EVO non hanno velocità di punta di Ferrari e Porsche;
B) Sono divertenti alle basse/medie velocità, al contrario di Porsche e Ferrari;
C) Sono perfette per i tornanti (dove NON esistoni i volex) anzi son progettate apposistamente per questo;
D) In pista si fanno valere eccome e non avendo 500cv son anche men impegnative;
E) La trazione integrale le rende appetibili ed utilizzabili tutto l'anno.
Il fatto che abbiano velocità di punta inferiori alle supercar non significa proprio nulla, non credo che Barn vada sempre a 320 con la Maranello, alla fine ti diverti in un tratto si veloce ma anche misto, e li non stai a cercare la velocità massima, ne con l'una ne con l'altra. Poi, sinceramente, in un percorso del genere, non sono poi tanto sicuro che una Lancer possa essere più entusiasmante di una, per fare un esempio, Challenge Stradale (ma dimmi tu che devo difendere la Ferrari con il cambio ciappuzzo!) Infine, auto come la Lancer e la Impreza mi piacciono un sacco e mi attirano particolarmente, ma quando si parla di Ferrari e Porsche, sinceramente, le relego subito in secondo piano. Saranno anche auto estremamente performanti però non hanno di certo il prestigio, la raffinatezza, la linea, di auto come la 911 o la Modena o la Maranello... Poi quanto alla ipotetica nuova auto, secondo me auto troppo estreme per la pista, come potrebbe essere anche una Exige (come fatte a dire che ha poco allungo?? 8200 giri per voi sono poco allungo? ) con kit turbo, non sono comunque la scelta giusta, perchè quando le si vuole usare su strada (e questo di certo capiterebbe) si rischia comunque di mandare in briciole la patente. Marco ha detto anche che vorrebbe qualcosa di più maltrattabile della Maranello, ma non necessariamente meno veloce e potente: la Challenge Stradale proposta da Homer o la GT3 RS proposta da me sarebbero le candidate forse migliori. Certo sono auto che vanno forte quanto la Maranello e quindi i limiti, vabbè, meglio non parlarne, però su pista le si può sfruttare al massimo anche perchè sono progettate proprio per quello scopo.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 11:22:12 am |
Visitatore, , posts |
|
oi ma siete fissati con sti carrozzoni del circo di rally replica.... ragassi Barn ha ben spiegato che uno dei motivi che lo stanno portando a pensare di vendere la ferrari è proprio la sua estrema vistosità unita al fatto che sua moglie la odia. ma ve l'immaginate la signora Barn che apre il garage e ci trova dentro una evo oppure una sobria subaru ?? su , un po di serietà....... Marco prenditi un proto non targato e vai a correre in quqalche categoria accessibile , gentleman driver , ti diverti e non spendi un patrimonio.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Gennaio 10, 2005, 11:25:09 am |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Poi quanto alla ipotetica nuova auto, secondo me auto troppo estreme per la pista, come potrebbe essere anche una Exige con kit turbo
Avete qualche link di gente (non a CapoNord....se possibile in zona) che monta Turbo o modifica le Exige in modo da produrre qualche cavallo in piu'? Tks, Barn
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 11:29:14 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
|