|
1198 Visitatori + 1 Utente = 1199
&re@
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 18, 2005, 11:12:49 am |
Visitatore, , posts |
|
Nelle curve strette come fai a farla scivolare? Devi invadere l'altra corsia Scusa mtb, ma dipende dallo stile di guida, se freni di brutto in inserimento, in uscita acceleri a tavoletta con la TA, consumi molto di più le anteriori (e i freni, insomma è la guida alla mtb), se guidi più fluido, frenando meno e entrando un pò più veloce, la TA scivola di posteriore, poi puoi accelerare meno in uscita perchè sei ancora un pò fuori linea, ecco che consumi sia le anteriori, sia le posteriori. Con la TP poi è diverso, puoi accelerare prima anche se hai le ruote sterzate, ma bisogna stare attenti alle intraversate, che in ogni caso fanno perdere tempo, a meno di essere sul ghiaccio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2005, 11:14:09 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
guarda che non devi entrare per forza intraversato per farla scivolare.....basta passare da un estremo all'altro della tua carreggiata...
Inoltre in alcune situazioni puoi permetterti di prender tutta la strada, dipende dalla curva e dalla visibilità, ma si può fare.....
cmq per farla scivolare basta un metro.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
|
Gennaio 18, 2005, 11:17:27 am |
Staff, V12, 19424 posts |
|
OK Claudio... ma guidando fluido vuol dire che vai più piano di una guida esasperata.
non è assolutamente detto,anzi la scivolata è spettacolare ma è spesso tempo perso, sui kart si capisce molto bene...
|
|
Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 18, 2005, 11:22:05 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
non è assolutamente detto,anzi la scivolata è spettacolare ma è spesso tempo perso, sui kart si capisce molto bene...
Ma la scivolata la fai con i Kart... con uan berlina ti voglio vedere....almeno io non sono capace
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 18, 2005, 11:22:14 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
OK Claudio... ma guidando fluido vuol dire che vai più piano di una guida esasperata.
Questo lo dici tu. Intanto, può darsi che entri in curva più composto, quindi riesci a percorrerla più velocemente perché non sei occupato a contollare la macchina che va da tutte le parti. Quindi, magari esci più forte e al rettilineo successivo ti presenti con una velocità iniziale maggiore. In più non fotti i freni dopo 3 curve...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 18, 2005, 11:25:18 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Questo lo dici tu. Intanto, può darsi che entri in curva più composto, quindi riesci a percorrerla più velocemente perché non sei occupato a contollare la macchina che va da tutte le parti. Quindi, magari esci più forte e al rettilineo successivo ti presenti con una velocità iniziale maggiore. In più non fotti i freni dopo 3 curve...
NOn so bisognerebbe fare un confronto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2005, 11:27:25 am |
|
ragazzi nei rally hanno abbandonato la derapata costante ed hanno attuato uno stile di guida più pistaiolo, fatto tutto di guida pulita e traiettorie...un motivo ci sarà.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 18, 2005, 11:28:01 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
io ho sempre letto che rende di più guidare fluido che guidare "di forza"... e non è l'ho letto su "Come guidare bene in 10 capitoli , scritto da Adaloarda De Zupponis, nonna di 12 nipotini esperta nei pasticcini alla zucca". L'ho letto quasi ogni volta che gente come Reutmann, De Angelis, Trulli, Rohrl , Schumacher , Stohr, etc e sfigati del genere provavano una macchina...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2005, 11:30:30 am |
|
L'ho letto quasi ogni volta che gente come Reutmann, De Angelis, Trulli, Rohrl , Schumacher , Stohr, etc e sfigati del genere provavano una macchina...
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Gennaio 18, 2005, 11:31:02 am |
Visitatore, , posts |
|
Ueilà....scopriamo che Claudio è un signor pilota .... Il rispetto della meccanica è un requisito fondamentale... Vado piano, ma con stile
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|