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mauring |
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Gennaio 12, 2005, 09:40:44 am |
Visitatore, , posts |
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Da qualche tempo, specialmente da freddo, sulla Ritmo la seconda tendeva ad uscire nelle manovre tiro-rilascio. Cosa molto fastidiosa, perche' al momento di riprendere davi gas e ti ritrovavi in folle In genere tutti gli innesti sembravano piu' duri e "gommosi", nonostante l'olio supersonico e il trattamento ceramico immesso solo un anno fa. Stavo rassegnandomi al fatto che il cambio potesse avere qualche problema quando ho avuto una folgorazione: la cuffia di plastica che avvolge la leva. Col tempo (22 anni) si sara' indurita ? Provo a sentire manualmente ed in effetti e' una specie di pezzo di legno Tolgo la cuffia dalla sede e..... yuhuuuuuu.... cambio nuovo !!! Marce che entrano alla perfezione, innesti secchi e sicuri con minimo sforzo Adesso il problema e' : dove trovare una cuffia morbida ? O come ammorbidire quella vecchia ? Mi sa che non sara' facile..... Pero' piuttosto che un cambio rotto....
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Loggato
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alura |
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Gennaio 12, 2005, 09:45:34 am |
webmaster, V12, 50853 posts |
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Adesso il problema e' : dove trovare una cuffia morbida ? O come ammorbidire quella vecchia ? Mi sa che non sara' facile..... Togli quella e mettine una in pelle....
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 12, 2005, 10:00:55 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Magari prova a spruzzargli una bomboletta di grasso al silicone....
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
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Gennaio 12, 2005, 10:00:57 am |
Utente standard, V12, 6982 posts |
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Ragassi, stiamo parlando di un' auto storica iscritta al registro storico dell' AAVS Non si possono fare quelle tamarraggini. Occorrerebbe trovare la sua originale, ma morbida, o trovare il modo con qualche prodotto di ammorbidirla. Ecche', vogliamo rovinare un pezzo di storia dell'automobile ? secondo me se vai da qualche sfasciacarrozze ne trovi una uguale, anche se non della ritmo. cosi' ad occhio e croce mi sembra moooooolto rassomigliante a quella della uno
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am1 |
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Gennaio 12, 2005, 10:07:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vabè ma se lo fai di pelle (bella idea!) è una modifica reversibile e non tocca niente dell'originalità (fori, staffe ecc) ono?
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 12, 2005, 10:17:27 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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ma non è la stessa della regata?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Gennaio 12, 2005, 10:36:01 am |
Visitatore, , posts |
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ma non è la stessa della regata?
Forse si. Forse e' pure la stessa di altre ritmo, ma chi le trova le regata e le ritmo, allo sfascio ? Sono sparite tutte !!! L'unica cosa e' che e' un tutt'uno con il pomello, e il pomello della 105Tc ha lo schema delle marce in rosso. Ma quello magari si puo' dipingere a mano.
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Loggato
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Eva |
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Gennaio 12, 2005, 12:23:16 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
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Olio di vaselina in abbondanza. Dovrebbe far riprendere la gomma in maniera soddisfacente. Adesso però mi viene un dubbio.... anche sul mio 124 la seconda esce in rilascio..... sarà mica per lo stesso motivo? Che dici... mi conviene provare prima di portare a revisionare il cambio come avevo già previsto di fare la settimana prossima? Anche perchè comunque il cambio non gratta, le marce entrano tutte perfettamente e solo la seconda (guarda caso) esce di botto quando sono in rilascio. Mi basta tenerci sopra un amano perchè non esca la leva..... ma vuoi vedere che.....
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La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
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&re@ |
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Gennaio 12, 2005, 13:26:16 pm |
Utente standard, V12, 77633 posts |
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Il problema della fuoriuscita delle marce, causato da una errata posizione della leva del cambio, è più frequente di quanto si pensi.
Può accadere anche a coloro che hanno il vizio di mantenere la mano sul cambio anche quando non serve: in questo modo le forchette del selettore tendono a usurarsi un modo anomalo portando poi alla fuoriuscita delle marce.
Se la cuffia del cambio si indurisce, la cosa è ancora peggiore perché è una sollecitazione sempre presente. La leva tende a essere riportata alla posizione di "folle", e la prima marcia ad uscire di solito è la quinta (perché è quella mantenuta per più tempo, di solito, le altre sono di transizione).
Nel caso di Eva, ovviamente, la sua mano obbliga la leva a stare in posizione, ma è un palliativo.
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Loggato
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