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1246 Visitatori + 1 Utente = 1247
Crazy
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Homer |
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Gennaio 17, 2005, 12:42:34 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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NESSUNO dovrebbe farti entrare in officina mentre lavora: è vietato per legge. Che poi molti lo facciano è un altro discorso, ma non si dovrebbe.
io son entrato un paio di volte nell'officina Seat dietro casa e anche in Fiat dove portiamo le auto aziendali...anzi, qui la saletta di attesa è proprio su un piano rialzato che si affaccia sull'officina...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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am1 |
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Gennaio 17, 2005, 12:46:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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maddai.... non lo sapevi?
no, pensavo che lavorassimo tutti per avere un busto in marmo all'ingresso della ditta...
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Claudio53 |
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Gennaio 17, 2005, 12:48:44 pm |
Visitatore, , posts |
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omissis ...i (gente come Claudio che ha fatto fare in 180mila km tagliandi sempre in officina autorizzata ma non ha avuto mai nessun guasto...lì che vantaggi economici ci son stati?!)...
Forse non ci sono mai stati guasti perchè la manutenzione programmata è stata sempre fatta correttamente. Inoltre non ho mai speso cifre folli, francamente, inizialmente (1995) i tagliandi ordinari erano sulle 200.000 lire, ora siamo sui 200 EUR, ma sono passati 10 anni. Certo ci sono tagliandi più pesanti (candele, guarnizioni freni, cinghie servizi o distribuzione).
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Loggato
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Homer |
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Gennaio 17, 2005, 12:52:58 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Forse non ci sono mai stati guasti perchè la manutenzione programmata è stata sempre fatta correttamente. Inoltre non ho mai speso cifre folli, francamente, inizialmente (1995) i tagliandi ordinari erano sulle 200.000 lire, ora siamo sui 200 EUR, ma sono passati 10 anni. Certo ci sono tagliandi più pesanti (candele, guarnizioni freni, cinghie servizi o distribuzione).
Son cose che non si posson sapere col senno di poi...magari non sarebbe successo nulla neanche se avessi fatto la manutenzione altrove, oppure si...chi lo può dire? In ogni caso non posso che confermare la relativa convenienza dei tagliandi Volvo rispetto ad altre case, anche meno "rinomate"...infatti anche mio papà ha sempre fatto la manutenzione all'850 in Autogrup e non ha mai cristonato più di tanto... (tranne quando ci han fottuto la batteria)
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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diabolik82 |
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Gennaio 17, 2005, 13:23:16 pm |
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 17, 2005, 13:27:24 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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sinceramente preferisco spendere 20 euro in più ma avere un servizio rapido ed efficente.
Un ufficiale ti da velocità (sennò m'incacchio con l'importatore) , garanzia di successo (se sbaglia paga), servizi come saletta attessa, auto cortesia degna di questo nome (la uno sborrata data a Panda...)
Se notate chi lavora con l'auto, le aziende e gli autonoleggi si rivolgono solo all'ufficile.
Certo se uno ha tempo,pazienza puo risparmiare qualcosa ma non conviene a tutti.
Scusa monnezza, ma è la fiera delle banalità. Io nei miei interventi ho sempre parlato di manutenzione ordinaria:cambio di 3 filtri e olio che può fare chiunque persona. Se analizziamo i plus che hai descritto tu, recentemente sono stati tutti disattesi dalla concessionaria Audi dove Valerio ha fatto riparare la sua Audi A4 o in altre concessionarie ufficiali da altri utenti del pistone. Secondo me c'è caso e caso.....Generalizzare così non porta a niente.
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 17, 2005, 14:02:06 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Sticazzi!! Se lo converto in lire mi viene la pelle d'oca.....ma temo che ormai i costi siano allineati........una piccola curiosità, per cambiare la luce del clima è stato necessario smontare mezza macchina?
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 17, 2005, 14:05:26 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Un esempio lampante stamattina. Avevo detto di aver rotto alcune settimane fa uscendo dal garage il trasparente dell'indicatore di direzione laterale sinistro sul CLK (quello inserito nello specchio). Stamattina mi sono recato alla carozzeria della concessionaria Mercedes Benz Meb&Car per la riparazione, senza appuntamento. Costo del ricambio : 27,18 Euro, e bisogna osservare che il trasparente è incollato al porta led, ed è un pezzo con un circuito elettrico ed una presa. Me l'hanno montato in tre quarti d'ora circa perchè hanno dovuto smontare lo specchio (pensavo non ce ne fosse bisogno). Costo totale dell'intervento 27, 18 Euro, vale a dire non mi hanno fatto pagare una lira di manodopera. Da notare che non sono nemmeno - purtroppo - loro cliente visto che ho acquistato l'auto da Stefauto, l'altra concessionaria Mercedes. Mi piacerebbe sapere quanto costa lo stesso pezzo (che però è molto più piccolo rispetto alla Mercedes) su una Punto o su una Polo o una Peugeot 206.
Ricordo che nel 1990 con la mia Audi 90 quattro 20V uscendo dallo stesso garage avevo urtato contro lo stesso stipite del portone, danneggiando il faro anteriore sinistro. Non si era rotto nulla, si era solo leggermente storto il faro, a causa della rottura di un perno di plastica miniscolo. In Audi però vendevano solo il faro completo di tutto, persino dell'indicatore di direzione angolare. Spesi solo per il pezzo 500.000 (nel 1990).
Mecedes è rimasto ancora - purtroppo non per tutto - un costruttore serio.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 17, 2005, 14:05:51 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Allora, A4 1.8T quattro del luglio 1997 ... dopo 161'500 km e con un po' di gioco di memoria (quindi è più o meno l'ordine di grandezza che conta). I tagliandi si facevano ogni 15'000 km, il piccolo, e ogni 30'000 km, il grande ... assieme davano circa 900 frs (300 + 600, mediamo il fatto che non sempre c'eran le candele) Mega botta: a 90'000 km c'è stato tagliando grosso, freni (completi: dischi più pastiglie ant e post) e cinghie (c'era un tenditore che ha deciso di morire precocemente) ... normalmente si dovevan cambiare a 120'000 km (e infatti nell'attuale non ci sono segni di cedimenti strani da anticipare il cambio cinghie). Totale: 3'600 frs di tagliandi ordinari (a 15, 30, 45, 60, 75, 105, 120, 135 e 150 mila) + 2'800 del 90 mila ... fuori via 300 frs per il paramotore in plastica, che avevo toccato su un cordolo 5 giorni dopo aver ritirato l'auto, e per il coperchio dell'apoggiabraccio che ho rotto continuando ad appoggiarmici sopra e facendo peso per reinstallarmi bene nel sedile. Quindi: 4'300 ? di manutenzione ordinaria e 200 ? di straordinaria. Mi cambiarono, ben dopo la scadenza della garanzia, i braccetti all'anteriore gratuitamente ... portavo l'auto e mi riportavano al lavoro. Ogni volta le quattro chiacchiere di spiegazioni di cosa avevano fatto, eccetera non mancavano e se avevo qualche menata mi stavano ad ascoltare attentamente e, al limite, cercavano di risolvere subito e gratuitamente ... sempre ufficiali Audi ... Ah, cambiate diverse volte le lampadine dell'illuminazione del cruscotto, totale spesa neanche 20 o 30 frs in totale (13-20 ?) ... alla fine ho cambiato 2 volte tutte le lampadine, quello era un punto debole della vecchia A4, assieme ai fari, cambiati anch'essi (21 frs a lampada -13 ?-, ma smontavano e cambiavano loro in 5 10 min ... io ci avrei messo mezza giornata, vista la posizione dei fari) « Ultima modifica: Gennaio 17, 2005, 14:08:02 pm da ChB »
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 17, 2005, 15:17:32 pm |
Visitatore, , posts |
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Scusa monnezza, ma è la fiera delle banalità. Io nei miei interventi ho sempre parlato di manutenzione ordinaria:cambio di 3 filtri e olio che può fare chiunque persona. Se analizziamo i plus che hai descritto tu, recentemente sono stati tutti disattesi dalla concessionaria Audi dove Valerio ha fatto riparare la sua Audi A4 o in altre concessionarie ufficiali da altri utenti del pistone. Secondo me c'è caso e caso.....Generalizzare così non porta a niente.
Danny sarà un ovvietà ma allora perchè esisto le ufficiali autorizzate?? E' chiaro che chiunque puo' cambiare 3 kg d'olio ma quanto tempo ci mette? Io ammetto che non ho voglia di perdere un sabato pomeriggio a sporcarmi le mani. Non darò valore ai soldi e scialaquerò 20 euro in più. Io ti posso portare tantissimi esempi miei di professionalità ,cortesia e poco prezzo. In Ford in occasione di un tagliando mi hanno sostituito 3 pezzi inutili di plastica da 5 cent l'uno per evitare future vibrazioni e non l'hanno mica messo in fatttura. In Vag hanno risolto una cavolata del mio elettrauto, mi hanno rabboccato mezzo litro d'olio senza pagare un cerntesimo!! Bmw mette anche i prezzi per il suo programma cosi non si hanno sorprese! Col 320d ad ogni tagliando mi facevano trovare l'auto pulita e profumata e non pagavo l'era di dio avevo il basic. Quando successe un problema (un garzone fisso male lo spazzolino del tergicristallo) andai la dove me lo cambiarono e mi chiesero scusa. Io sono un utente che non sà neanche da che parte si apre il cofano e pagmo ma esigo un servizio puntuale ed efficente. Poi dicamo la verità se mi mettessi nei panni di un accettatore di una grande concessionaria manderei a quel paese molti clineti che si lamentano anche le più minuscole cacchiate. Comunque mi ripeto se i veri professionisti della guida e le aziende e persino gli stessi noleggiatori scelgono gli autorizzatio un motivo ci sarà.
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Loggato
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 17, 2005, 15:44:47 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Danny sarà un ovvietà ma allora perchè esisto le ufficiali autorizzate?? Forse perchè uno per non perdere la garanzia è obbligato a far tagliandare l'auto da loro anche se non lavorano bene/sono scortesi/sono cari ecc. ecc..... Ripeto che bisogna distinguere da caso a caso. Con Mazda fino ad ora ci siamo trovati bene. Ad esempio con Opel è stata una tragedia: ci deve essere da qualche parte un mio post in cui spiegavo il furto che mi volevano fare quando avevo portato l'auto in concessionaria a sistemare un difetto delle pinze freno Zafira...(tagliandata Opel finchè è durata la garanzia). Con Nissan tutto bene fin quando al Terrano 2.7tdi non si è sfondato un pistone con annessa combustione olio, fuorigiri, cose brutte: Quasi 2 mesi (c'era di mezzo agosto) per avere il mezzo funzionate (sempre tagliandato da loro.......).L'esperienza con concessionaria VW-Audi l'ho scritta qualche post fa....allucinante.... Non dico che gli ufficiali siano dei ladri. Che si facciano pagare tanto quando offrono buoni servizi mi sembra giusto, spesso però si fanno strapagare e in cambio offrono poco (tagliando di manutenzione ordinaria). Dire che le officine indipendenti siano luoghi dove c'è sporco per terra, il titolare lavora a tempo perso, non ha formazione è una cavolata. C'è officina e officina. Tra l'altro se non lavorano bene saranno costrette a chiudere, mentre le officine delle concessionarie saranno sempre fiorenti... Lo sapete vero che c'è una legge europea che sancisce che si può portare l'auto a fare manutenzione in qualsiasi officina e continuare a godere della garanzia sull'automobile? Chiaramente tale legge non viene applicata essendo fortemente osteggiata dalla case automobilistiche. E i nostri politicanti dove sono?
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 17, 2005, 15:47:17 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Forse perchè uno per non perdere la garanzia è obbligato a far tagliandare l'auto da loro anche se non lavorano bene/sono scortesi/sono cari ecc. ecc.....
Ripeto che bisogna distinguere da caso a caso. Con Mazda fino ad ora ci siamo trovati bene. Ad esempio con Opel è stata una tragedia: ci deve essere da qualche parte un mio post in cui spiegavo il furto che mi volevano fare quando avevo portato l'auto in concessionaria a sistemare un difetto delle pinze freno Zafira...(tagliandata Opel finchè è durata la garanzia). Con Nissan tutto bene fin quando al Terrano 2.7tdi non si è sfondato un pistone con annessa combustione olio, fuorigiri, cose brutte: Quasi 2 mesi (c'era di mezzo agosto) per avere il mezzo funzionate (sempre tagliandato da loro.......).L'esperienza con concessionaria VW-Audi l'ho scritta qualche post fa....allucinante....
Non dico che gli ufficiali siano dei ladri. Che si facciano pagare tanto quando offrono buoni servizi mi sembra giusto, spesso però si fanno strapagare e in cambio offrono poco (tagliando di manutenzione ordinaria). Dire che le officine indipendenti siano luoghi dove c'è sporco per terra, il titolare lavora a tempo perso, non ha formazione è una cavolata. C'è officina e officina. Tra l'altro se non lavorano bene saranno costrette a chiudere, mentre le officine delle concessionarie saranno sempre fiorenti...
Lo sapete vero che c'è una legge europea che sancisce che si può portare l'auto a fare manutenzione in qualsiasi officina e continuare a godere della garanzia sull'automobile? Chiaramente tale legge non viene applicata essendo fortemente osteggiata dalla case automobilistiche. E i nostri politicanti dove sono?
Direi i nostri giudici dove sono, perchè è certo che se una norma nazionale si pone in contrasto con una comunitaria, deve essere la comunitaria a prevalere. Ma i giudici italiani in genere non lo fanno.
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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Homer |
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Gennaio 17, 2005, 15:47:29 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Clap clap clap grande Danny!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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