|
1222 Visitatori + 0 Utenti = 1222
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|
Hai uno scanner ? Adoro la CX
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2005, 11:24:10 am |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
C'è un bell'articolo su questa affascinante macchina su Automobilismo d'Epoca..... Con prova di una CX 2400 GTi prima serie Penso che lo prenderò ... è l'auto con cui ho imparato a guidare e sostenuto l'esame di guida Che astronave
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 14, 2005, 12:08:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2005, 13:11:17 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
La sua sostituta, la XM, fu invece penosa specialmente come affidabilita'.
Oddio, non che la CX (e le altre) fossero dei campioni di affidabilità, però le potevi "tenere assieme col fil di ferro" ... L'XM è stata da un lato (linea, estetica) poco capita e dall'altro (comportamente, tenuta) degna erede se non migliore ... avute entrambe e la XM andava che era un piacere
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 14, 2005, 13:40:08 pm |
Visitatore, , posts |
|
Oddio, non che la CX (e le altre) fossero dei campioni di affidabilità, però le potevi "tenere assieme col fil di ferro" ... L'XM è stata da un lato (linea, estetica) poco capita e dall'altro (comportamente, tenuta) degna erede se non migliore ... avute entrambe e la XM andava che era un piacere Mah, secondo me come telaio la Cx era superiore, e le sospensioni a doppi bracci sovrapposti anteriori si magnavano in insalata la sospensione della Xm con due rigidità selezionabili.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 14, 2005, 13:59:40 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Confermo, ne ho avutoa una, venduta a 3000 km per disperazione, l'ultima mia Citroen olabestia, 3000 solo?? e quanti di fila ne hai fatti?
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2005, 14:03:39 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Mah, secondo me come telaio la Cx era superiore, e le sospensioni a doppi bracci sovrapposti anteriori si magnavano in insalata la sospensione della Xm con due rigidità selezionabili.
Sembrerebbe di no, tant'è vero che molti trovavano la XM più veloce, sullo stesso tragitto e mantenendo le stesse velocità di crociera, ma nel misto era più veloce ... il tutto con orologio alla mano
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 14, 2005, 14:47:31 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Difficile confrontarle, i motori erano differenti. Come tenuta a me la Xm è sempre sembrata inferiore, e come maneggevolezza nessuna delle due eccelleva.
Per maggiore precisione, colui che affermava ciò di cui sopra, passò da una CX GTi 2.4 (128 CV) a una XM 2.0 (122 CV). Io trovavo l'XM meglio piantata della CX.
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 14, 2005, 15:32:32 pm |
Visitatore, , posts |
|
Per maggiore precisione, colui che affermava ciò di cui sopra, passò da una CX GTi 2.4 (128 CV) a una XM 2.0 (122 CV).
Io trovavo l'XM meglio piantata della CX.
Rollava un pò meno in posizine rigida, ma la scocca del Cx secondo me era più solida (era anche più complessa) e si pagava comunque tanto in assorbimento delle asperità, la Cx era decisamente superiore. Nelle curve in appoggio, con la macchina stabilizzata, secondo me la Xm tendeva di più ad uscire di muso. Io ho avuto la Cx 2,5 TRD 2 e la Xm 2.0 benzina, la CX aveva anche dei Michelin Trx che erano superiori alle gomem della Xm, che non ricordo bene che tipo di Michelin fossero. Sempre secondo la mia esperienza, la Xm l'ho avuta poco, l'ho venduta dopo 3000 km, e forse sono prevenuto, ma direi che sono proprio le impressioni che ho avuto. Poi la mia Xm non aveva il Diravi (solo il 3.0 V6 l'aveva), forse anche questo pesa nel giudizio. Io a dire il vero avevo ordinato il V6 automatico, ma dopo aver aspettato 4 mesi inutilmente e senza assicurazioni su una data certa di consegna, ho preso il 2.0 in pronta consegna. Magari col V6 le mie impressioni sarebbero state differenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|