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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 18, 2005, 12:17:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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la frenata per andar forte deve essere regressiva all'interno della curva.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 18, 2005, 12:18:08 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 18, 2005, 12:20:30 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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stai dicendo, scusa, delle cose senza senso. la tecnica di guida è la stessa: se tu stai nella tua CORSIA è SEMPLICEMENTE COME SE LA CURVA FOSSE PIU' STRETTA. Se invece sfrutti l'intera carreggiata, come se la curva fosse più larga. Stop. Nei due casi puoi usare una guida pulita o sporca, è una TUA scelta, non una scelta dettata dalla traiettoria. Chiaro che, se sfrutti tutta la carreggiata, sarai più veloce (curva più larga).
Perchè senza senso? ? Scusa, allora, ti spiego, se io avessi tutta la strada a disposizione.... arriverei in curva invadendo l'altra corsia per prendere la curva più larga e toccare il punto di corda all'interno della curva che si trova nella mia corsia per poi uscire allargando nell'altra corsia. Adesso dimmi che è sbagliato. Ma per evitare incidenti uno rimane nella propria corsia senza poter sfruttare il punto di corda
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 18, 2005, 12:21:33 pm |
Visitatore, , posts |
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Dai, Diabo, se parliamo seriamente, siamo seri, se vogliamo sparare cazzate andiamo sul bancone. Per velocità in curva si intende il tempo impiegato a percorrere l'ingresso, la curva e l'uscita. La maniera più veloce, in genere, è di sacrificare l'ingresso o la percorrenza per poter anticipare l'accelerazione in uscita (e quindi avere una maggiore velocità su TUTTO il seguente rettilineo). Per entrare in curva si frena, e basta. Altrimenti non è una curva, è un curvone o una piega. E qui si stava parlando, mi pare, di guida in montagna.
Si hai perfettamente ragione...ma ormai dopo oltre 200 post l'unico modo per far cambiare idea a MTB è sverniciarlo in allegria......
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Loggato
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 18, 2005, 12:22:33 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Si hai perfettamente ragione...ma ormai dopo oltre 200 post l'unico modo per far cambiare idea a MTB è sverniciarlo in allegria......
Dai Diabo...non riesci a fare un discorso serio senza cadere nel ridicolo?
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Loggato
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Raven |
Wild thing, you make my heart sing |
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Gennaio 18, 2005, 12:23:38 pm |
Staff, V12, 19424 posts |
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Perchè senza senso? ? Scusa, allora, ti spiego, se io avessi tutta la strada a disposizione.... arriverei in curva invadendo l'altra corsia per prendere la curva più larga e toccare il punto di corda all'interno della curva che si trova nella mia corsia per poi uscire allargando nell'altra corsia. Adesso dimmi che è sbagliato. Ma per evitare incidenti uno rimane nella propria corsia senza poter sfruttare il punto di corda sono semplicemente due curve diverse, ognuna ha la sua traiettoria ed il suo punto di corda
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Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 18, 2005, 12:27:55 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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ti prego di rileggere il mio post. se sei costretto a rimanere nella tua corsia, ti allargherai comunque all'ingresso, fino alla linea bianca, poi andrai in corda, poi tornerai ad allargare fino alla linea bianca in uscita. Il risultato è una traiettoria più stretta (cioè una curva più lenta) che invadendo l'altra corsia. Ma ciò NON HA NULLA A CHE VEDERE con la guida pultia o sporca, che possono essere adottate in entrambi i casi, ossia a prescindere dalla curva. Questo è ciò che intendevo e ciò che ribadisco.
Ok ho capito cosa dici, ma in montagna non hai molto da allargarti nella tua corsia. Cmq sicuramente ho sbagliato il termine... ma almeno adesso ci siamo capiti
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diabolik82 |
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Gennaio 18, 2005, 12:28:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Dai Diabo...non riesci a fare un discorso serio senza cadere nel ridicolo?
Per fare un discorso SERIO bisognerebbe fare una prova PRATICA delle differenti teorie di guida....perchè sennò tutti hanno ragione e tutti hanno torto.....Oppure si scopre che si litiga perchè si intende la stessa cosa ma la si esprime solo con parole diverse...
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mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
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Gennaio 18, 2005, 12:32:36 pm |
Utente standard, V12, 10476 posts |
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Per fare un discorso SERIO bisognerebbe fare una prova PRATICA delle differenti teorie di guida....perchè sennò tutti hanno ragione e tutti hanno torto.....Oppure si scopre che si litiga perchè si intende la stessa cosa ma la si esprime solo con parole diverse...
Ma visto che te le prove prartiche non vuoi farle... lascia perdere
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diabolik82 |
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Gennaio 18, 2005, 12:35:26 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma visto che te le prove prartiche non vuoi farle... lascia perdere
Le voglio fare, ma ASSOLUTAMENTE NON PER STRADA. Non rischio la pelle mia e quella degli altri per dimostrare una cosa. Sono invece disponibilissimo per una trasferta a Varano.
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