1246 Visitatori + 1 Utente = 1247

Crazy
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (36 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Tagliando E300 (W210) - 140.000 km
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Giù Stampa
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 17, 2005, 12:42:34 pm
Staff, V12, 89891 posts

NESSUNO dovrebbe farti entrare in officina mentre lavora: è vietato per legge. Che poi molti lo facciano è un altro discorso, ma non si dovrebbe.

io son entrato un paio di volte nell'officina Seat dietro casa e anche in Fiat dove portiamo le auto aziendali...anzi, qui la saletta di attesa è proprio su un piano rialzato che si affaccia sull'officina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 17, 2005, 12:46:47 pm
Utente standard, V12, 33886 posts


maddai.... non lo sapevi?

no, pensavo che lavorassimo tutti per avere un busto in marmo all'ingresso della ditta...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 17, 2005, 12:48:44 pm
Visitatore, , posts


omissis ...i (gente come Claudio che ha fatto fare in 180mila km tagliandi sempre in officina autorizzata ma non ha avuto mai nessun guasto...lì che vantaggi economici ci son stati?!)...

Forse non ci sono mai stati guasti perchè la manutenzione programmata è stata sempre fatta correttamente. Inoltre non ho mai speso cifre folli, francamente, inizialmente (1995) i tagliandi ordinari erano sulle 200.000 lire, ora siamo sui 200 EUR, ma sono passati 10 anni. Certo ci sono tagliandi più pesanti (candele, guarnizioni freni, cinghie servizi o distribuzione).
Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 17, 2005, 12:52:58 pm
Staff, V12, 89891 posts


Forse non ci sono mai stati guasti perchè la manutenzione programmata è stata sempre fatta correttamente. Inoltre non ho mai speso cifre folli, francamente, inizialmente (1995) i tagliandi ordinari erano sulle 200.000 lire, ora siamo sui 200 EUR, ma sono passati 10 anni. Certo ci sono tagliandi più pesanti (candele, guarnizioni freni, cinghie servizi o distribuzione).

Son cose che non si posson sapere col senno di poi...magari non sarebbe successo nulla neanche se avessi fatto la manutenzione altrove, oppure si...chi lo può dire? In ogni caso non posso che confermare la relativa convenienza dei tagliandi Volvo rispetto ad altre case, anche meno "rinomate"...infatti anche mio papà ha sempre fatto la manutenzione all'850 in Autogrup e non ha mai cristonato più di tanto... (tranne quando ci han fottuto la batteria)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Gennaio 17, 2005, 13:04:42 pm
Staff, V12, 23947 posts


Son cose che non si posson sapere col senno di poi...magari non sarebbe successo nulla neanche se avessi fatto la manutenzione altrove, oppure si...chi lo può dire? In ogni caso non posso che confermare
la relativa convenienza dei tagliandi Volvo
 rispetto ad altre case, anche meno "rinomate"...infatti anche mio papà ha sempre fatto la manutenzione all'850 in Autogrup e non ha mai cristonato più di tanto... (tranne quando ci han fottuto la batteria)

cosa diavolo vuol dire "la relativa convenienza???"

costano poco o no?  cosa me ne frega se è una Volvo..un tagliando è un tagliando!!!!  Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Gennaio 17, 2005, 13:23:16 pm
Visitatore, , posts
In questo 3D si evince nettamente la differenza tra gli ingegneri (che cercano sempre di pararsi il culo dalle grandi grane e che valutano il rapporto qualità/prezzo) e le persone normali (che guardano solo al prezzo) Roll Eyes Tongue Grin

Cmq è vero che in officina NON DEVE ENTRARE NESSUNO di estraneo...se qualcuno si fa male sono un sacco di rogne Undecided
Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 17, 2005, 13:27:24 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
sinceramente preferisco spendere 20 euro in più ma avere un servizio rapido ed efficente.

Un ufficiale ti da velocità (sennò m'incacchio con l'importatore) , garanzia di successo (se sbaglia paga), servizi come saletta attessa, auto cortesia degna di questo nome (la uno sborrata data a Panda...)

Se notate chi lavora con l'auto, le aziende e gli autonoleggi si rivolgono solo all'ufficile.

Certo se uno ha tempo,pazienza puo risparmiare qualcosa ma non conviene a tutti.

Scusa monnezza, ma è la fiera delle banalità. Io nei miei interventi ho sempre parlato di manutenzione ordinaria:cambio di 3 filtri e olio che può fare chiunque persona. Se analizziamo i plus che hai descritto tu, recentemente sono stati tutti disattesi dalla concessionaria Audi dove Valerio ha fatto riparare la sua Audi A4 o in altre concessionarie ufficiali da altri utenti del pistone. Secondo me c'è caso e caso.....Generalizzare così non porta a niente.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 17, 2005, 14:02:06 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Sticazzi!! Tongue

Se lo converto in lire mi viene la pelle d'oca.....ma temo che ormai i costi siano allineati........una piccola curiosità, per cambiare la luce del clima è stato necessario smontare mezza macchina?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 17, 2005, 14:05:26 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Un esempio lampante stamattina. Avevo detto di aver rotto alcune settimane fa uscendo dal garage il trasparente dell'indicatore di direzione laterale sinistro sul CLK (quello inserito nello specchio). Stamattina mi sono recato alla carozzeria della concessionaria Mercedes Benz Meb&Car per la riparazione, senza appuntamento. Costo del ricambio : 27,18 Euro, e bisogna osservare che il trasparente è incollato al porta led, ed è un pezzo con un circuito elettrico ed una presa.
Me l'hanno montato in tre quarti d'ora circa perchè hanno dovuto smontare lo specchio (pensavo non ce ne fosse bisogno). Costo totale dell'intervento 27, 18 Euro, vale a dire non mi hanno fatto pagare una lira di manodopera. Da notare che non sono nemmeno - purtroppo - loro cliente visto che ho acquistato l'auto da Stefauto, l'altra concessionaria Mercedes.
Mi piacerebbe sapere quanto costa lo stesso pezzo (che però è molto più piccolo rispetto alla Mercedes) su una Punto o su una Polo o una Peugeot 206.

Ricordo che nel 1990 con la mia Audi 90 quattro 20V uscendo dallo stesso garage avevo urtato contro lo stesso stipite del portone, danneggiando il faro anteriore sinistro. Non si era rotto nulla, si era solo leggermente storto il faro, a causa della rottura di un perno di plastica miniscolo. In Audi però vendevano solo il faro completo di tutto, persino dell'indicatore di direzione angolare. Spesi solo per il pezzo 500.000 (nel 1990).

Mecedes è rimasto ancora - purtroppo non per tutto - un costruttore serio.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 17, 2005, 14:05:51 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Allora, A4 1.8T quattro del luglio 1997 ... dopo 161'500 km e con un po' di gioco di memoria (quindi è più o meno l'ordine di grandezza che conta).

I tagliandi si facevano ogni 15'000 km, il piccolo, e ogni 30'000 km, il grande ... assieme davano circa 900 frs (300 + 600, mediamo il fatto che non sempre c'eran le candele)

Mega botta: a 90'000 km c'è stato tagliando grosso, freni (completi: dischi più pastiglie ant e post) e cinghie (c'era un tenditore che ha deciso di morire precocemente) ... normalmente si dovevan cambiare a 120'000 km (e infatti nell'attuale non ci sono segni di cedimenti strani da anticipare il cambio cinghie).

Totale: 3'600 frs di tagliandi ordinari (a 15, 30, 45, 60, 75, 105, 120, 135 e 150 mila) + 2'800 del 90 mila ... fuori via 300 frs per il paramotore in plastica, che avevo toccato su un cordolo 5 giorni dopo aver ritirato l'auto, e per il coperchio dell'apoggiabraccio che ho rotto continuando ad appoggiarmici sopra e facendo peso per reinstallarmi bene nel sedile.

Quindi: 4'300 ? di manutenzione ordinaria e 200 ? di straordinaria.

Mi cambiarono, ben dopo la scadenza della garanzia, i braccetti all'anteriore gratuitamente ... portavo l'auto e mi riportavano al lavoro. Ogni volta le quattro chiacchiere di spiegazioni di cosa avevano fatto, eccetera non mancavano e se avevo qualche menata mi stavano ad ascoltare attentamente e, al limite, cercavano di risolvere subito e gratuitamente ... sempre ufficiali Audi ...

Ah, cambiate diverse volte le lampadine dell'illuminazione del cruscotto, totale spesa neanche 20 o 30 frs in totale (13-20 ?) ... alla fine ho cambiato 2 volte tutte le lampadine, quello era un punto debole della vecchia A4, assieme ai fari, cambiati anch'essi (21 frs a lampada -13 ?-, ma smontavano e cambiavano loro in 5 10 min ... io ci avrei messo mezza giornata, vista la posizione dei fari)
« Ultima modifica: Gennaio 17, 2005, 14:08:02 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Gennaio 17, 2005, 14:43:24 pm
Visitatore, , posts
Valerio per la punto sei andato da un autorizzato = ufficiale... io per il tagliando punto ho speso 62? con la sostituzione di:

Olio
Filtri (tutti)
candele

Magari tu avresti pagato 100? considerando più olio e di più "pregiata" qualità...

Ora se a te ha fatto piacere regalare 100? ai meccanici dell'"autorizzato"... io mica ti do del "cretino".... hai avuto i tuoi motivi...
Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 17, 2005, 15:17:32 pm
Visitatore, , posts


Scusa monnezza, ma è la fiera delle banalità. Io nei miei interventi ho sempre parlato di manutenzione ordinaria:cambio di 3 filtri e olio che può fare chiunque persona. Se analizziamo i plus che hai descritto tu, recentemente sono stati tutti disattesi dalla concessionaria Audi dove Valerio ha fatto riparare la sua Audi A4 o in altre concessionarie ufficiali da altri utenti del pistone. Secondo me c'è caso e caso.....Generalizzare così non porta a niente.

Danny sarà un ovvietà ma allora perchè esisto le ufficiali autorizzate??
E' chiaro che chiunque puo' cambiare 3 kg d'olio ma quanto tempo ci mette? Io ammetto che non ho voglia di perdere un sabato pomeriggio a sporcarmi le mani.
Non darò valore ai soldi e scialaquerò 20 euro in più.

Io ti posso portare tantissimi esempi miei di professionalità ,cortesia e poco prezzo.
In Ford in occasione di un tagliando mi hanno sostituito 3 pezzi inutili di plastica da 5 cent l'uno per evitare future vibrazioni e non l'hanno mica messo in fatttura.
In Vag hanno risolto una cavolata del mio elettrauto, mi hanno rabboccato mezzo litro d'olio senza pagare un cerntesimo!!

Bmw mette anche i prezzi per il suo programma cosi non si hanno sorprese!
Col 320d ad ogni tagliando mi facevano trovare l'auto pulita e profumata e non pagavo l'era di dio avevo il basic.
Quando successe un problema (un garzone fisso male lo spazzolino del tergicristallo) andai la dove me lo cambiarono e mi chiesero scusa.

Io sono un utente che non sà neanche da che parte si apre il cofano e pagmo ma esigo un servizio puntuale ed efficente.

Poi dicamo la verità se mi mettessi nei panni di un accettatore di una grande concessionaria manderei a quel paese molti clineti che si lamentano anche le più minuscole cacchiate.

Comunque mi ripeto se i veri professionisti della guida e le aziende e persino gli stessi noleggiatori scelgono gli autorizzatio un motivo ci sarà.


Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Gennaio 17, 2005, 15:44:47 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
Danny sarà un ovvietà ma allora perchè esisto le ufficiali autorizzate??

Forse perchè uno per non perdere la garanzia è obbligato a far tagliandare l'auto da loro anche se non lavorano bene/sono scortesi/sono cari ecc. ecc.....

Ripeto che bisogna distinguere da caso a caso. Con Mazda fino ad ora ci siamo trovati bene. Ad esempio con Opel è stata una tragedia: ci deve essere da qualche parte un mio post in cui spiegavo il furto che mi volevano fare quando avevo portato l'auto in concessionaria a sistemare un difetto delle pinze freno Zafira...(tagliandata Opel finchè è durata la garanzia). Con Nissan tutto bene fin quando al Terrano 2.7tdi non si è sfondato un pistone con annessa combustione olio, fuorigiri, cose brutte: Quasi 2 mesi (c'era di mezzo agosto) per avere il mezzo funzionate (sempre tagliandato da loro.......).L'esperienza con concessionaria VW-Audi l'ho scritta qualche post fa....allucinante....

Non dico che gli ufficiali siano dei ladri. Che si facciano pagare tanto quando offrono buoni servizi mi sembra giusto, spesso però si fanno strapagare e in cambio offrono poco (tagliando di manutenzione ordinaria).
Dire che le officine indipendenti siano luoghi dove c'è sporco per terra, il titolare lavora a tempo perso, non ha formazione è una cavolata. C'è officina e officina. Tra l'altro se non lavorano bene saranno costrette a chiudere, mentre le officine delle concessionarie saranno sempre fiorenti...

Lo sapete vero che c'è una legge europea che sancisce che si può portare l'auto a fare manutenzione in qualsiasi officina e continuare a godere della garanzia sull'automobile? Chiaramente tale legge non viene applicata essendo fortemente osteggiata dalla case automobilistiche. E i nostri politicanti dove sono? 

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Gennaio 17, 2005, 15:47:17 pm
Utente standard, V12, 5368 posts


Forse perchè uno per non perdere la garanzia è obbligato a far tagliandare l'auto da loro anche se non lavorano bene/sono scortesi/sono cari ecc. ecc.....

Ripeto che bisogna distinguere da caso a caso. Con Mazda fino ad ora ci siamo trovati bene. Ad esempio con Opel è stata una tragedia: ci deve essere da qualche parte un mio post in cui spiegavo il furto che mi volevano fare quando avevo portato l'auto in concessionaria a sistemare un difetto delle pinze freno Zafira...(tagliandata Opel finchè è durata la garanzia). Con Nissan tutto bene fin quando al Terrano 2.7tdi non si è sfondato un pistone con annessa combustione olio, fuorigiri, cose brutte: Quasi 2 mesi (c'era di mezzo agosto) per avere il mezzo funzionate (sempre tagliandato da loro.......).L'esperienza con concessionaria VW-Audi l'ho scritta qualche post fa....allucinante....

Non dico che gli ufficiali siano dei ladri. Che si facciano pagare tanto quando offrono buoni servizi mi sembra giusto, spesso però si fanno strapagare e in cambio offrono poco (tagliando di manutenzione ordinaria).
Dire che le officine indipendenti siano luoghi dove c'è sporco per terra, il titolare lavora a tempo perso, non ha formazione è una cavolata. C'è officina e officina. Tra l'altro se non lavorano bene saranno costrette a chiudere, mentre le officine delle concessionarie saranno sempre fiorenti...

Lo sapete vero che c'è una legge europea che sancisce che si può portare l'auto a fare manutenzione in qualsiasi officina e continuare a godere della garanzia sull'automobile? Chiaramente tale legge non viene applicata essendo fortemente osteggiata dalla case automobilistiche. E i nostri politicanti dove sono? 

Direi i nostri giudici dove sono, perchè è certo che se una norma nazionale si pone in contrasto con una comunitaria, deve essere la comunitaria a prevalere. Ma i giudici italiani in genere non lo fanno.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Tagliando E300 (W210) - 140.000 km   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Gennaio 17, 2005, 15:47:29 pm
Staff, V12, 89891 posts
Clap clap clap grande Danny!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 11 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 37 queries.