|
1254 Visitatori + 1 Utente = 1255
Homer
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 10, 2005, 15:34:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
Altola' !!!! Se qualcuno ha buona memoria e una raccolta di 4R sveliamo l'arcano. Mi sembra di ricordare che su 4R di una ventina d'anni fa fecero una prova di rallentamento da x Km/h a zero proprio con : 1) Uno a benzina con farfalla tutta chiusa 2) Uno a benzina con farfalla tutta aperta 3) Uno diesel (aspirata) Non mi ricordo una cippa dei risultati, pero' se qualche volenteroso volesse scartabellare...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 15:39:50 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé se ti cito la Polo 1.4 TDI non cambia un cazzo...oppure prendo la BMW 318 Touring che aveva mio papà, non aveva sicurametne più freno motore di Stilo o Ibiza...
Io ho avuto esperienze opposte, ma guarda che il freno motore lo vedi bene scendendo dalla montagna, non mollando il gas in piano e basta. D'altronde se tu vedi tutte le diesel hanno freni più grandi, un motivo ci sarà, mica buttano via i soldi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 10, 2005, 16:05:07 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Io ho avuto esperienze opposte, ma guarda che il freno motore lo vedi bene scendendo dalla montagna, non mollando il gas in piano e basta. D'altronde se tu vedi tutte le diesel hanno freni più grandi, un motivo ci sarà, mica buttano via i soldi.
Hanno freni più grandi perchè pesano molto di più...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 10, 2005, 16:17:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Hanno freni più grandi perchè pesano molto di più...
No dai, non pesano tanto di più, se poi confronti il valore a pieno carico, su cui dovresti dimensionare l'impianto frenante (si spera ), la differenza percentuale non è molta.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|