|
1230 Visitatori + 1 Utente = 1231
mauring
|
|
rexol |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 08, 2005, 15:47:09 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
|
|
|
rexol |
W questo FORUM!!! |
|
Gennaio 08, 2005, 16:02:21 pm |
Utente standard, Monocilindrico, 14 posts |
|
sono quasi d'accordo con te ma se l'hanno messa considerando i costi di produzione, fidati che se avessero potuto ne avrebbero fatto sicuramente a meno
|
|
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 09, 2005, 12:46:29 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Sul JTS l'hanno tolta perchè non c'era più spazio in cima al cilindro...4 valvole,candela,iniettore...la seconda candela proprio non ci stava.
Che il TS sia una "bufala",nel senso che non è una soluzione utile,mi pare quantomeno criticabile.Ricordo che anche altre case,tutt'ora,usano questo sistema...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 09, 2005, 13:01:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Che il TS sia una "bufala",nel senso che non è una soluzione utile,mi pare quantomeno criticabile.Ricordo che anche altre case,tutt'ora,usano questo sistema...
La doppia accensione non è una bufala in se, è una bufala per come è stata applicata sui T.S. 16v derivati da Fiat. Difatti i T.S. seri (come lo erano gli 8v Alfa, i MB e la Porsche) hanno le due candele posizionate al centro della camera di combustione, modo da creare 2 fronti di fiamma. Difatti i primi T.S. Alfa non adottavano 2 candele, ma una costosissima candela doppia. Mentre nei T.S. attuali si ha solo una candela centrale, e la seconda è messa molto periferica, in un punto dove il suo contributo per la combustione è praticamente nullo. E nel JTS mi pare (devo controllare) che abbiano messo l'iniettore proprio al posto della seconda (poco utile) candela.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 09, 2005, 13:06:28 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
La doppia accensione non è una bufala in se, è una bufala per come è stata applicata sui T.S. 16v derivati da Fiat.
Difatti i T.S. seri (come lo erano gli 8v Alfa, i MB e la Porsche) hanno le due candele posizionate al centro della camera di combustione, modo da creare 2 fronti di fiamma. Difatti i primi T.S. Alfa non adottavano 2 candele, ma una costosissima candela doppia.
Mentre nei T.S. attuali si ha solo una candela centrale, e la seconda è messa molto periferica, in un punto dove il suo contributo per la combustione è praticamente nullo.
E nel JTS mi pare (devo controllare) che abbiano messo l'iniettore proprio al posto della seconda (poco utile) candela.
Su questo non discuto,non sono in grado di dire se la seconda candela degli ultimi TS sia utile o meno...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2005, 14:00:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
io chiederei sul forum di elaborare, li ci sono degli espertoni che potranno darti le risposte che vuoi e consigliarti sul colore dei neon....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2005, 14:11:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
mi riferivo a junta ed alla clio....per restare ot, io il ts non lo considero nemmeno.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 09, 2005, 14:21:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi riferivo a junta ed alla clio....per restare ot, io il ts non lo considero nemmeno.
Ah...c'è un artefatto che non conosco.... Ma non consideri tutti i TS o solo i 16v?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 09, 2005, 14:31:53 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Per me i Ts rimangono tuttora degli ottimi motori, al di là di dove abbiano le candele. Son prestanti, dal bel sound, affidabili e anche se una candela è messa lateralmente non la vedo così una gran strage
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 09, 2005, 14:35:27 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Avendone avuto uno,dico che sono d'accordo con te,Luca..
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 09, 2005, 14:40:12 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Peccato che una volta fosse il miglior 2.0 sul mercato il T.S. , e dava delle sonore sberle al 6cil. BMW.....mentre oggi ci accontentiamo di definirli "ottimi"....peccato che vengano battuti come birra e come raffinatezza anche da motori di marche molto più plebee come Peugeot-Renault
Beh, se mi metti 177cv su una 206 non è così strano che vada più di una 147 con 150cv
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|