|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 17, 2005, 14:04:36 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Trascrivo i conti fatti partendo dai dati visti con Homer sulla Cupra D e sulla Clio (visti da me e confermati da prove) Consideriamo che costano uguali e che diesel e benzina sono a pari cifra, quindi contano SOLO i consumi. Cupra Consumo 12 l/100 km Bollo 163 cv Clio RS Consumo 11 l/100km Bollo 182 cv La differenza come bollo sarà sui 40 euro in più per la Clio. La differenza dell'assicurazione (dati di Homer) sarà sui 350 euro in più per l'Ibiza. Ora quanti km dobbiamo fare annualmente per far si che quei 300 euro si annullino? Non consideriamo poi il discorso tagliandi...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 17, 2005, 14:24:18 pm |
Visitatore, , posts |
|
Trascrivo i conti fatti partendo dai dati visti con Homer sulla Cupra D e sulla Clio (visti da me e confermati da prove) Consideriamo che costano uguali e che diesel e benzina sono a pari cifra, quindi contano SOLO i consumi. Cupra Consumo 12 l/100 km Bollo 163 cv Clio RS Consumo 11 l/100km Bollo 182 cv La differenza come bollo sarà sui 40 euro in più per la Clio. La differenza dell'assicurazione (dati di Homer) sarà sui 350 euro in più per l'Ibiza. Ora quanti km dobbiamo fare annualmente per far si che quei 300 euro si annullino? Non consideriamo poi il discorso tagliandi... Come fa la IBiza a diesel a consumare di più della Clio a benzina ? Siete sicuri dei dati ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 14:26:50 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
credo che errore ci fu, 12 al litro diesel contro 11 clio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Gennaio 17, 2005, 14:28:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Appunto....c'è una differenza sostanziale dimenticata nella citazione...ovvero che la Ibiza Cupra D fa i 12 o 10 a litro TIRANDOLA, mentre la Clio fa gli 11 ANDANDO CALMI CALMI....se tiri fai....quanto?I 6 o 7?Quindi non mi pare proprio uguale.... La ibiza andando normale farà i 16-18....la clio non ci arriverà mai.....questo è il punto. Poi con quale si gode di più nemmeno da chiedere
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2005, 14:28:37 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
11 al litro con la clio non ci credo nemmeno se lo vedo con i miei stessi occhi. forse in autostrada a 130 ma solo in quel caso....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 14:38:00 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Io ribadisco che su un piccolo motore benzina avevo le marce + lunghe di molti diesel in commercio.
Non è correttissimo, il punto è che un motore a benzina gira a regimi più elevati di un diesel, ecco perchè in terza con la Y arrivavi a velocità superiori rispetto al bidon.. ehm.. alla Golf di MTB. i diesel hanno marce più lunghe dei benzina proprio perchè possono contare su un range di giri molto più ristretto.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 14:47:25 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
ma smettila Se guidi l'Ibiza come per far fare 11 alla Clio fai 25km/l...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 14:55:34 pm |
|
ma per far fare 11 alla clio non occorre moltissimo.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 14:55:55 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Appunto....c'è una differenza sostanziale dimenticata nella citazione...ovvero che la Ibiza Cupra D fa i 12 o 10 a litro TIRANDOLA, mentre la Clio fa gli 11 ANDANDO CALMI CALMI....se tiri fai....quanto?I 6 o 7?Quindi non mi pare proprio uguale.... La ibiza andando normale farà i 16-18....la clio non ci arriverà mai.....questo è il punto. Poi con quale si gode di più nemmeno da chiedere
Dai Marzo, 16-18 con ul litro di gasolio sull'Ibi TDI 160cv, a me sembra un tantino ottimistico ... se mi parli di 14-15 il discorso cambia.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2005, 14:56:58 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 17, 2005, 14:57:47 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
giusto per dire una cazzata: in montagna un aspirato (diesel o benzina) perde circa il 10% di potenza ogni 1000 m di quota...un turbo (diesel o benzina)...no...circa il 1-2%... magari anche tenerne conto potrebbe servire..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 14:58:38 pm |
|
con l'ibiza 160 non credo tu faccia 18, posso pensare 14 al max ma 18 no, e se la tiri tutta farà 10...forse....
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 14:59:51 pm |
|
Parlane con valerio che si è sparato anche un torino lecce....
|
|
|
|
|
|