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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 17, 2005, 16:29:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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infatti sempre più case lo fanno...
Esatto, aumentano leggermente i listini, riducono lo sconto (o lo annullano del tutto) e ti "offrono" i tagliandi per x anni o xyz'000 km ... A parte che, al momento della trattativa per un'auto nuova, non costa nulla informarsi "di che morte moriremo"
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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monnezza |
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Gennaio 17, 2005, 16:29:53 pm |
Visitatore, , posts |
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Giusto...e questa cosa andrebbe più pubblicizzata.
Monnezza, per caso hai idea do dove si possa trovare la tabella Vag dei tagliandi? Così la confrontiamo con il prezzo effettivamente pagato...
sinceramente no. era una tabella appesa all'accettazione del mio concessionario. Bmw è visibile in rete Jaguar penso di avere ancora quello relativo al 2.0td da qualche parte.
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 17, 2005, 16:31:27 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Jaguar penso di avere ancora quello relativo al 2.0td da qualche parte.
si fanno le brochure come dai detto e in officina ci sono i cartelloni con le tabelle a pallini di cosa devi cambiare da qui a ashshkjsmila kilometri....
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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Gennaio 17, 2005, 16:33:15 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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A parte che, al momento della trattativa per un'auto nuova, non costa nulla informarsi "di che morte moriremo" E il venditore che risponderebbe "non si preoccupi, coi tagliandi la trattiamo bene, costano poco, meno della concorrenza" non l'ha mai conosciuto nessuno, vero? Se fosse una cosa obbligata per legge sarebbe meglio. Già per applicare una legge in concessionaria a quanto ho capito bisogna "fare la voce grossa".....figuriamoci se non è codificata....
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Gennaio 17, 2005, 16:45:42 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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E il venditore che risponderebbe "non si preoccupi, coi tagliandi la trattiamo bene, costano poco, meno della concorrenza" non l'ha mai conosciuto nessuno, vero? Se fosse una cosa obbligata per legge sarebbe meglio. Già per applicare una legge in concessionaria a quanto ho capito bisogna "fare la voce grossa".....figuriamoci se non è codificata.... Io chiesi, per la mia, hanno convocato il responsabile officina ... certo, non mi hanno dato i prezzi precisi al franco, ma l'ordine di grandezza si (più o meno 50 frs)
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 17, 2005, 19:56:21 pm |
Visitatore, , posts |
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Valerio per la punto sei andato da un autorizzato = ufficiale... io per il tagliando punto ho speso 62? con la sostituzione di:
Olio Filtri (tutti) candele
Magari tu avresti pagato 100? considerando più olio e di più "pregiata" qualità...
Ora se a te ha fatto piacere regalare 100? ai meccanici dell'"autorizzato"... io mica ti do del "cretino".... hai avuto i tuoi motivi...
62?? ma che roba ti ha messo? perchè un'olio buono costa sui 7-8?/L....4,5L tiene la Punto? sono 30? di olio....10? se ne vanno per il filtro aria e altri 10? per le candele...e siamo a 50? senza considerare filtro olio e benzina.... ma ha lavorato per la gloria?
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Loggato
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mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
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Gennaio 17, 2005, 20:11:55 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
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62?? ma che roba ti ha messo? perchè un'olio buono costa sui 7-8?/L....4,5L tiene la Punto? sono 30? di olio....10? se ne vanno per il filtro aria e altri 10? per le candele...e siamo a 50? senza considerare filtro olio e benzina.... ma ha lavorato per la gloria? a parte che dirmi che ho "regalato 100 euro" implica un giudizo di merito... 62 euro? per olio, filtro olio, filtro benzina, filtro aria, candele e manodopera? mi pare un pò poco...anche se "generico" gliele volgiamo dare 30 euro l'ora? ci mettiamo un'oretta a fare il tutto? son 30 euro + materiali...
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L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
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diabolik82 |
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Gennaio 17, 2005, 20:13:31 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 17, 2005, 20:39:10 pm |
Visitatore, , posts |
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La punto porta 3l/3.5l di olio e qui più di 15-20?/ora non prendono.....
In più io ho preferito regolarmi diversamente, vale a dire: prendo un olio meno "pregiato" (se volete vi dico quale, ma domani, ora non ho vogilia di scendere in garage), ma preferisco cambiarlo più spesso di quanto riportato a libretto... (idem per i filtri, ovviamente) il libretto suggerirebbe 20K, io mi limito al max a 15k...
E poi non ho capito tutta questa voglia di polemica... si è chiesto un parere, ora non va bene che qualcuno l'abbia espresso... qualcuno, addirittura tira in ballo cose mai dette, tipo fantomatici confronti sui costi di assistenze di case differenti... mah... sono sempre più convinto e contento di talune mie scelte....
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 17, 2005, 20:43:39 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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sono sempre più convinto e contento di talune mie scelte....
cioé di Fiat Punto 1.2 e generico?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 17, 2005, 20:46:24 pm |
Visitatore, , posts |
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In più io ho preferito regolarmi diversamente, vale a dire: prendo un olio meno "pregiato" (se volete vi dico quale, ma domani, ora non ho vogilia di scendere in garage), ma preferisco cambiarlo più spesso di quanto riportato a libretto... (idem per i filtri, ovviamente) il libretto suggerirebbe 20K, io mi limito al max a 15k...
La differenza tra un olio pregiato e uno scadente non sta nella resistenza quanto nella viscosità alle alte temperature..... Stai all'occhio...perchè se la viscosità è troppo bassa rischi che di grippare
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Loggato
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alberto |
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Gennaio 17, 2005, 21:01:32 pm |
Visitatore, , posts |
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La differenza tra un olio pregiato e uno scadente non sta nella resistenza quanto nella viscosità alle alte temperature..... Stai all'occhio...perchè se la viscosità è troppo bassa rischi che di grippare le caratteristiche son quelle previste dal libretto...
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 17, 2005, 21:05:12 pm |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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MB |
MB CL500 sport driver |
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Gennaio 17, 2005, 21:15:56 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
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Il confronto fra auto e marche diverse l'aveva proposto da subito Mariner, e l'ha ribadito molte volte in tutti i suoi messaggi, mentre vi era chi gli dava torto ma scrivendo di altro oppure senza portare dati. Fino a prova contaria è chi apre un thread che ne definisce l'argomento ...Tanto per precisare...
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La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
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