|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 09, 2005, 14:48:15 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Dimentichi che il 2.0 è montato anche su 307......
Solo sulla 307CC perchè le berlina/sw monano unicamente il 138cv
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 09, 2005, 14:51:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Peccato che una volta fosse il miglior 2.0 sul mercato il T.S. , e dava delle sonore sberle al 6cil. BMW.....mentre oggi ci accontentiamo di definirli "ottimi"....peccato che vengano battuti come birra e come raffinatezza anche da motori di marche molto più plebee come Peugeot-Renault
peccato che siano gli stessi e le potenze siano anologhe a quelli di 15 anni fa....inoltre bmw,ai tempi aveva la 320 is e la M3...4 cilindri,ma più potenti entrambi dei 3.0 v6 alfa...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 09, 2005, 14:57:34 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sarà anche solo sulla CC....ma ha a listino cmq quel motore....
si ma non c'è per la berlina.. se paragoni le medie del segmento della 147 con i 2.0 aspirati vedi che il ts si difende ancora benone... non dirmi che manca la versione turbo o più potente perchè lì son d'accordo con te
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 09, 2005, 14:58:09 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2005, 16:05:03 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
Il ts per me poteva dir la sua sulla 75, e li doveva rimanere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 09, 2005, 21:19:33 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
il variatore di fase sulla 75 era inutile...giù di giri non andava comunque,consumava come un 5.7 chevrolet e la potenza max era a 5800 rpm......il primo "vero" variatore di fase è quello della civic 1990,1.600 cc per 160 cv a 7800 rpm... bmw con un 2.3 aveva 200 cv a 6800 rpm... il t.s.è uscito nel 1987,la M3 nel 1986....in curva non ho provato la bmw,non saprei dire quale andava meglio,però so che la M3 vinceva in tutte le gare pista o rally che fossero,di alfa in gara ne ho viste poche fuori dai monomarca... nel civt non han quasi mai vinto niente se non qualcosa con la turbo.... « Ultima modifica: Gennaio 09, 2005, 21:21:55 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Gennaio 09, 2005, 21:24:52 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Secondo me o c'è sempre una dose eccessiva di "mito" riguardo la 75,oppure si è troppo pessimisti sulle ultime nate del biscione. Ho un vecchio numero di 4r: 75 3.0 vs 320is.BMW vince in molti fronti,comprese le prestazioni... Insomma,facendo un confronto con il passato,non è che le alfa di adesso siano tanto schifose...anzi. civt?Che io sappai 145 e 146 hanno vinto abbondandemente,anche contro la civic...
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 09, 2005, 21:26:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
il variatore di fase sulla 75 era inutile...giù di giri non andava comunque,consumava come un 5.7 chevrolet e la potenza max era a 5800 rpm......il primo "vero" variatore di fase è quello della civic 1990,1.600 cc per 160 cv... il primo "vero" variatore di fase è quello della Alfetta , il V-Tec ha un principio di funzionamento completamente diverso, e fino all' i-Vtec della CTR è stato un regolatore discreto, mentre quello Alfa era già un regolatore continuo. Non è vero che consumava come un Chevrolet 5.7, i 10km/l era fattibilissimi, e il fatto che avesse la Pmax a 5800 vuole dire poco perchè allungava senza problemi fino a 7000 giri garantendo prestazioni di primissimo livello ancora oggi il t.s.è uscito nel 1987,la M3 nel 1986....in curva non ho provato la bmw,non saprei dire quale andava meglio,però so che la M3 vinceva in tutte le gare pista o rally che fossero,di alfa in gara ne ho viste poche fuori dai monomarca... nel civt non han quasi mai vinto niente se non qualcosa con la turbo.... Ce ne erano ed andavano anche molto forte le Alfa nel CIVT....sia con la 33 che con la 75...l'unico vantaggio che aveva la Bmw era la maggior affidabilità, ma quando non rompevano per le Bmw non era vita facile....... « Ultima modifica: Gennaio 09, 2005, 21:30:59 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 09, 2005, 21:35:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Secondo me o c'è sempre una dose eccessiva di "mito" riguardo la 75,oppure si è troppo pessimisti sulle ultime nate del biscione. Ho un vecchio numero di 4r: 75 3.0 vs 320is.BMW vince in molti fronti,comprese le prestazioni... Insomma,facendo un confronto con il passato,non è che le alfa di adesso siano tanto schifose...anzi.
In quel confronto specifico è vero che vinceva la Bmw,anche se il confronto era un pò tirato per i capelli, ma in tutti gli altri? 316 vs. 75 1.6? 318 vs. 75 1.8? 318is/320i vs. 75 T.S.? 324d vs. 75 2.0TD? 324td vs. 75 2.4TD?? Non mi pare che oggi la 156 surclassi così largamente la Serie 3....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 09, 2005, 21:37:01 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
bhè ma se mi paragonate il motore alfa col vtec civic è meglio che parliamo di farfalle!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 09, 2005, 21:43:03 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non è vero che consumava come un Chevrolet 5.7, i 10km/l era fattibilissimi, e il fatto che avesse la Pmax a 5800 vuole dire poco perchè allungava senza problemi fino a 7000 giri garantendo prestazioni di primissimo livello ancora oggi
Ce ne erano ed andavano anche molto forte le Alfa nel CIVT....sia con la 33 che con la 75...l'unico vantaggio che aveva la Bmw era la maggior affidabilità, ma quando non rompevano per le Bmw non era vita facile.......
la 155 1.8 8v di un mio amico,se raggiungeva i 9 km/l era una festa,i 10 se li sognava un 2.0 cc nel 1985,a patto che non la si usasse come dei nonni.... riguardo le buone prestazioni sono d'accordo,anzi batterebbe moltissimi 2.0 cc moderni visto che le potenze sono ancora del tutto simili escludendo poche eccezioni! nel civt andavano forte solo le alfa 1.8 turbo,che per il fatto di esser turbo erano avvantaggiate di regolamento rispetto alle 2.5 aspirate contro cui andavano...quando hanno cambiato il coefficente di correzione i giochi sono finiti... la 33 è una cosa a parte,si parlava di motori t.s. mica dei boxer...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 09, 2005, 21:48:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Gennaio 09, 2005, 21:55:32 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
prima il coeff di correzione era 1.3,la 75 turbo andava contro la M3 ecc la uno turbo e la R5 contro i 2.0 cc.....poi è passato non ricordo in che anno,a 1,6 e tutte le suddette auto sono state fregate...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
|