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Homer
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Phormula |
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Gennaio 12, 2005, 14:19:20 pm |
Visitatore, , posts |
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Di olio di vaselina ne ho una bottiglia da litro.
Lo uso sulle guarnizioni, sui fascioni di plastica, sulle gomme (per farle belle nere) e sui cerchi in lega (col pennello) perche' non si attacchino i residui delle pastiglie.
Provero'.
In ossequio al famoso proverbio veneto: "Co la passiensa e la vaselina, l'elefante si (CENSURA) la galina!".
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Loggato
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Loggato
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Eva |
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Gennaio 12, 2005, 15:53:50 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Per ammorbidire la gomma della cuffia del cambio potresti anche usare, qualora la vaselina non sortisca alcun effetto, una pratica applicazione di fumi di benzina. Secondo il tipo di gomma impiegata però questo trattamento potrebbe rivelarsi un pochino troppo aggressivo. Vedi tu.... Adesso però sono curiosa di vedere se anche sul mio 124 c'è lo stesso problema.... In compenso però mi è venuto anche un altro dubbio. Il tamarro che l'aveva prima ha visto bene di sostituire la leva del cambio con una non originale, più corta, grossa e tozza di quella prevista da Fiat. Potrebbe anche questo incidere in qualche modo sulla seconda che esce? Non è che non voglio revisionare il cambio.... è che a cacciare via dei soldi dal meccanico si fa sempre in tempo.... Venerdì sera rimonto le gomme, attacco la batteria, smonto la cuffia e vado a farmi un giro così vedo che succede.....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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mauring |
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Gennaio 12, 2005, 17:18:44 pm |
Visitatore, , posts |
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Per ammorbidire la gomma della cuffia del cambio potresti anche usare, qualora la vaselina non sortisca alcun effetto, una pratica applicazione di fumi di benzina. Secondo il tipo di gomma impiegata però questo trattamento potrebbe rivelarsi un pochino troppo aggressivo. Vedi tu.... Adesso però sono curiosa di vedere se anche sul mio 124 c'è lo stesso problema.... In compenso però mi è venuto anche un altro dubbio. Il tamarro che l'aveva prima ha visto bene di sostituire la leva del cambio con una non originale, più corta, grossa e tozza di quella prevista da Fiat. Potrebbe anche questo incidere in qualche modo sulla seconda che esce? Non è che non voglio revisionare il cambio.... è che a cacciare via dei soldi dal meccanico si fa sempre in tempo.... Venerdì sera rimonto le gomme, attacco la batteria, smonto la cuffia e vado a farmi un giro così vedo che succede..... Guarda che sul serio secondo me il tuo problema al cambio e' solo questione di leverismi. Anche perche' era un cambio praticamente indistruttibile. Rilasciando l'acceleratore qualcosa fa uscire la marcia, ma non e' una cosa interna al cambio, secondo me. Forse il cambio stesso oscilla troppo a causa dei supporti vecchi. Prima di smontarlo fai tutte le prove possibili.
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Loggato
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Claudio53 |
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Gennaio 12, 2005, 17:30:35 pm |
Visitatore, , posts |
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Guarda che sul serio secondo me il tuo problema al cambio e' solo questione di leverismi. Anche perche' era un cambio praticamente indistruttibile. Rilasciando l'acceleratore qualcosa fa uscire la marcia, ma non e' una cosa interna al cambio, secondo me. Forse il cambio stesso oscilla troppo a causa dei supporti vecchi.
Prima di smontarlo fai tutte le prove possibili.
Aveva i sincronizzatori tipo Borg Warner e non tipo Porsche come la maggioranza dei cambi Fiat successivi, vero ?
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 12, 2005, 22:40:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Di olio di vaselina ne ho una bottiglia da litro.
Lo uso sulle guarnizioni, sui fascioni di plastica, sulle gomme (per farle belle nere) e sui cerchi in lega (col pennello) perche' non si attacchino i residui delle pastiglie.
Provero'.
ma quante ne sai?? è efficace riguardo i cerchi in lega?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 12, 2005, 22:43:44 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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ma quante ne sai?? è efficace riguardo i cerchi in lega?
Una bomba, specialmente se sbagli ad applicarlo e un pò finisce sui dischi freno. Fai un botto!...
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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THE KAISER |
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Gennaio 12, 2005, 22:50:30 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
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Gennaio 12, 2005, 23:57:04 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
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Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
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Eva |
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Gennaio 13, 2005, 08:38:37 am |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Guarda che sul serio secondo me il tuo problema al cambio e' solo questione di leverismi. Anche perche' era un cambio praticamente indistruttibile. Rilasciando l'acceleratore qualcosa fa uscire la marcia, ma non e' una cosa interna al cambio, secondo me. Forse il cambio stesso oscilla troppo a causa dei supporti vecchi.
Prima di smontarlo fai tutte le prove possibili.
Purtroppo il mio scarno garage non mi consente grossi interventi di meccanica, almeno per ora (ci stiamo lentamente organizzando....). Di sicuro proverò a smontare la cuffia del cambio e vedere che succede. Se non cambia nulla porterò comunque la macchina dal meccanico, ma vedrò di fargli fare tutte le verifiche del caso prima di aprire un cambio che, da come si comporta, non sembra aver particolare esigenza di essere revisionato Spero solo che il meccanico mi stia ad ascoltare......
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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