|
1280 Visitatori + 0 Utenti = 1280
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:45:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Andrea non sparar minchiate, un benzina serio in 3 passa i 140.........
Io temo che nessuno di quelli che idolatrano il diesel come motore sportivo abbia mai guidato un benzina serio.
Chiedete a kaos se prenderebbe un diesel per guidar sportivo dopo aver usato il cocco, chiedete a junta se prenderebbe il diesel per tirare dopo aver guidato l'rs, , tanto per dirne due....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2005, 12:46:08 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
minchia quante pippe che vi fate.... la benza di qua, i freni di la, le marce basse dall'altra parte.... nessuno ha ancora tirato in ballo il fattore zavorra. ecco perche' le case automobilistiche continuano a rifilarci delle incudini su ruote. c'e' un unico dogma inappellabile nel mondo dell'automobilismo, a parita di condizioni, l'auto piu' leggera puo' percorrere piu' velocemente una curva, una cosa oramai caduta nel dimenticatoio.
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 17, 2005, 12:46:48 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Io sto parlando di macchine benzina contro diesel... se poi la golf ha un cambio skifido sui benzina quello è un altro problema.
Io ribadisco che su un piccolo motore benzina avevo le marce + lunghe di molti diesel in commercio.
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:46:56 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma che paragoni mi fai? Io sto parlando di Golf 1600 con Golf TDI 110 che hanno gli stessi cavalli....... vabbò ma se fino ad un secondo fa parlavi di guida sportiva, come cazzo fai a parlarmi della golf 1600?? dai su sii serio, se sei in difficoltà perchè ti sei accordo che il diesel è facile da guidare, spinge subito, ma non è un motore sportivo basta dirlo....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 17, 2005, 12:46:58 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Peccato che se fai in terza la curva da seconda, non hai granché trazione... ma l'hai mai guidato un benzina decente?
Ma voi avete mai guidato veramete? Dai allora organizziamo veramente una gita in montagna da qualche parte, perchè qua a parole sono tutti buoni..... poi mettiamo macchine a parità più o meno di cavalli e andiamo su e giu e vediamo tutte ste grosse differenze dove sono.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2005, 12:47:20 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
minchia quante pippe che vi fate.... la benza di qua, i freni di la, le marce basse dall'altra parte.... nessuno ha ancora tirato in ballo il fattore zavorra. ecco perche' le case automobilistiche continuano a rifilarci delle incudini su ruote. c'e' un unico dogma inappellabile nel mondo dell'automobilismo, a parita di condizioni, l'auto piu' leggera puo' percorrere piu' velocemente una curva, una cosa oramai caduta nel dimenticatoio. Tipicamente, un diesel è più pesante del corrispondente benzina di pari potenza...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2005, 12:48:01 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Ma che paragoni mi fai? Io sto parlando di Golf 1600 con Golf TDI 110 che hanno gli stessi cavalli....... vabbò grazie a sta cippa, la golf 1600 e' un catrame per definizione. penso che riesci ad andare piu' forte te in bicicletta della golf 1600
|
|
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 17, 2005, 12:48:21 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
minchia quante pippe che vi fate.... la benza di qua, i freni di la, le marce basse dall'altra parte.... nessuno ha ancora tirato in ballo il fattore zavorra. ecco perche' le case automobilistiche continuano a rifilarci delle incudini su ruote. c'e' un unico dogma inappellabile nel mondo dell'automobilismo, a parita di condizioni, l'auto piu' leggera puo' percorrere piu' velocemente una curva, una cosa oramai caduta nel dimenticatoio. Credo che il discorso sia incentrato sul divertimento nella guida sportiva, non nelle prestazioni pure... (cmq un motore diesel pesa sempre + di un benzina...)
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:49:09 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma scusa se mi dici che il diesel è meglio perchè io non posso venire con la clio?
Il discorso è nato sul discorso di guidare, per ciò che riguarda l'utente normale ti ho detto anch'io che il diesel è più comodo.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2005, 12:49:58 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma voi avete mai guidato veramete?
Dai allora organizziamo veramente una gita in montagna da qualche parte, perchè qua a parole sono tutti buoni..... poi mettiamo macchine a parità più o meno di cavalli e andiamo su e giu e vediamo tutte ste grosse differenze dove sono.
Sei pazzo, per la strada è una cosa pericolosissima. Al limite si può fare in pista, se vuoi. E comunque, il fattore umano conta ancora un po', se Dio vuole...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 12:50:43 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Ma per la guida sportiva il motore resta il benzina.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 12:57:04 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Scusate, dico la mia che sono il RE dei FERMONI. Con un diesel è più facile divertirsi perchè appunto grazie alla grande coppia, si può tenere un marcia e sfruttare i grandi bassi del TDI, avendo la "sensazione" di andare forte. Col benza invece devi smanettare col cambio (cosa no nfaacilissima, almento per me che il punta/tacco non sa manco cosa è ) e soprattutto devi portalo su di regime e li spinge spinge spinge ... Chiaro che poi se facciamo una gara sulle curve di montagna, son ben propenso a dire che il diesel darebbe filo da tordere ad un benza ASPIRATO. Cmq, per me, che ho un benza semi-serio, un benza è molto molto più divertente anche per un fermone come me.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2005, 12:57:43 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ma per la guida sportiva il motore resta il benzina.
Volevo dire che, probabilmente, a parità di conducente e di caratteristiche del mezzo, alla fine non ci sono poi tutte 'ste differenze semplicemente per il carburante... Naturalmente parlo per il guidatore medio. Sinceramente, quando ho preso il diesel mi sembrava una cannonata. La cannonata è che è effettivamente più pronto ai bassi regimi, ma in compenso ha degli alti inesistenti. Se uno sa sfruttare il benzina dove effettivamente serve, secondo me il diesel se lo lascia indietro (forse è un po' meno facile però). Forse, mtb, hai una guida molto adatta all'erogazione del diesel e poco al benzina.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 17, 2005, 12:58:17 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
ma scusa se mi dici che il diesel è meglio perchè io non posso venire con la clio?
Ma grazie al cavolo se vieni con la Clio è logico che mi sali sulla testa, prima perchè ha 170CV secondo perchè è assettata da paura.......sempre se sei buono a guidare Per essere in regola devresti prendere un 1.8 benzia Golf, Corolla, Astra, ecc. ecc Il discorso è nato sul discorso di guidare, per ciò che riguarda l'utente normale ti ho detto anch'io che il diesel è più comodo.
Io ti continuo a ripetere che se sei buono il diesel lo guidi bene come il benzina... Mi piacerebbe vedere il Clio aspirato con L'iBiza Cubra Turbo alle calcagna quanto gli va via.... li entra in campo il fattore Pilota
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|