|
1038 Visitatori + 0 Utenti = 1038
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 13, 2005, 23:29:24 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sul sito di Omniauto.it le prime info ufficiali. Devo dire che vista così, specie di 3/4 posteriore, l'ho rivalutata un pò, bella macchinetta... Per gli automobilisti europei Corvette equivale a USA, una vera e propria icona del mercato a stelle e striscie, sognata e ammirata ma decisamente poco acquistata. Ovviamente negli Stati Uniti (e affini) la situazione è decisamente diversa, la Corvette vende alla grande e negli anni si è ritagliata il titolo di sportiva amata da intere generazioni. Logico quindi che al Salone di Detroit la presentazione della versione Z06, versione estrema per veri e propri incontentabili, sia celebrata come uno degli eventi dell'anno, con una cornice di pubblico e fotografi da far invidia ad alcune passerelle mondane di Hollywood.
Come tradizione la Z06 presenta una sorta di hard tuning rispetto alla Corvette "borghese"! In particolare questa ultima versione detiene il titolo di più veloce e potente automobile di serie mai realizzata dal gruppo General Motors... Con un biglietto da visita come questo c'è da credere che la Z06 difficilmente deluderà le aspettative dei più esigenti.
Oltre a motore e sospensioni anche diverse strutture meccaniche e di carrozzeria sono state interamente riprogettate al fine di rendere davvero personale e unica questa record-car.
Analizzando più in dettaglio la vettura troviamo un V8 di sette litri da 500 CV (373 kW) a 6.200 giri/minuto e 66,9 kgm (657 Nm) a 4.800 giri/minuto. Pur riuscendo a mantenendo caratteristiche tecniche tipicamente americane i tecnici del Performance Build Center GM hanno introdotto particolari molto raffinati come bielle e valvole di aspirazione in titanio, hanno curato l'alleggerimento di tutti gli organi di movimento interni nonché seguono ogni propulsore fino alla fase di montaggio, rigorosamente eseguita a mano.
Tra le altre particolarità di questa Corvette troviamo una intelaiatura perimetrale della carrozzeria in alluminio idroformato e un sottotelaio anteriore in magnesio, parafanghi e passaruote anteriori in fibra di carbonio composita e una inedita conformazione degli spoiler anteriori.
Anteriormente monta dischi freno forati da 355 mm con pinze a 6 pistoncini mentre al posteriore da 340 mm (ovviamente anche loro forati) con 4 pistoncini.
A completare il quadro ecco ruote anteriori 18 x 9,5 pollici con pneumatici 275/35 ZR18 e posteriori da 19 x 12 pollici con pneumatici 325/30 ZR19.
La produzione della versione 2006 di Corvette Z06 inizierà a metà 2005 presso lo stabilimento di Bowling Green, in Kentucky negli Stati Uniti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 14, 2005, 09:14:03 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
ti assicuro che dal vivo fa la sua porca fiigura. E' molto più compatta di quanto sembri un foto, a me è piaciuta molto
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 14, 2005, 09:47:44 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
a me piace molto
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 14, 2005, 10:52:29 am |
Utente standard, V12, 20000 posts |
|
Un tipo che ho conosciuto di SanDiego dice che volendo riesce a trovare la 'Vette 50° anniversario a 35K euro (nuova non usata).. Poi naturalmente bisogna portarla qua... Ma vi rendete conto quanto costano meno là?
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 14, 2005, 10:58:44 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Girando per il forum si legge sempre di auto over 300 hp, ma quante ne vedremo in giro??? ... e poi chi riesce a sfruttarne almeno 50% delle potenzialità??? bah Cmq bella!
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 14, 2005, 13:40:22 pm |
Utente standard, V12, 14594 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 14, 2005, 14:05:21 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
az ha quasi 70kg di coppia, se accelleri brutalmente in 5 ti giri!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 14, 2005, 15:04:18 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
ti assicuro che dal vivo fa la sua porca fiigura. E' molto più compatta di quanto sembri un foto, a me è piaciuta molto
Ecco vedi, la compattezza è una caratteristica che apprezzo molto nelle supercar. Ho visto un paio di Gallardo dal vivo e cavolo quanto è spettacolare, ha proprio le dimensioni giuste con tanto di linea da brividi lungo la schiena. Questa Corvette non mi convince del tutto nel frontale, ma il 3/4 posteriore della foto postata, cavolo, è uno spettacolo!! p.s. Devono dare con l'espresso il dvd di 2001 odissea nello spazio!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|