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1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Homer
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 09, 2005, 21:59:10 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Se proprio c'è un'alfa recente che non è stata assolutamente all'altezza,imho questa è LA 155.Non ha trionfato nei mercati e nemmeno in pista ha lasciato un segno così pesante (a parte il DTM vinto...) così come ha fatto,ad esempio,la 156 (che,ricordiamolo,ha avuto in sette anni 4 o 5 concorrenti d'elezione...).
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 09, 2005, 22:06:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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ragazzi la produzione alfa e meglio dimenticarla... x diabolik su tuttorally di questo mese c'è un bell'articolo di 8 pagine sulle alfa da rally
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Gennaio 09, 2005, 22:06:40 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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Su questo sono d'accordo...la "Tempra veloce" prima la si dimentica meglio è Come non ricordare i poggiatesta stile Fiat uno...
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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diabolik82 |
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Gennaio 09, 2005, 22:09:03 pm |
Visitatore, , posts |
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ragazzi la produzione alfa e meglio dimenticarla... Quella dal 1992 in avanti certamente........avessero la palle in Fiat per far fare il salto di qualità all'Alfa odierna x diabolik su tuttorally di questo mese c'è un bell'articolo di 8 pagine sulle alfa da rally C'è il GTV Autodelta?
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 09, 2005, 22:13:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Io ricordo che nel 1990 la 75 era ancora molto competitiva....sarà cambiato o nel 1991 o nel 1992........solo che nel 1992 usci la 155 è cambiato dopo sicuramente....la 155 non ricordavo fosse stata vomitata nel 1990....credevo dopo... vabbè,nel 90 era avvantaggiata...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 09, 2005, 22:21:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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si parla solo di gtv autodelta, qualche foto ed un'intervista....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Miki Biasion |
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Gennaio 10, 2005, 01:12:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il variatore di fase sulla 75 era inutile...giù di giri non andava comunque,consumava come un 5.7 chevrolet e la potenza max era a 5800 rpm......il primo "vero" variatore di fase è quello della civic 1990,1.600 cc per 160 cv a 7800 rpm... bmw con un 2.3 aveva 200 cv a 6800 rpm... Veramente il VTEC non è un variatore di fase, è un dispositivo che regola l'alzata delle valvole ma non la fase. Quest'ultima è invece regolata, insieme all'alzata, nell'I-VTEC, quello montato sull'ultima Civic Type-R da 2 litri e 200cv. Infatti tutte le recensioni parlano di una ottima risposta e corposità anche ai bassi regimi, fuori dall'aria V-TEC, cosa che assolutamente mancava alle vecchie realizzazioni.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 10, 2005, 05:35:26 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Veramente il VTEC non è un variatore di fase, è un dispositivo che regola l'alzata delle valvole ma non la fase. Quest'ultima è invece regolata, insieme all'alzata, nell'I-VTEC, quello montato sull'ultima Civic Type-R da 2 litri e 200cv. Infatti tutte le recensioni parlano di una ottima risposta e corposità anche ai bassi regimi, fuori dall'aria V-TEC, cosa che assolutamente mancava alle vecchie realizzazioni.
il vecchio vtec variava sia fase che alzata,di fatto entrava in gioco una camma più grossa quindi cambiava tutto...il prob dei vecchi vtec era che rimanevano 16v(con 16v enormi) ed avevano una prima fasatura troppo puntata ai bassi e quindi non tiravano ai medi....l'integra tira di più dai 2000 ai 4000 rpm,che non dai 4 ai 6...i vtec moderni hanno 3 momenti diversi di funzionamento e addirittura nella prima fasatura funzionano 8v..
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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junta |
200 mi bastano... |
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Gennaio 22, 2005, 18:28:41 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
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Ritornando in topic... oggi ho fatto il tagliando dei 40.000 km ed ho chiesto al meccanico.
Le candele sono in platino. Utilizzano questo tipo altrimenti con quelle normali, con la compressione del 2000 e del 3000 V6, si forerebbero i pistoni dopo poche migliaia di km. Il costo, considerando che i cambi sono dopo molti km, non è particolarmente alto... 20 euro + iva a candela.
100 euro circa ogni 120.000 km mi pare un prezzo ragionevole.
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Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
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Miki Biasion |
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Gennaio 23, 2005, 05:52:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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il vecchio vtec variava sia fase che alzata,di fatto entrava in gioco una camma più grossa quindi cambiava tutto...il prob dei vecchi vtec era che rimanevano 16v(con 16v enormi) ed avevano una prima fasatura troppo puntata ai bassi e quindi non tiravano ai medi....l'integra tira di più dai 2000 ai 4000 rpm,che non dai 4 ai 6...i vtec moderni hanno 3 momenti diversi di funzionamento e addirittura nella prima fasatura funzionano 8v..
A me sembra che tu stia facendo un pò di confusione, anche se forse potrei fare un pò di confusione pure io Comunque, nell'ordine, i V-TEC preceenti al I-VTEC variavano solo l'alzata e non la fase, mi spiego, non come un variatore continuo di tipo classico. Quello attuale invece, a quanto ho letto, dovrebbe anche variare la fase in maniera più completa, anche se non conosco i dettagli, in modo da migliorare la corposità dei bassi regimi. Quanto al funzionare a 8 valvole, c'era un vecchio v-tec denominato, se non ricordo male e-vtec o una cosa del genere, orientato ai bassi consumi e non alle prestazioni, che aveva tra le peculiarità proprio il poter far andare solo 8 delle 16 valvole... ma non mi pare proprio il caso dei nuovi v-tec
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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vatanen |
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Gennaio 23, 2005, 16:27:17 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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A me sembra che tu stia facendo un pò di confusione, anche se forse potrei fare un pò di confusione pure io Comunque, nell'ordine, i V-TEC preceenti al I-VTEC variavano solo l'alzata e non la fase, mi spiego, non come un variatore continuo di tipo classico. Quello attuale invece, a quanto ho letto, dovrebbe anche variare la fase in maniera più completa, anche se non conosco i dettagli, in modo da migliorare la corposità dei bassi regimi. Quanto al funzionare a 8 valvole, c'era un vecchio v-tec denominato, se non ricordo male e-vtec o una cosa del genere, orientato ai bassi consumi e non alle prestazioni, che aveva tra le peculiarità proprio il poter far andare solo 8 delle 16 valvole... ma non mi pare proprio il caso dei nuovi v-tec forse con le foto è più chiara la cosa...il vecchio v tec aveva 3 cammes,una grossa centrale e 2 laterali...inizialmente quella grossa è folle,quindi non gira con le altre,a tot rpm(5500 nella prima civic)entra in gioco e subentra rispetto alla 2 più piccole...quindi per forza di cose cambia anche la fasatura oltre all'alzata,magari in modo minore ma cambia e questo sia su aspirazione che scarico....i vecchi v tec foffosi non avevano fasatura sullo scarico...I-vtec era un motore 1.5 con un solo albero in testa ma 16v,era votato ai consumi come dici tu,aveva 1500 cc e percorreva circa 15 km/l,20 in certe condizioni....è forse il primo esempio di v tec moderno,esisteva infatti solo sulla civic dal 95 in poi... le moderne type r dovrebbero avere un tipo di fasatura tipo il 1.5,ma con 2 alberi in testa,non sono aggiornato comunque...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Miki Biasion |
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Gennaio 23, 2005, 16:55:25 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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forse con le foto è più chiara la cosa...il vecchio v tec aveva 3 cammes,una grossa centrale e 2 laterali...inizialmente quella grossa è folle,quindi non gira con le altre,a tot rpm(5500 nella prima civic)entra in gioco e subentra rispetto alla 2 più piccole...quindi per forza di cose cambia anche la fasatura oltre all'alzata,magari in modo minore ma cambia e questo sia su aspirazione che scarico....i vecchi v tec foffosi non avevano fasatura sullo scarico...I-vtec era un motore 1.5 con un solo albero in testa ma 16v,era votato ai consumi come dici tu,aveva 1500 cc e percorreva circa 15 km/l,20 in certe condizioni....è forse il primo esempio di v tec moderno,esisteva infatti solo sulla civic dal 95 in poi... le moderne type r dovrebbero avere un tipo di fasatura tipo il 1.5,ma con 2 alberi in testa,non sono aggiornato comunque... So bene come funziona il v-tec, infatti se leggi bene il post che hai quotato, ho specificato che non agisce come un classico variatore continuo ma solo a un determinato regime. Il nuovo i-vtec, che io sappia, non funge anche a 8 valvole ai bassi regimi ma ha un sistema di variazione di fase perfezionato, devo controllare, ho un dossier sui v-tec, ti faccio sapè
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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