|
1245 Visitatori + 0 Utenti = 1245
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 16:14:36 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
prezzo dell'esemplare provato Eur 70.630,00 - listino vers. attiva 58.600,00 + sedili ant.elettrici, PDC, Dynamic drive, antifurto, modanature il legno pregiato, Head-Up display, telefono, vernice metallizzata (EUR 890!!!!!), interni in pelle e navigatore.
vel.max 248,4 km/h 0-100 km/h 6,41 sec.(!) 0-1000 m. da fermo 26,44 sec. 0-1000 m. da 40 km/h in D 25,14 sec. 80-120 km/h in D 4,36 sec. frenata da 100 km/h 38,3m frenata da 160 km/h 93,5m
consumo (km/L) città 7,732 extraurbano 10,000 autostrada 10,963
in breve: va come un missile consuma poco più della 525d touring ma non poco in assoluto costa uno sproposito, anche se viene definito un prezzo allineato è veramente brutta
Io non contesto niente, ma definire "allineato" un prezzo di 70.000 Euro mi fa abbastanza incazzare ... 3 anni fa ci compravi un bilo/trilocale ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:20:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Splendido esemplare voltateste, dal layout vincente e sdrammatizzante quello che rappresentava il vero tallone d'Achille della E60 berlina: il 3/4 posteriore. Particolare reso estremamente più filante e armonioso dallo sviluppo verticale del montante e dall'andamento globale della coda. Potrebbe prestare il fianco a critiche più costruttive la plancia a punta di diamante e nel complesso viziata da uno stampo minimalista che troppo fa rimpiangere la vecchia E39, per un decennio valido benchmark di segmento. Motori, cambi, telai, allestimenti al vertice. A giudicare dall'importante e crescente insediamento sulle strade, non mi stupirebbe per nulla trovarla nuovamente a trascinare il segmento di appartenenza.
Ok, 70.000 ? servono per acquistare parecchie cose, non stiamo a generalizzare puerilmente. Una delle quali è un superdiesel che lascia, ancora una volta, al palo la concorrenza. E' troppo potente, manca la 'x' per far quadrare il cerchio?? Forse....ma allora evitiamo di calarci in tediosi stupori di fronte ad una 575M, una Vanquish, una Continental GT, una SL 55 AMG.. .&C., non mi pare che vi siano gli estremi, una volta a bordo di quest'ultime, per dover obbligatoriamente parzializzare i 500-550cv a disposizione, per garantire la dovuta sicurezza di guida.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 16:25:34 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Ok, 70.000 ? servono per acquistare parecchie cose, non stiamo a generalizzare puerilmente. Una delle quali è un superdiesel che lascia, ancora una volta, al palo la concorrenza. E' troppo potente, manca la 'x' per far quadrare il cerchio?? Forse....ma allora evitiamo di calarci in tediosi stupori di fronte ad una 575M, una Vanquish, una Continental GT, una SL 55 AMG.. .&C., non mi pare che vi siano gli estremi, una volta a bordo di quest'ultime, per dover obbligatoriamente parzializzare i 500-550cv a disposizione, per garantire la dovuta sicurezza di guida.
D'accordo Walt, però tu parli di "oggetti del desoderio"; quì si parla di "auto normali" o "auto di tutti i giorni". Dai, un pò esagerato. Che poi possa anche essere giustificato relativamente al resto del mercato, posso anche concordare.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:30:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
D'accordo Walt, però tu parli di "oggetti del desoderio"; quì si parla di "auto normali" o "auto di tutti i giorni". Dai, un pò esagerato. Che poi possa anche essere giustificato relativamente al resto del mercato, posso anche concordare. No, sbagliato. Ed è un errore ricorrente. Il fatto che 535d sia Diesel non lo riconduce a tutti i costi nella sfera delle auto normali o di tutti i giorni. La tecnologia e l'esclusività hanno il loro prezzo, a prescindere dall'alimentazione. Per tutti le altre esigenze (BMW) sul genere c'è la 525d, quasi 180, bastevolissimi, cv e un mucchio di ? in meno !!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:31:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
D'accordo Walt, però tu parli di "oggetti del desoderio"; quì si parla di "auto normali" o "auto di tutti i giorni". Dai, un pò esagerato. Che poi possa anche essere giustificato relativamente al resto del mercato, posso anche concordare. Beh io non me la sento di dargli torto in tutto, infondo un'auto del desiderio non è necessariamente una Diablo. Metti il caso di un imprenditore benestante con famiglia, una macchina come la 535d Touring è perfetta, mica può andare in giro per lavoro e portare a spasso la famiglia su una 250 GTO
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 16:36:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Inzomma ... Già mi risulta difficile lo stesso ragionamento con la molto più esclusisa M5 ... con questa a mio parere, no. Mi sembra che si la "storia" dell'esclusività, ultimamente sia un pò troppo inflazionata. Cmq son tutti iprezzi del mercato che son sballati ... l'altro giorno guardavo quanto può costare una Segment B 1.2cc ... beh, di listino tutte le case, sono almeno sui 13.500 Euro come minimo!!!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:42:22 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Inzomma ... Già mi risulta difficile lo stesso ragionamento con la molto più esclusisa M5 ... con questa a mio parere, no. Mi sembra che si la "storia" dell'esclusività, ultimamente sia un pò troppo inflazionata. Cmq son tutti iprezzi del mercato che son sballati ... l'altro giorno guardavo quanto può costare una Segment B 1.2cc ... beh, di listino tutte le case, sono almeno sui 13.500 Euro come minimo!!! Dai scusa io mettendomi nei panni di un 40enne professionista affermato, non sò se desidererei come unica auto una Elise o una Impreza. Se devi usare l'auto per lavoro non puoi prenderti una japponesata con tanto di cerchi oro, scarico grande quanto la cappella sistina e stendipanni sul bagagliaio, poi non sarebbe certo l'auto ideale da famiglia. Una macchina come la 535d Touring è esclusiva per via delle caratteristiche tecniche e per le prestazioni e la puoi usare senza problemi di alcun genere. Poi chiaro che una 535d confrontata a una vera auto da sogno come anche una semplice Delta Integrale ne esce con le ossa rotte...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 16:48:27 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Dai scusa io mettendomi nei panni di un 40enne professionista affermato, non sò se desidererei come unica auto una Elise o una Impreza. Se devi usare l'auto per lavoro non puoi prenderti una japponesata con tanto di cerchi oro, scarico grande quanto la cappella sistina e stendipanni sul bagagliaio, poi non sarebbe certo l'auto ideale da famiglia. Una macchina come la 535d Touring è esclusiva per via delle caratteristiche tecniche e per le prestazioni e la puoi usare senza problemi di alcun genere. Poi chiaro che una 535d confrontata a una vera auto da sogno come anche una semplice Delta Integrale ne esce con le ossa rotte...
Dai Miki, ho sottolineato il "secondo me". Potrò avere la mia opinione no Semplicemnete per il fatto che, per me, un'auto non è esclusiva se ha un motorediesel da 272cv ... dai, è un'oggetto che stà li, una bandiera per far parlare di sè (sè, inteso come BMW non chi la compra). E chi la compra cosa avrebbe di più da ostentare rispetto ad una 530d? la scritta 53 5d? La 535d non fa niente di più che può fare la 530. Uno se vuol farsi veramente "vedere" o vuole ostentare, va su qualcos'altro. Tutto questo "secondo me" o IMHO, che magari vi suona meglio.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 17:07:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Dai Miki, ho sottolineato il "secondo me". Potrò avere la mia opinione no La verità è dentro di te...ed è sbagliata!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 17:12:28 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Dai Miki, ho sottolineato il "secondo me". Potrò avere la mia opinione no No Semplicemnete per il fatto che, per me, un'auto non è esclusiva se ha un motorediesel da 272cv ... dai, è un'oggetto che stà li, una bandiera per far parlare di sè (sè, inteso come BMW non chi la compra). E chi la compra cosa avrebbe di più da ostentare rispetto ad una 530d? la scritta 535d? La 535d non fa niente di più che può fare la 530.
Scusa ma se si parla di auto acquistate per propria soddisfazione che c'entra l'ostentare? Uno se vuol farsi veramente "vedere" o vuole ostentare, va su qualcos'altro. Su questo non ci piove, però si parlava d'altro Tutto questo "secondo me" o IMHO, che magari vi suona meglio. PPPRRRRTTTT
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 17, 2005, 17:12:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
La verità è dentro di te...ed è sbagliata!
La verità è che io mercoledì sera sono a cena con il mio cuginetto 'bruciaM5d', che pare essersi veramente accattato 'sta 535d T. Vedremo e se vi comporterete bene posteremo!! E ocio a non disgustarmi ancora con repliche dissennate e oltraggiose (quindi comuniste), sennò passo a utente standard !!!! « Ultima modifica: Gennaio 17, 2005, 17:16:07 pm da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2005, 17:21:59 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Dai scusa io mettendomi nei panni di un 40enne professionista affermato, non sò se desidererei come unica auto una Elise o una Impreza. Se devi usare l'auto per lavoro non puoi prenderti una japponesata con tanto di cerchi oro, scarico grande quanto la cappella sistina e stendipanni sul bagagliaio, poi non sarebbe certo l'auto ideale da famiglia. Una macchina come la 535d Touring è esclusiva per via delle caratteristiche tecniche e per le prestazioni e la puoi usare senza problemi di alcun genere. Poi chiaro che una 535d confrontata a una vera auto da sogno come anche una semplice Delta Integrale ne esce con le ossa rotte...
e daglie con sti luoghi comuni, la impreza wrx c'e' anche station wagon e disponibile senza cerchi d'oro, va forte, ci puoi carircare il pupo e il passeggino e puoi andare sotto il negozio del cliente. al tuo discorso potrei controbattere che tutti quelli che si comprano l'alfa romeo sono in giro con gli adesivi autodelta.
|
|
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 17, 2005, 17:23:52 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
|
No, sul treno, da Foggia comunque nuda e cruda di listino, senza vernice metallizzata o interni in poelle e legno, naviogatore, telefono e qualche altro cazzo viene CENTOTREDICIMILIONIEMEZZO!!!! ('sto cazzo!)
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 17:30:37 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
e daglie con sti luoghi comuni, la impreza wrx c'e' anche station wagon e disponibile senza cerchi d'oro, va forte, ci puoi carircare il pupo e il passeggino e puoi andare sotto il negozio del cliente.
Che c'entrano i luoghi comuni? Io sinceramente la vedo un pò troppo estrema come auto da lavoro e tempo libero, la Impreza. E poi comunque non è che possiamo giudicare solo in base alle nostre preferenze, è probabile che al tipico acquirente di una 535d Touring da 140 milioni interessi poco poter fare le rotonde con 1.2 g di accelerazione laterale piuttosto che con 1,2. Però ciò non significa che non sia appassionato, magari cerca un'auto potente ma anche comoda e con un minimo di immagine, magari apprezza la raffinatezza della tecnica, ed ecco che la 535d non è poi così insensata. Poi alla fine è tutto relativo... al tuo discorso potrei controbattere che tutti quelli che si comprano l'alfa romeo sono in giro con gli adesivi autodelta. Questa proprio non l'ho capita, temo tu abbia interpretato male il mio post... A me la Impreza STI piace e pure molto, in quel post mica volevo offenderla o offendere i proprietari accusandoli di essere tamarri
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 8
|
|
|
|