|
879 Visitatori + 1 Utente = 880
&re@
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2005, 11:32:08 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Come promesso, qualche fotarella del 205 dopo gli interventi vari di sistemazione. Ora non mangia più olio, non è ancora un fulmine ma va decisamente meglio di prima. Basta fare manovra in cortile per farsi passare la voglia di venderla, benché circolare con una macchina non catalizzata dalle nostre parti sia sempre più difficoltoso. Per giunta, anche se in buonissime condizioni, non vale nemmeno i soldi del ferro di cui è fatta... La qualità delle foto è un po' scadente: la giornata uggiosa e l'ambientazione (con un sacco di altre schifezze che si riflettono sulla carrozzeria) non mi hanno consentito di fare meglio. Il "succo" però è abbastanza chiaro, come vedrete. Un minimo di descrizione delle differenze rispetto a un 1.6 GTI "normale": I cerchi sono gli unici da 6.5x15" con un disegno decente e i fori da Peugeot che abbiamo trovato in tempi brevi. Da 7x15" se ne trovano un casino, ma abbiamo voluto evitare quel mezzo pollice in più per varie ragioni intuibili (masse non sospese, sporgenza della ruota...). Alla fine, trovo che non siano nemmeno malvagi. Le gomme sono 195/50 (originale monta i 185/60-14), regolarmente omologate. Il terminale è un ANSA, pure lui omologato. Ehm... mi è venuto in mente che l'Ansa è in garage... questo delle foto è il terminale originale con un tubazzo appiccicato solo per estetica... Il gancio traino serve per il carrello-tenda. Servirebbe, perché in realtà su questa macchina non è mai stato usato (né mai lo sarà, secondo me): quando abbiamo preso la 205, io e mia sorella andavamo ormai in ferie per i fatti nostri, e i miei ormai si erano convertiti al B&B o alla mezza pensione. Le poche volte che sono andati in campeggio, han preso la canadese. Il carrello è inutilizzato da un sacco di tempo... I bordi dei sedili erano ormai consumati. A meno di non ricorrere al ricambio originale, mio padre non ha trovato un velluto che gli piacesse quindi ha optato per la pelle (come erano quelli del 1.9, colori a parte, per chi se li ricorda). Il risultato è carino IMHO, la realizzazione non è eccelsa ma accentua l'idea di macchina rude e non più nuova... in fondo sta bene così. Il volante non so di che marca sia. È piccolo, molto più dell'originale, il che non guasta. La radica è un pallino di mio padre. Ha realizzato personalmente i vari pezzi e li ha fatti impiallicciare da un falegname. A lui piace, e questo è l'importante. Pur apprezzando la laboriosità, se la macchina dovesse finire in mano mia ripristinerei il cruscotto come in origine. La radio è un vecchio Pioneer del 1998. Faceva parte della linea accessori Alfa Romeo (l'avevamo sulla 33 1.7 Q.V.). Le casse hanno quasi tutte la stessa età. Suonare... suona... però l'età si sente. Quantomeno, non ce la fregheranno mai (e se lo facessero, non sarebbe una gran perdita ormai). Dimentico qualcosa? Boh... al limite chiedete. Dite un po', fa ancora la sua porca figura la bestiola eh? « Ultima modifica: Gennaio 18, 2005, 17:38:55 pm da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2005, 11:34:42 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Molto bella.... e' invecchiata pochissimo. Ma la fantastica, superlativa, meravigliosa ( )radica e'...... posticcia ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 11:37:45 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
bella! bella idea di tuo padre di mettere la pelle (anche io toglierei al volo la radica, se proprio ci metterei l'alluminio )
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2005, 11:39:52 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La radica è vera, solo che è riportata ovviamente... Spero di non offenderti...
I cerchi... vabbè... ma queli del 1.9 non li hai trovati? Mi facevano letteralmente impazzire...
La radica.... non le si potrebbe dar fuoco?
I cerchi del 1.9 costano un'ira di Dio, trovarli usati e ben messi non è facilissimo (chi li ha, se li tiene) e hanno un canale da 6", un po' scarsino per dei 195. Facevano impazzire anche me cmq.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 11:47:02 am |
Staff, V12, 89890 posts |
|
sorvolando sulla radica che è quanto di più brutto abbia mai visto su una macchina del genere nella mia vita direi che è venuta davvero bene. I cerchi son stupendi! Me la vendi?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 17, 2005, 12:40:09 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Graniticaaaaaa .......la radica è caccona...
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 12:49:06 pm |
Staff, V12, 89890 posts |
|
Plz, basta commenti sul legnaccio, non piace neanche a me...
Estirpalo notte tempo e facci un bel falò
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 17, 2005, 13:06:12 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Beh, ma che bella! Complimenti davvero, a parte l'effetto "tavernetta"..... Venderla? Mai e poi mai. Tienitela stretta, per quanto poco possa valere adesso, varrà molto di più fra dieci anni
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2005, 13:10:55 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Mah, se consideri che un Ferrari Dino, oggi, vale (relativamente) quattro soldi, cosa vuoi mai che possa valere una 205 prodotta in milioni di miliardi di trilioni di esemplari? Se la tengo, lo faccio "per amore", non certo per ragioni economiche...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Gennaio 17, 2005, 13:18:49 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mah, se consideri che un Ferrari Dino, oggi, vale (relativamente) quattro soldi, cosa vuoi mai che possa valere una 205 prodotta in milioni di miliardi di trilioni di esemplari? Se la tengo, lo faccio "per amore", non certo per ragioni economiche... Varrà, tra un pò di tempo, varrà sempre di più che mandarla in pressa. Ne avranno anche fabbricate a vagonate, ma tante sono già da un pezzo finite in pressa. Se tutti facessero lo stesso ragionamento che fai tu irrimediabilmente finiremmo con estinguere il patrimonio storico automobilistico dagli anni 80 in poi... Tra 10 anni potrebbe anche valere molto più di adesso.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|