|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 12, 2005, 11:45:58 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Meccanico generico, certificato per eseguire tagliandi in Garanzia cioè?? officina autorizzata?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 12, 2005, 11:47:31 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
cioè?? officina autorizzata?
Cosa intendi per autorizzata?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2005, 11:50:25 am |
|
Cosa intendi per autorizzata?
Non concessionari ma officine con marchio della casa dove paghi un pò meno la manodopera ma hai tutti i pezzi originali e dove puoi eseguire i tagliandi anche se sei in garanzia perchè, essendo riconosciuta dalla casa, non te la fa decadere.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2005, 11:57:17 am |
|
Lìimportante è usare ricambi originali....poi per legge la garanzia non decade
sei certo?? il timbro della concessionaria sul libretto di manutenzione non vale niente???
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2005, 12:09:11 pm |
|
L'importante è avere la fattura
io sono scettico.. e specie nel periodo di garanzia vado dove ho la certezza di non aver intoppi. NON vorrei risparmiare un centinaio di ? per poi spenderne 4 volte tanto per un pezzo difettoso.
|
|
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2005, 12:22:03 pm |
|
Cambiando olio e filtri non rischi proprio niente
non lo so... è vero che non pregiudichi niente ma stavo seguendo una discussione sul forum della citroen dove addirittura nel periodo di garanzia non permettono di mettere olio diverso da quello che mettono loro ( cazzata immonda). Idem in Toyota.. il mio gommista con la yaris non può cambiarsi lui l'olio ma deve portarla. Ora, tanto i primi tagliandi son quelli che costan meno, quindi per non correre rischi li farei presso il conce... finita la garanzia poi decido
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2005, 12:25:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oltretutto per un problema come il mio se non avessi fatto manutenzione da loro col cazzo che me l'avrebbero fatto passare in correntezza...... Già volevano farmi storie perchè ho saltato il service a 45.000 (però sul libretto ho scritto "Tagliando a 60.000km"......quindi non hanno più detto niente )figuriamoci se non facevo i tagliandi da loro....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 12, 2005, 12:27:06 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Oltretutto per un problema come il mio se non avessi fatto manutenzione da loro col cazzo che me l'avrebbero fatto passare in correntezza...... Già volevano farmi storie perchè ho saltato il service a 45.000 (però sul libretto ho scritto "Tagliando a 60.000km"......quindi non hanno più detto niente )figuriamoci se non facevo i tagliandi da loro.... Hai fatto bene.... prima si va in conce a vedere e poi si va dal mecc
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2005, 12:27:08 pm |
|
Oltretutto per un problema come il mio se non avessi fatto manutenzione da loro col cazzo che me l'avrebbero fatto passare in correntezza...... Già volevano farmi storie perchè ho saltato il service a 45.000 (però sul libretto ho scritto "Tagliando a 60.000km"......quindi non hanno più detto niente )figuriamoci se non facevo i tagliandi da loro.... infatti... anch'io son per quella soluzione.. alla fine cmq hai risparmiato 180?, che non son certo fagiolini...
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 12, 2005, 12:31:34 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
infatti... anch'io son per quella soluzione.. alla fine cmq hai risparmiato 180?, che non son certo fagiolini...
diciamo che basta un intervento simile in "correntezza" per più o mneo riprendersi il risparmio dei tagliandi... 4 tagliandi a 250 euro = 1000 euro. Mettiamo che il generico te li faccia a 200 = 800 euro. 800 + 180 = 980....
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 12, 2005, 12:33:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
diciamo che basta un intervento simile in "correntezza" per più o mneo riprendersi il risparmio dei tagliandi... 4 tagliandi a 250 euro = 1000 euro.
Mettiamo che il generico te li faccia a 200 = 800 euro.
800 + 180 = 980....
Ed era una "cazzatina".....pensa se il componente riconosciuto "difettoso" che cambiano in correntezza fosse la cinghia o le bobine (come sui benzina VW)......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 12, 2005, 12:34:37 pm |
|
Ed era una "cazzatina".....pensa se il componente riconosciuto "difettoso" che cambiano in correntezza fosse la cinghia o le bobine (come sui benzina VW)......
l'unico rammarico è che non siano noti i pezzi difettosi e che tutto dipenda dalla correttezza o meno del singolo concessionario
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|