|
510 Visitatori + 0 Utenti = 510
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 11, 2005, 13:08:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io dell'assistenza Ford posso solo parlar bene. Non che ne abbia avuto un gran bisogno ma quando è successo non ho dovuto aspettare mai più di qualche giorno per fare un tagliando, i pezzi o erano disponibili o arrivavano in pochi giorni e per i piccoli interventi potevi presentarti in officina senza appuntamento, sapendo che qualcuno ti avrebbe dato retta. Quanto alle vetture, secondo me il termine che descrive le Ford è "value for money". Le finiture non saranno all'altezza delle VW (ma almeno la plastica dei pannelli non si "pela"), però nemmeno il prezzo lo è. Se poi uno vuole finiture impeccabili, allora è un altro discorso. Una volta per avere finiture di pregio si portava la macchina dal carrozziere e si facevano rifare gli interni.
Invece in VW porti la macchina per cambiare il filtro antipolline (tempo richiesto per l'operazione: cinque minuti) e ne impiegano 10 per fissarti un appuntamento dopo 15 giorni, chiedendoti di lasciare giù la macchina un giorno intero. Qualunque cosa ti succeda, la risposta è "la mettiamo in diagnostica", e poi trovi la voce in fattura. Nella mia esperienza, peggio di VW ho trovato solo l'assistenza ufficiale Fiat degli anni '80. Comunque, più che un problema di VW, credo sia una scelta di Autogerma, perchè all'estero non mi risulta sia così.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 11, 2005, 13:10:45 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non starò certo quà a dire che le plastiche della nuova Focus, ma anche della mia, sono uguali a quelle di una A3, ma se per voi le plastiche dell'abitacolo sono l'unico metro di giudizio per giudicare un'auto, stiam freschi eh... Beh, su quella macchina è meglio non guardare la linea, quindi che guardi?? non di certo il blasone... ti rimangono motori, finiture e prezzo... i motori sono validi, le finiture... beh ho già detto, non son il massimo per nulla, però se le confrontiamo con qualche altra casa ben più cara e blasonata direi che possono passare...
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2005, 13:28:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh, su quella macchina è meglio non guardare la linea, quindi che guardi?? non di certo il blasone... ti rimangono motori, finiture e prezzo... i motori sono validi, le finiture... beh ho già detto, non son il massimo per nulla, però se le confrontiamo con qualche altra casa ben più cara e blasonata direi che possono passare... Vabbè, la linea non piace a me, non piace a te, ma ciò non significa che non possa piacere a tizio e caio... Resta la meccanica, le prestazioni, il comportamento stradale, i consumi, il prezzo... Ho parlato con un venditore Ford quando sono andato a vederla e mi ha detto che hanno raccolto un sacco di ordini a scatola chiusa, dice anche che tutti quelli che avevano in scadenza il buy back l'hanno presa...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Gennaio 11, 2005, 13:40:49 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ah sì? Buono a sapersi...la mia ha 3 anni.....mò dò la notizia al grande capo (mio papà). Grazie mille Ha pagato un trenta euro. Servono le chiavi Torx. Se non erro il pezzo da sostituire era in zama.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 11, 2005, 13:46:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
se vuoi gli chiedo esattamente il conto con la specifica del pezzo , lo incontro pero' venerdi sera.
Non scomodarti troppo...anche perchè l'auto la ritiro o oggi pomeriggio o domani....cmq tra un pò telefono all'Autogerma e chiedo lumi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2005, 14:52:12 pm |
|
Vabbè, la linea non piace a me, non piace a te, ma ciò non significa che non possa piacere a tizio e caio... Resta la meccanica, le prestazioni, il comportamento stradale, i consumi, il prezzo... Ho parlato con un venditore Ford quando sono andato a vederla e mi ha detto che hanno raccolto un sacco di ordini a scatola chiusa, dice anche che tutti quelli che avevano in scadenza il buy back l'hanno presa...
Beh, il buy back è un pò un'arma a doppio taglio... se avessi una focus e mi scadesse adesso la scelta sarebbe un pò costretta...ma come per ford questo discorso vale per tutte le case
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2005, 15:32:07 pm |
|
Perchè mai scusa? Mica ti obbliga qualcuno a prendere la nuova, puoi tenerti la tua di due anni e finire di pagarla... o accendere un nuovo buy back da qualche altra parte, non mi pare li faccia solo Ford. Se fai il buy back ti conviene farlo sempre presso la stessa casa, se cambi parrocchia hai delle valutazioni miserrime. A quel punto ti conviene saldare cash la vettura e cambiare casa ma non tutti hanno la voglia o disponibilità di farlo. E molti buy back non prevedono allo scadere la restituzione dell'auto e basta. L'unica è tenersi la propria se non si è convinti, ma anche lì dipende sempre dalle condizioni dell'auto, da come ti sei trovato, problemi, km ecc....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 11, 2005, 15:36:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Se fai il buy back ti conviene farlo sempre presso la stessa casa, se cambi parrocchia hai delle valutazioni miserrime. A quel punto ti conviene saldare cash la vettura e cambiare casa ma non tutti hanno la voglia o disponibilità di farlo. E molti buy back non prevedono allo scadere la restituzione dell'auto e basta. L'unica è tenersi la propria se non si è convinti, ma anche lì dipende sempre dalle condizioni dell'auto, da come ti sei trovato, problemi, km ecc....
...poi può caderti una tegola in testa, ti può sbranare un gatto...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 11, 2005, 15:39:09 pm |
|
...poi può caderti una tegola in testa, ti può sbranare un gatto... il buy back è una manovra commerciale... e non c'è da stupirsi se a guadagnarci alla fine non sei tu...
|
|
|
|
|
|