|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 15:04:38 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
con l'ibiza 160 non credo tu faccia 18, posso pensare 14 al max ma 18 no, e se la tiri tutta farà 10...forse....
Emi, se ti fai una speciale sparato su in collina 11 con la Clio non li vedi neanche se piangi...son conti del cazzo quelli che fai, a uso e consumo di quel che ti fa comodo...se metti 11km/l di consumo medio alla Clio non puoi mettere 12 all'Ibiza, perchè io i 12 con l'ibiza 100CV li facevo solo in città in coda nel traffico...in questa situazione con la Clio se fai 8 c'è da far festa grossa...io ho supposto ieri, nel confronto Ibiza benzina vs Ibiza diesel un consumo medio di 8km/l per la T180 e di 12km/l per la D160 che è stato già ottimistico per la benzina e pessimistico per la diesel...certo che se mi dici che il benzina lo guidi con il piede di velluto e il diesel con una scarpa di cemento allora il benzina è più conveniente...ma che cazzo di ragionamento è!? Anche se mi compro una Ferrari e la lascio parcheggiata in garage per sempre forse è più conveniente che comprare una Golf diesel e farci 80mila km all'anno per 10 anni di fila...ma insomma...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 17, 2005, 15:05:00 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Parlane con valerio che si è sparato anche un torino lecce....
Allora vedi che Valerio va piano? Ma dai riuscivo io a mala pena a fare i 10 con al clio 1.4Si andando piano.... ci credo che fa gli 11-12 ma devi avere il piede come una piuma
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 15:10:22 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Allora vedi che Valerio va piano? Ma dai riuscivo io a mala pena a fare i 10 con al clio 1.4Si andando piano.... ci credo che fa gli 11-12 ma devi avere il piede come una piuma
Auto nelle medie d'uso ha rilevato 13km/l nell'extraurbano e 11km/l in città e in autostrada...che quello sia un motore riuscito particolarmente bene è fuori dubbio, infatti come ho detto circa 37 volte ieri il confronto sui costi io l'avevo fatto Ibiza vs Ibiza...altrimenti dobbiam andare a vedere anche altre cose, come ad esempio i cerchi da 17 di serie su ibiza che clio non ha e altro... ma qui ormai i dati si postan solo quando fa comodo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 17, 2005, 15:13:41 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Emi, se ti fai una speciale sparato su in collina 11 con la Clio non li vedi neanche se piangi...son conti del cazzo quelli che fai, a uso e consumo di quel che ti fa comodo...se metti 11km/l di consumo medio alla Clio non puoi mettere 12 all'Ibiza, perchè io i 12 con l'ibiza 100CV li facevo solo in città in coda nel traffico...in questa situazione con la Clio se fai 8 c'è da far festa grossa...io ho supposto ieri, nel confronto Ibiza benzina vs Ibiza diesel un consumo medio di 8km/l per la T180 e di 12km/l per la D160 che è stato già ottimistico per la benzina e pessimistico per la diesel...certo che se mi dici che il benzina lo guidi con il piede di velluto e il diesel con una scarpa di cemento allora il benzina è più conveniente...ma che cazzo di ragionamento è!? Anche se mi compro una Ferrari e la lascio parcheggiata in garage per sempre forse è più conveniente che comprare una Golf diesel e farci 80mila km all'anno per 10 anni di fila...ma insomma...
Secondo me gli 8 con un litro sono pessimistici anche per il benzina (Barn ha lo stesso motore + potente sua una vettura più grossa e per giunta integrale permanetente; quanto dovrebbe consumare? ) e i 12 con un litro osno pessimistici pure la diesel. Per me: 9/10 km con un litro per la benza; 14/15 km con un litro per la diesel.
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 15:15:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Comunque, con rispetto parlando, mtb la tua presunzione circa le tue doti di guida è sconcertante...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 17, 2005, 15:16:23 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
MI SPIEGATE PERCHÈ IN UN THREAD CHE PARLAVA DI UNA SPORTIVA A BENZINA DA 200 CV SIETE PASSARE A CONFRONTI TRA BIDONI A GASOLIO? solo per sapere
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 15:16:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
giusto per dire una cazzata: in montagna un aspirato (diesel o benzina) perde circa il 10% di potenza ogni 1000 m di quota...un turbo (diesel o benzina)...no...circa il 1-2%... magari anche tenerne conto potrebbe servire..
Complimenti, osservazione davvero interessante, non ci avrei davvero pensato
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 17, 2005, 15:17:12 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Allora nel mio post è errato... sono 12 km e 11 km... non litri I miei consumo sono una risultante di 40.000 km di utilizzo. Quindi credete quello che volete, ma IO ho la RS e mi fa gli 11 di media (e non sono uno che va sempre piano come non vado sempre forte). Per la Cupra D non l'ho detto io ma Homer ieri che fa i 12. (ricordi quando facevi il paragone con la Cupra benzina dicendo che quella stava sugli 8 e che quando Emi ha menzionato la Clio gli hai detto che si parlava SOLO della Ibiza?) Poi se amate i diesel e volete avere ragione fate voi... ma non ditemi che gli 11 con la clio sono cagate...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2005, 15:17:21 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Parlane con valerio che si è sparato anche un torino lecce....
nulla da dire nei confronti di valerio, ma anche col la mia saxo', che proprio parca nei consumo non lo e', se faccio torino lecce potrei consumare i 13 con un litro. peccato che quando sono in citta' i 10 non li supero, anzi e' gia' una previsione ottimistica. e sono un fermo che non sempre e' over 5500 rpm, perche' altrimenti i consumi aumenterebbero smisuratamente. se conti che la mia e' 400 cc in meno...
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 17, 2005, 15:19:13 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Poi se amate i diesel e volete avere ragione fate voi... ma non ditemi che gli 11 con la clio sono cagate...
Nessuno dice che sono cagate, ma per farli come guidi sinceramente?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|