|
1285 Visitatori + 0 Utenti = 1285
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Gennaio 16, 2005, 11:55:56 am |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
Stamani, approfittando del fatto che non ho dormito una mazza (alle 9 ero sveglio), ho deciso di andare dal conce Ford per dare un'occhiata alla nuova Focus.. Primo impatto: Positivo Rende molto molto meglio che in foto, dove io la trovavo orrenda, e, perlomeno nella configurazione che c'era li in bella mostra (2.0 TDCI, 3p, nera, cerchi da 16), non è niente male.. Diamo un'occhiata agli interni, partendo dal bagagliaio, piuttosto ampio e regolare, ma con la prima piccola pecca: le maniglie interne, quelle che servono per richiuderlo, è come se non ci fossero, dato che sono praticamente impossibili da trattenere, perchè scivolano via dalle mani a causa della loro forma.. (poco male per me che sono 1.90 abbondante, quindi il bagagliaio lo arrivo anche da sopra..). L'interno non è male (nella mia c'era clima bizona, e radio Sony con lettore mp3), anche se la plastica della plancia non mi ha convinto totalmente.. Metto in moto, e il motore si sente in maniera piuttosto decisa all'interno (soprattutto a freddo) paragonandolo col 1.3 della Corsa. Faccio a mala pena 100 m, che il ragazzo mi dice: "se la vuoi provare sul serio fai pure"..Non l'avesse mai fatto .. Schiaccio l'acceleratore e la macchina va via molto decisa, e anche senza tirare eccessivamente le marce mi ritrovo in breve intorno ai 100 km/h, in un bel misto che invoglia decisamente a correre.. Faccio un paio di curve "allegre" e son sufficienti per accorgersi che è tutta un'altra storia rispetto alla Corsa (molto meno rollio).. In un tratto un po più veloce (120-130 km/h) provo a fare un paio di sorpassi in 5 marcia, e va via piuttosto bene.. Arrivo ad una rotonda in terza piena, e la macchina continua a seguire la traiettoria precisa precisa... (non ho provato a rilasciare il gas in rotonda , perchè sul sedile posteriore c'era pure mio babbo, ed ero un po intimorito dalle sue possibili reazioni ..).. Prezzo: mi è sembrato decisamente buono: la versione in prova veniva di listino poco sopra i 21000 ?, e con tutto quello che c'era mi sembra un prezzo adeguato.. L'ho decisamente rivalutata... Adesso non mi resta che aspettare che esca l'Astra 3p, e poi vedere un po il da farsi..
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 16, 2005, 13:01:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io ieri ho fatto una breve presa di contatto statica. Inizialmente mi faceva schifo...adesso incomincia a piacermi decisamente, anche la 5p. Gli interni sono anni luce avanti come qualità percepita rispetto alla Focus vecchia, e anche come qualità reale sembrano molto buoni. La macchine sfrutta molto bene (e meglio della sua sorella Mazda3) le generose dimensioni. Spazio a sufficienza per tutti e bagagliaio ampio (385dm3) e soprattutto ben sfruttabile. Domani pomeriggio (dopo l'esame di costruzioni ) vado a farmi fare un preventivo da loro e una prova su strada (ieri era improponibile coi 50m di visibilità causa nebbia.....). Ad occhio e croce come la voglio io dovrebbe stare sui 22-23k.......è vero che non è tanto di meno della Golf...ma almeno in Ford non ti trattano come "sudditi"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 16, 2005, 13:54:38 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Dani85 |
250 mad italian over-ecxitable horses |
|
Gennaio 16, 2005, 13:58:16 pm |
Utente standard, V12, 759 posts |
|
con 21k ti compri una Golf Si vabbè, non è che costi poi molto meno, ma comunque qualcosa di meno costa rispetto alla Golf.. La confortline 140 cv, viene di listino 22460 ? ai quali si devono aggiungere minimo minimo 325? per il clima automatico, e 444 ? per i cerchi da 16".. Alla fine un po di differenza c'è
|
|
Life is not run in a straight line!!!!
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 16, 2005, 16:10:33 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Infatti dato il prezzo andava parognata ad una B non ad una C
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Gennaio 16, 2005, 16:32:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ci sono andato anch'io e ho provato una TDCI 1600, che ho trovato perfettamente adeguata alle mie esigenze. Devo dire che il passo avanti rispetto alla serie precedente si nota eccome. Le finiture non saranno a livello Audi, ma la Golf V non é più così lontana (nemmeno come prezzo), senza contare la possibilità di avere le prestazioni della Golf TDI 1,9 pagando bollo ed assicurazione di un 1,6. Aspetto a giudicare il prezzo perché ho imparato che i listini esistono solo sulla carta. Bisognerà valutare lo "street price", inteso anche come valutazione dell'usato e confrontarlo. Per ora posso dire che la macchina mi piace e che dell'assitenza Ford conservo un buon ricordo, mentre quella VW sappiamo tutti com'é. Inoltre Ford mi dà più o meno con lo stesso sovrapprezzo quattro anni di garanzia "vera" e non "finta", come VW. Voto di Phormula: 8,5.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ho fatto anch'io un giro alla Ford oggi, dopo averlo fatto alla Citroen, in modo da "toccare con mano" le due new entry del segmento C(minchia che frase ). Non l'ho provata, perchè la prova consisteva in un breve giro di tangenziale come passeggero e quindi sinceramente non m'interessava molto(avrei voluto guidarla IO). Che dire, sinceramente mi sembrava un rutto in foto e mi è sembrata tale anche dal vivo, forse salvo solo la 3p. Esteticamente preferivo il vecchio modello, internamente come estetica non è male, le forme spigolose e decise della precedente non mi piacevano, certo che questa proprio è stata fatta senza originalità, sembravano linee tirate col righello ... pannelli porta molto ma molto economy(che brutto il tessuto, l'ho notato particolarmente sulla 3p forse perchè era blu che in combinazione col nero mi è molto indigesto ) e plastiche... boh. Semplice il quadro strumenti, ma valido. Mi è piaciuto lo schermo optional che permette di gestire clima, radio e navi: funziona come touch screen ma mi è sorto un dubbio: dopo n anni, continuerà a funzionare correttamente? Il touch screen sarà ancora efficiente? In fin dei conti, gestisce delle funzioni molto utilizzate come clima e radio ... boh. Sinceramente ci sono rimasto male quando ho visto che 2 su 3 delle Focus esposte avevano i freni posteriori a tamburo e non a disco. Voto: 6, risicato però(basato solo su impressioni statiche dato che non ho avuto modo di provarla). Se la comprerei? No, grazie. Obiettivamente in questa fascia di prezzo nella rosa di candidate inserirei C4, che mi è molto piaciuta(3p), Megane, 307, Astra o Stilo 3p. Ho fatto anche un giro per vedere le altre Ford, ho avuto il "piacere" di salire su una Fusion e sinceramente sono rimasto sconcertato: ma come si può costruire un'auto così? A parte che non mi è mai piaciuta, ma che interni... brrr
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 13:14:08 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sinceramente non me la sento di dargli troppo torto... Ieri pomeriggio sono tornato per vedere gli esemplari definitivi, prima avevo visto solo dei preserie. Beh... non è che cambiasse molto come sosteneva il venditore. Le plastiche hanno un aspetto un pò migliore ma la resa estetica complessiva non mi piace, sono durissime al tatto e l'impressione generale non è troppo convincente. La mia in effetti non ha plastiche migliori, però almeno ha certi dettagli come i poggiabraccia nelle portiere e la parte superiore (quella vicino alla base del finestrino) imbottiti, decisamente più comodi di quel blocco di granito della nuova... I sedili poi mi sono sembrati un pò troppo cedevoli, specialmente i posteriori. Mah... non la boccio del tutto perchè complessivamente non è male, però mi aspettavo un salto qualitativo molto maggiore di quello che in realtà c'è stato. Guardandola e riguardandola non è così brutta come mi sembrava nelle foto, ma continuo a preferire 10 volte la mia, specialmente nel frontale.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 13:15:59 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sinceramente ci sono rimasto male quando ho visto che 2 su 3 delle Focus esposte avevano i freni posteriori a tamburo e non a disco. Sono esemplari di pre serie quelli, le definitive hanno tutte 4 freni a disco.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 13:18:15 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Sinceramente non me la sento di dargli troppo torto... Ieri pomeriggio sono tornato per vedere gli esemplari definitivi, prima avevo visto solo dei preserie. Beh... non è che cambiasse molto come sosteneva il venditore. Le plastiche hanno un aspetto un pò migliore ma la resa estetica complessiva non mi piace, sono durissime al tatto e l'impressione generale non è troppo convincente. La mia in effetti non ha plastiche migliori, però almeno ha certi dettagli come i poggiabraccia nelle portiere e la parte superiore (quella vicino alla base del finestrino) imbottiti, decisamente più comodi di quel blocco di granito della nuova... I sedili poi mi sono sembrati un pò troppo cedevoli, specialmente i posteriori. Mah... non la boccio del tutto perchè complessivamente non è male, però mi aspettavo un salto qualitativo molto maggiore di quello che in realtà c'è stato. Guardandola e riguardandola non è così brutta come mi sembrava nelle foto, ma continuo a preferire 10 volte la mia, specialmente nel frontale.
Quattroruote ha dato il massimo voto (5 stelle) alla qualità degli interni. Devo dire che la mia stima nei confronti di questa rivista oramai è pari a 0
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 7
|
|
|
|