|
1240 Visitatori + 1 Utente = 1241
TonyH
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 17, 2005, 20:15:17 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
io penso una cosa: i prezzi di auto di questo segmento sono diventati esagerati (secondo me)..ricordo quando, nel '92 acquistammo una mercedes 190 2.5 td, la pagammo appena 48 milioni....oggi comprare una classe C costa non meno di 35.000
Beh Vincenzo, fa circa il 40% di aumento; se calcoli l'inflazione di 13 anni più o meno hai già trovato la differenza. Poi se consideri tutto quello che ha oggi una classeC, come contenuti tecnici e dotazioni varie ABS, ESP, Break assistance, vari airbag, clima, eccetera, rispetto alla 190, io credo che in realtà attualmente il rapporto prezzo/contenuti sia superiore, e questo per tutte le macchine.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
|
Gennaio 17, 2005, 20:16:40 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
non ha fumato proprio per un cacchio!!!
Ho detto, "scientificamente", la tua stessa cosa, perché citi me e non il leader oberato dai luoghi comuni?
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 17, 2005, 20:22:44 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Beh Vincenzo, fa circa il 40% di aumento; se calcoli l'inflazione di 13 anni più o meno hai già trovato la differenza. Poi se consideri tutto quello che ha oggi una classeC, come contenuti tecnici e dotazioni varie ABS, ESP, Break assistance, vari airbag, clima, eccetera, rispetto alla 190, io credo che in realtà attualmente il rapporto prezzo/contenuti sia superiore, e questo per tutte le macchine.
hai ragione, comunque rimango della mia idea, sono aumentate in modo esagerato....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Gennaio 17, 2005, 20:24:45 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
hai ragione, comunque rimango della mia idea, sono aumentate in modo esagerato....
Scusa ma non capisco, se trovi che ho detto delle cose sensate (oltretutto l'inflazione non è una mia opinione, ma un dato numerico inconfutabile..) perchè dici che rimani della tua opinione... Cosi' tanto per dire?
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Gennaio 17, 2005, 20:31:22 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
Scusa ma non capisco, se trovi che ho detto delle cose sensate (oltretutto l'inflazione non è una mia opinione, ma un dato numerico inconfutabile..) perchè dici che rimani della tua opinione... Cosi' tanto per dire? hai ragione per quanto riguarda il discorso dell'inflazione, però mi sembra che abbia colpito un pò troppo il settore dell'auto rispetto ad altri portandole a prezzi stratosferici..spero di essermi spiegato
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Gennaio 17, 2005, 21:12:34 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
BMW 535d: gran auto, la migliore dimostrazione di cosa si può fare oggi con un diesel. Fortunato chi ce l'ha.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 17, 2005, 21:33:24 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
BMW 535d: gran auto, la migliore dimostrazione di cosa si può fare oggi con un diesel. Fortunato chi ce l'ha.
quoto... se ci fosse il 3.0 mnopqrstuvzJTD da 272 cv ne avremmo già sentite di tutti i colori... la sindrome invidia Cizu dilaga!!!
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 21:51:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
hai ragione per quanto riguarda il discorso dell'inflazione, però mi sembra che abbia colpito un pò troppo il settore dell'auto rispetto ad altri portandole a prezzi stratosferici..spero di essermi spiegato l'inflazione non colpisce un po' qui e un po' la è un dato che fa preso universalmente... se calcoli poi le dotazioni, scoprirai che alla fine sono più convenienti le macchine di oggo piuttosto che quelle di 10 o 20 anni fa... che poi siano care sono d'accordo, ma si vede che erano care già all'epoca...
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 17, 2005, 21:56:34 pm |
|
l'inflazione non colpisce un po' qui e un po' la è un dato che fa preso universalmente... se calcoli poi le dotazioni, scoprirai che alla fine sono più convenienti le macchine di oggo piuttosto che quelle di 10 o 20 anni fa...
che poi siano care sono d'accordo, ma si vede che erano care già all'epoca...
se non ricordo male, o Auto o 4R avevano fatto un calcolo, e ne usciva che a costare sempre di più sono le auto molto prestigiose... insomma, la differenza fra auto normale e fuoriserie è sempre maggiore. Ma non pareva che le auto di piccola e media categoria avessero risentito di variazioni maggiori rispetto al potere d'acquisto, anzi c'erano belle sorprese.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 22:01:30 pm |
|
se non ricordo male, o Auto o 4R avevano fatto un calcolo, e ne usciva che a costare sempre di più sono le auto molto prestigiose... insomma, la differenza fra auto normale e fuoriserie è sempre maggiore. Ma non pareva che le auto di piccola e media categoria avessero risentito di variazioni maggiori rispetto al potere d'acquisto, anzi c'erano belle sorprese.
esatto: più o meno le macchine di oggi costano come quelle di allora, a sentire quel servizio. Anzi, come detto sopra, se guardiamo anche le dotazioni sono più convenienti. Ricordo l'esempio della 320i che ai tempi non aveva certo abs, clima, elettricismi vari ecc..
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 22:08:08 pm |
|
bhe qui si aprirebbe un capitolazzo... io ricordo la volvettina di mia mamma...è meglio la V50 di oggi va
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 22:11:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Va a guardare come si riduce la Micra dopo 50.000km...che sembra ne abbia 500.000km...oppure di quanto siano aumentati i richiami (vedi 3D Mauring) E non sono manie retrò...se oggi ti danno più di allora da qualche parte devono avere risparmiato....non sono mica opere pie di beneficienza le case automobilistiche.... Io sinceramente preferisco l'essenziale ma BEN FATTO piuttosto che una marea di gadget che danno più problemi che altro......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 17, 2005, 22:13:09 pm |
|
ragazzi... ma parliamo di 6 anni fa, o di 15??? Se mi dite 5 o 6, lo so anch'io, ma 15-20 no, dai... nella seconda metà degli anni '80 facevi un viaggio in Y10?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|