|
1261 Visitatori + 1 Utente = 1262
&re@
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Gilles |
|
|
Gennaio 14, 2005, 18:08:41 pm |
Utente standard, V12, 583 posts |
|
C'è un bell'articolo su questa affascinante macchina su Automobilismo d'Epoca..... Con prova di una CX 2400 GTi prima serie Bella la rivista, vero? Io la preferisco a Ruoteclassiche( anche se l'ultimo numero mi è sembrato migliore del solito), peccato che per adesso sia solo bimensile.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 29, 2005, 12:15:04 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
La CX era mooolto superiore alla XM.... Molto piu' bella ed originale, una plancia bellissima ed originalissima (opinione personale) un telaio molto piu' complesso (una piattaforma sulla quale venivano montate le sospensioni, il gruppo motopropulsore e la carrozzeria su elementi antivibranti. Sospensioni anteriori a quadrilateri deformabili (la XM aveva un semplice McPershon) La CX e' stata vera Citroen sviluppata prima dell'acquisto da parte di Peugeot, la XM invece era basata sul pianale della Peugeot 605. Io ho avuto una GTI Turbo 2 (a benzina), coppia da camion, briosissima e con una tenuta di strada superlativa (non c'era verso di farla finire fuori strada...ricordo le pennellate sulla Firenze Bologna anche sul bagnato). La mia fu anche parecchio affidabile, bisognava semplicemente "stare addosso" alle sospensioni per notare subito piccole perdite, qualche noia all'impianto elettrico. Uno dei pochi nei erano le finiture un po' plasticose e "tirate via" rispetto alle concorrenti (Tedesche in prima fila) E' la vettura che rimpiango di piu' Una macchina davvero unica secondo me, seconda (per certi versi) solo alla superlativa DS o alla SM. « Ultima modifica: Gennaio 30, 2005, 20:11:05 pm da saturno_v »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 29, 2005, 12:39:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Una macchina davvero unica secondo me, seconda (per certi versi) solo alla superlativa DS o alla SM.
Quasi mi dimenticavo, ne ho visto una domenica scorsa!!! Sinceramente non mi ha fatto una gran bella impressione, però devo ammettere che anche a bassi giri suona benone
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
tommy |
|
|
Gennaio 29, 2005, 14:01:07 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
la cx è stata un'astronave!! credo che sia una delle macchine che mi fanno piùimpazzire...con quel cofano che nn finisce mai..mi ricordo che mio zio aveva una TRD 2.5 TURBO DIESEL...andava che era una cannonata!!!bella me la ricordo ancora!!grigia con interni blu..ci ha percorso più di 350.000 km..per prendere poi una schifezza come la tempra!! il giorno dopo era disperato....rivoleva la cx!! MITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
|
|
|
la cx è stata un'astronave!! credo che sia una delle macchine che mi fanno piùimpazzire...con quel cofano che nn finisce mai..mi ricordo che mio zio aveva una TRD 2.5 TURBO DIESEL...andava che era una cannonata!!!bella me la ricordo ancora!!grigia con interni blu..ci ha percorso più di 350.000 km..per prendere poi una schifezza come la tempra!! il giorno dopo era disperato....rivoleva la cx!! MITICA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Embè, lo capisco proprio tuo zio... da una CX a una Tempra
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
tommy |
|
|
Gennaio 29, 2005, 14:07:01 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
Rollava un pò meno in posizine rigida, ma la scocca del Cx secondo me era più solida (era anche più complessa) e si pagava comunque tanto in assorbimento delle asperità, la Cx era decisamente superiore. Nelle curve in appoggio, con la macchina stabilizzata, secondo me la Xm tendeva di più ad uscire di muso. Io ho avuto la Cx 2,5 TRD 2 e la Xm 2.0 benzina, la CX aveva anche dei Michelin Trx che erano superiori alle gomem della Xm, che non ricordo bene che tipo di Michelin fossero. Sempre secondo la mia esperienza, la Xm l'ho avuta poco, l'ho venduta dopo 3000 km, e forse sono prevenuto, ma direi che sono proprio le impressioni che ho avuto. Poi la mia Xm non aveva il Diravi (solo il 3.0 V6 l'aveva), forse anche questo pesa nel giudizio. Io a dire il vero avevo ordinato il V6 automatico, ma dopo aver aspettato 4 mesi inutilmente e senza assicurazioni su una data certa di consegna, ho preso il 2.0 in pronta consegna. Magari col V6 le mie impressioni sarebbero state differenti.
e ci credo!! purtroppo i soldi in psa nn erano molti in quegl'anno....hanno risparmiato forse sui test ma secondo me la xm è stata l'ultima vera citroèn...si i primi esemplari erano difettosi sopratutto nell'elettronica,all'epoca spaziale! dal 94 in poi i meccanici dicono di nn averci messo mano...ma ormai si era infamata come auto inaffidabile
|
|
|
|
|
No-optional |
molto di più niente di meno |
|
Febbraio 07, 2005, 00:11:30 am |
Utente standard, Monocilindrico, 10 posts |
|
Peccato che di CX oggi pochissime sono scampate alla rottamazione
|
|
1301 cc 160 km/h MAX Vetri elettrici O - chiusura centralizzata O Servosterzo -non disponibile- poggiatesta anteriori X - Lunotto termico X -
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|