|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:00:50 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Il discorso convenienza inoltre è relativo, sempre ieri sera facendo altri due conti, siam giunti a conclusione che anche facendo 15mila km anno non ci sia la convenienza e se anche ci fosse i soldi risparmiati (stimati a spanne in al max 200 euri) non valgono l'acquisto (imho)
Ok...ma se invece di 15 son 30mila all'anno vedi che cambia di brutto la cifra? Il punto è questo...una macchina come l'Ibiza Cupra D è unica al momento perchè coniuga assetto ed estetica di una piccola cazzuta a prestazioni equivalenti o molto vicine alle migliori rivali a benzina con consumi molto più bassi e di conseguenza costi di gestione appetibili anche x chi fa tanta strada...il mio discorso di ieri non voleva essere "la Cupra va comprata D perchè conviene anche a chi fa poca strada" ma "visto che la Cupra D conviene già facendo poca strada rispetto alla benzina, ovvio che le vendan tutte così specie a chi di strada ne fa tanta di più" PS per me la meglio ora come ora è il civic typeR L'avete vista quella parcheggiata sulla strada tornando? Avrà un motore e un telaio della madonna, ma quanto diavolo è brutta?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Cizu |
solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa |
|
Gennaio 17, 2005, 16:01:50 pm |
Utente standard, V12, 6982 posts |
|
Mah, secondo me alla fine guadagnerai qualche decina di kg su 1200/1300 circa. In pratica, la differenza di un pieno. Sicuro che si noti tanta differenza? Per me non te ne accorgi nemmeno...
conosco un tizio, che a suo detto e' riuscito a tirar via 100 chili da una 106 rally (certo l'ha resa un'altra automobile) ma se si riesce cosi' figurati su una golf.
|
|
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:02:12 pm |
Staff, V12, 89892 posts |
|
Aspetta.. adesso arriverà qualcuno a dirti che sei un ignorante e presuntuoso, perchè ti vanti di lavorare bene Mica si fa chiamare Mtb...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 17, 2005, 16:07:30 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
No, sei OT ora...il thread sulla Golf GTI è stato separato Qua ora si parla di diesel e cazzate varie (principalmente insulti a Mtb) allora sono a posto.. parlavo della cooper S
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:14:42 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
parlando della GTi, così torno IT, trovo che anche come prezzo non sia male, dato che è proprio a livello dell'astra e delle megane.... per chi può permettersi un 200cv trovo che sia una macchinetta valida. Imho anche meglio come macchina della cooper S, e come cifra siamo lì. Effettivamente, visto il prezzo, è un'auto molto allettante. Ne ho sentito parlare benino, ha prestazioni interessanti e consumi tutto sommato non esagerati. Non ha l'aspetto della Cooper, che a me fa impazzire, ma viste le cifre in ballo, potrei pure chiudere un occhio Devo informarmi per provarla
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 17, 2005, 16:14:58 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
Ok...ma se invece di 15 son 30mila all'anno vedi che cambia di brutto la cifra? Il punto è questo...una macchina come l'Ibiza Cupra D è unica al momento perchè coniuga assetto ed estetica di una piccola cazzuta a prestazioni equivalenti o molto vicine alle migliori rivali a benzina con consumi molto più bassi e di conseguenza costi di gestione appetibili anche x chi fa tanta strada...il mio discorso di ieri non voleva essere "la Cupra va comprata D perchè conviene anche a chi fa poca strada" ma "visto che la Cupra D conviene già facendo poca strada rispetto alla benzina, ovvio che le vendan tutte così specie a chi di strada ne fa tanta di più" L'avete vista quella parcheggiata sulla strada tornando? Avrà un motore e un telaio della madonna, ma quanto diavolo è brutta?! Il discorso 30mila all'anno li cambnia i conti effettivamente, ma se ti metti a farli con 5 min di pazienza ipotizzando una guida non sempre da pensionato e non sempre da soccimaker vedrai che non li sconvolge più di tanto, anche perchè a quel punto il discorso tagliandi e gomme credo debba esser affrontato.... Per il discorso civic l'abbiamo intravista, a me piace molto, okkei sembra un mattoncino, ma non la trovo orrida..... Poi ti sei perso pettenuzzo, era davanti a noi, imbocca la statale verso torino e dopo un pò in discesa gatto mi fa: Azz ago è pazzo non riesco a stargli dietro! guardo il contakm e segnava 100....noi sulla punto, lui sul camion....epico quando prima di un tornante ha passato una panda!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 17, 2005, 16:18:20 pm |
|
Effettivamente, visto il prezzo, è un'auto molto allettante. Ne ho sentito parlare benino, ha prestazioni interessanti e consumi tutto sommato non esagerati. Non ha l'aspetto della Cooper, che a me fa impazzire, ma viste le cifre in ballo, potrei pure chiudere un occhio Devo informarmi per provarla anch'io la vedo così... la cooper S come sound e linea è fantastica... però costa veramente un macello... riguardo alla GTi, non voglio pensare ai tagliandi però....
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 17, 2005, 16:24:42 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 17, 2005, 16:36:31 pm |
|
Io non ne sono convinto che la garanzia rimanga se fatta manutenzione al di fuori dei centri ufficiali...
|
|
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 17, 2005, 16:39:45 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Io non ne sono convinto che la garanzia rimanga se fatta manutenzione al di fuori dei centri ufficiali...
E una legeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....quante volte ve lo devo dire, abbiamo le leggi? Usiamole no!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Gennaio 17, 2005, 16:43:25 pm |
|
E una legeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....quante volte ve lo devo dire, abbiamo le leggi? Usiamole no!
Ed io vado a risparmiare 50euro ad intervento massimo ( perchè i primi di cambio olio e filtri sono tra i meno cari anche dai conce) per poi perdere tempo e soldi in ricorsi e trafile per farmi passare un pezzo in eventuale garanzia?? no grazie.
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:45:31 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Ed io vado a risparmiare 50euro ad intervento massimo ( perchè i primi di cambio olio e filtri sono tra i meno cari anche dai conce) per poi perdere tempo e soldi in ricorsi e trafile per farmi passare un pezzo in eventuale garanzia?? no grazie. Nessun ricorso e nessuna trafila: è una legge e devono farti la garanzia. Piuttosto, io avrei qualche dubbio sulla corretta esecuzione del lavoro, quindi tenderei a non fidarmi molto...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 17, 2005, 16:57:11 pm |