|
1204 Visitatori + 0 Utenti = 1204
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Gennaio 17, 2005, 12:07:07 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Le sportellate fanno parte del gioco.... se andiamo a vedere non sono macchine "belle".....
Si toccano in pista con una tenuta ottimale.... figurati se non si toccano con un fondo ghiacciato!
Le carrozze sono tutte in resina...e pareccho scocciate..... poi fai giu di fildiferro ed il gioco è fatto....eh eh eh....
Devi vedere i trazione anteriore..... se ho delle foto, vi faccio vedere la mia Ritmo da Ghiaccio.
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:09:41 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
bmw 3500cc 400cv....dal kaleidosweb.it
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Gennaio 17, 2005, 12:12:01 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Ecco appunto...bella li Emi... C'è anche info su quel 206? 1.400 da 100cv?
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:18:55 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
da kaleidosweb.it
Il ghiaccio di Pragelato Esalta Oldini-Marchetti
Luca Oldini e Toni Marchetti sono i vincitori dell?appuntamento di Pragelato dell?International Slide Master grazie al terzo posto nella finale di sabato sera e al secondo in quella di domenica. Podio tutto italiano con alle spalle Novara-Succi, vincitori della gara del sabato sera, terzi i sorprendenti Brunet-Morganti.
Solo ottavi Negri-Saracco, vincitori della gara di domenica, ma fermi sabato sera per un problema al cambio. Fine settimana da dimenticare per Pettenuzzo-Pregnolato, che si sono fermati anzitempo per problemi meccanici.
Una tre giorni di grande passione ha caratterizzato il fine settimana di Pragelato (TO).
La prima prova del Trophée de La Glace 2005 ha infatti ospitato una sfida dell?International Slide Master, il trofeo francese delle gare su ghiaccio.
Dodici vetture in pista sette francesi e cinque italiane.
Le ?ostilità? sono iniziate venerdì pomeriggio con le prime prove di qualificazione che hanno visto svettare la BMW (3.5 litri aspirato, 6 cilindri, 400 CV) dei francesi Dayrault-Marcel al comando davanti alla Mitsubishi dei connazionali Postillon-Grosset e alla Subaru Impreza di Davide Negri e Lorenzo Saracco, quindi la Toyota Yaris di Roby Novara ed Andrea Succi.
La prima manche vede Postillon partire dal palo. Il francese si gira al tornante Fenestrelle e permette a Roby Novara ed Enrico Brunet (autore di una grande partenza con la Delta HF) di superarlo. La svolta arriva dopo il cambio pilota quando Grosset-Janin esce in coda ad Andrea Succi (che ha sostituito Novara) e Maurizio Morganti (che ha sostituito Brunet).
Il francese prima salta Morganti, poi si appoggia nel tornante Fenestrelle a Succi, lo manda in testa coda e va a vincere. Subito fermo Augustino Pettenuzzo con problemi di cambio. Il suo co-pilota, Alex Pregnolato, non prende neppure il volante.
Nessun problema nella seconda manche per Dayraut-Marcel che vincono di forza su Oldini-Marchetti, mentre Negri-Saracco si devono fermare anzitempo per problemi al cambio.
La gran partenza di Davide Negri nella seconda manche lo porta in terza posizione alle spalle di Postillon e Luca Oldini. Negri è in gran forma ed ha voglia di recuperare. Nell?arco di un paio di tornate si sbarazza degli avversari andando a prendere il comando della gara. Oldini fa altrettanto con Postillon prima di cedere il comando a Marchetti.
Dopo 30? Lorenzo Saracco (che ha sostituito Negri) chiude primo sotto la bandiera a scacchi davanti a Marchetti (compagno di Oldini), quindi Postillon-Grosset che hanno la meglio su Morganti-Brunet dopo un bel duello. La manche B sembra ripetere la cavalcata vincente della BMW di Dayraut-Marcel, che parte bene tenendo a distanza Novara-Succi. Dopo 9 minuti però Dayraut stallona una gomma e deve rientrare anzitempo ai box. Novara s?invola, mentre Dayraut comincia una furiosa rimonta che lo porta a chiudere dietro la Yaris dell?equipaggio italiano e alla Subaru di Borne-Bernard.
Fermo ancora, per problemi di frizione Augustino Pettenuzzo.
In finale Novara parte dal palo e prende subito il comando, ma deve resistere agli assalti continui della BMW di Dayraut, che dopo pochi giri passa di forza con un perfetto attacco al tornante Fenestrelle. Sembra tutto facile per la BMW francese, ma dopo il cambio pilota stallona una ruota e deve rientrare nuovamente ai box. Succi, che preso il volante da Novara, s?invola e va a vincere con buon vantaggio su Dayraut-Marcel, ancora una volta autori di una grande prestazioni.
Luca Oldini e Tony Marchetti, che debbono fermarsi un?attimo ai box con la temperatura dell?acqua alle stelle, riescono a soffiare il terzo gradino del podio a Borne-Bernard con un sorpasso perfetto in staccata.
Domenica riprendono le manche dalle dieci del mattino. Negri e Saracco si confermano in palla fin dal warm-up dove siglano il miglior tempo.
E si ripetono in gara dove prendono il comando fin dal semaforo verde per non lasciarlo più.
Gran bella battaglia per la seconda piazza, con Luca Oldini che supera Roby Novara con un bel sorpasso al tornante Fenestrelle. Non cambia nulla fino al 21° minuto, con Lorenzo Saracco sempre più solo al comando. Tony Marchetti vede spegnersi improvvisamente la sua Mitsubishi e deve cedere la seconda posizione ad Andrea Succi. La temperatura dell?acqua è alle stelle, ma riesce a riprendere, senza più sfruttare al massimo la vettura, e non riuscendo più ad insidiare la Yaris. Prima la BMW 3.5 di Dayraut-Marcel davanti alla Yaris di Novara-Succi e alla Mitsubishi di Oldini-Marchetti.
Senza storia per la vittoria di Dayraut-Marcel nella manche B. Prendono il comando al via e così arrivano alla bandiera a scacchi. Sfortunata la gara di Enrico Brunet e Maurizio Morganti. Dopo un buon avvio di Brunet, la Delta comincia a singhiozzare. Il pilota di Pragelato riesce comunque ad entrare ai box per il cambio pilota di metà gara in seconda posizione. I meccanici intervengono sulla Delta e riescono a rimetterla in forma, ma quando rientra in pista è in terza posizione alle spalle di Mazet-Salin che chiudono secondi dietro alla BMW di Dayraut-Marcel.
La seconda manche A vede uno scatto perentorio di Luca Oldini dalla seconda fila che va ad affiancare Davide Negri nella prima curva. Negri resiste e si porta al comando fino al cambio pilota quando sbaglia l?entrata e compie un giro di troppo che gli e fatale. La manche viene vinta da Oldini-Marchetti con 7? su Negri Saracco.
La seconda manche B vede favorita la BMW di Dayraut che però pattina in partenza facendosi affiancare da Roberto Novara ed Enrico Brunet che passano. Il duello fra la Yaris e la Delta dura un paio di giri, poi una toccata fra i due permette a Brunet di prendere il comando. Bravo Morganti al cambio pilota a mantenerlo fino alla fine con la Yaris azzoppata.
La finale di domenica vede la perfetta partenza di Lorenzo Saracco che allunga decisamente, mentre alle sue spalle si scatena la battaglia. Brunet, secondo in griglia resta fermo con il motore spento.
Alle spalle del fuggitivo si apre una bella lotta fra la Mitsubishi di Oldini-Marchetti e la Yaris di Novara-Succi che si risolve proprio a poche battute dalla fine a favore dei primi , complice il doppiaggio della BMW di Dayraut.
Con questo risultato Luca Oldini e Toni Marchetti si aggiudicano la tappa di Pragelato dell?International Slide Master.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Gennaio 17, 2005, 12:21:49 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Stessa storia di Stremhy di 2 anni fa.... la gara è andata ad un'equipaggio francese che correva con una puma, i quali non hanno vinto nemmeno una semifinale.... si sono sempre piazzati, alla fine i punti hanno favorito l'equipaggio piu costante....
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:25:04 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Cmq ribadisco che mi aspettavo chissà cosa ed alla fine mi esaltava di più il trophee de la glace!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 12:47:17 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Cmq ribadisco che mi aspettavo chissà cosa ed alla fine mi esaltava di più il trophee de la glace!
Già...quando c'eran pure le TA era molto più divertente...e poi sta formula è carina ma troppo complicata e non di immediata interpretazione per gli spettatori...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:53:45 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
esatto, cmq la cosa importante è esser riusciti a litigare nel piazzale mentre venivamo via...
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 17, 2005, 13:00:32 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Gennaio 17, 2005, 13:03:21 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Litigare??? racconta...sono curioso....
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 13:03:57 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 17, 2005, 13:04:59 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
... qualche freno a mano... ... qualche vecchietto... risultante?
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 13:09:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
dunque noi eravamo su una punto 55 (della ragazza del carroziere), nera fatta un pò carina, ma nulla di speciale come meccanica....
ci stavamo preparando per andar via....dietro a noi un tipo con una impreza sti...la stava scaldando da un quarto d'ora....
parte e per fare il figo cerca di intraversarla....non ci riesce e dalla nostra punto parte un:"Coglione!, vergognati...."
poi torna indietro quasi per riprovarci....noi intanto partiamo e ci giriamo tutto il piazzale di leva, ok tra le macchine posteggiate non è stato il massimo della furbizia...ma si giocava..... esce uno da un camper e fa....:"Quando poi vuoi farti furbo..." e il carrozza gli fa: "mi insegni tu?"...... lui ci guarda e io gli dico ad alta voce, non si preoccupi torneremo con un subaru! e ce ne andiamo.....
Nota che per tutto il giorno dei ragazzini con i quad si intraversavano tra le macchine e quel tipo non gli ha detto un cazzo (ed il piazzale era pieno.....poi alla sera ha deciso di cacare la minchia.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
|
Gennaio 17, 2005, 14:44:02 pm |
Utente standard, L4, 173 posts |
|
Per la serie "volere e non potere" ehehehehehehehhe
Emi, ma non abbiamo due rottami per farci due giri in pista??? Senza andare a cercare auto da corsa.... durante la settimana si puo girare in pista anche senza roll-bar etc etc... basta il casco e le cinture (anche non omologate)....
Io ho solo il ritmo da ghiaccio pronto gara.... però devo ancora finire il motore....
|
|
Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 14:49:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
offro una punto cabrio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|