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1245 Visitatori + 1 Utente = 1246
TonyH
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Miki Biasion |
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Gennaio 17, 2005, 19:06:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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per curiosità: regimi massimi, potenza e velocità di entrambe? thx...
Allora, metto i valori dichiarati per le velocità Tipo 1.6 i.e. Focus TDCI 100cv v max 170 185 reg.max 6000* 4850 cv 75 100 *linea rossa, a volte sono arrivato anche a 6500 ma non è intervenuto nessun limitatore, probabilmente non lo aveva
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 17, 2005, 19:07:21 pm |
Visitatore, , posts |
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aggiungo: sei sicuro che il 115 a 160/ora giri solo a 2500? mi sembra troppo poco davvero.
a 120km/h gira a 2000 precisi....a 160km/h 2600-2650.... Sono sicuro perchè all'ultimo tagliando mi han dato una Bora TDI115 come sostitutiva
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 18, 2005, 11:58:40 am |
Staff, V12, 23718 posts |
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Che centra? Hanno rapporti diversi perchè i motori hanno regimi di utilizzo diversi, ma i rsultati sono pratici sono gli stessi, cioè un cambio meccanico che sfrutti al max le possibilità del motore. Non per niente, aggiungo, che la 1.6TS staccò una Vmax di oltre 196 km/h, la Mjet 204 km/h ... siam lì. Per la precisione, il delta peso delle 2 è di 120kg circa (fonte listino quattroruote a "vuoto"). Ripeto che non ha senso cercare motivi nella differenza delle marce, in entrambe le motorizzazioni l'ultimo rapporto è di potenza. Se l'ultimo rapporto è, come dice Diabo, più lungo per le diesel attuali, beh, bisogna dire anche che ne venifeceranno i consumi ... allora avrei qualcosa da dire su questi ultimi. Per la cronaca, sono andati a vedere la prova della BMW 320d 150cv dotata di cerchi da 17" (penso che le gomme fossero da 225, ma potrei sbagliarmi), peso superiore di 65 (o 75) kg rispetto alla 120d, marce leggermente più corte (non di molto, la V max della 320d riscontrata fu di oltre 212, la 120d mi pare stia sui 218/220 orari). Bene il riscontro cronometrico nella prova di ripresa da 70-120 km/h fu di 12 secondi e rotti ... questo mi sembra un risultato ottimo. Perchè le 3 compatte sopra non son riuscite a staccare tempi analoghi, ma anzi, molto peggiori?
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 18, 2005, 12:04:49 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Perchè le 3 compatte sopra non son riuscite a staccare tempi analoghi, ma anzi, molto peggiori? Veramente a me pare di ricordare che le compatte turbodiesel con cambio a 5 rapporti riescano a staccare tempi analoghi, sono quelle con il cambio a 6 rapporti a perdere qualcosina...
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 18, 2005, 12:27:44 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Veramente a me pare di ricordare che le compatte turbodiesel con cambio a 5 rapporti riescano a staccare tempi analoghi, sono quelle con il cambio a 6 rapporti a perdere qualcosina...
Ocio, mi pare ce ne sia qualcuna che stia sui 15, ma nessuna che va sotto. ... e son tutte "old generation" cioè non multijet o 16V o superPDE Cmq, per la cronaca, visto che qualcuno non è convinto: Focus 1.6TDCI; ripresa da 70 a 120 km/h: 17,7 secondi ...
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Miki Biasion |
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Gennaio 18, 2005, 12:37:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ocio, mi pare ce ne sia qualcuna che stia sui 15, ma nessuna che va sotto. ... e son tutte "old generation" cioè non multijet o 16V o superPDE Cmq, per la cronaca, visto che qualcuno non è convinto: Focus 1.6TDCI; ripresa da 70 a 120 km/h: 17,7 secondi ... La mia, con soli 100cv e 240nm, fà 15"8. La 115cv 13"8. 147 JTD 116, 12"4. Comunque occhio che questi dati traggono in inganno, questi sono di 4R che fà la prova da 70 all'ora, quelli di Auto, decisamente più bassi, sono fatti da 80 all'ora. C'è una significativa differenza...
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 18, 2005, 12:48:26 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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La mia, con soli 100cv e 240nm, fà 15"8. La 115cv 13"8. 147 JTD 116, 12"4. Comunque occhio che questi dati traggono in inganno, questi sono di 4R che fà la prova da 70 all'ora, quelli di Auto, decisamente più bassi, sono fatti da 80 all'ora. C'è una significativa differenza... Bene Miki, i dati da te postati son quell iche mi aspettavo ... solo che i nuovi e più potenti e "coppiosi" TD, in questa prova, vanno molto molto male. Eppure le considerazioni fatte da voi in "difesa" di questi ultimi TD, valgono anche per la precedente genreazione di TD; eppure le differenze cronometriche sono enormi.
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 18, 2005, 12:50:37 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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La mia, con soli 100cv e 240nm, fà 15"8. La 115cv 13"8. 147 JTD 116, 12"4. Comunque occhio che questi dati traggono in inganno, questi sono di 4R che fà la prova da 70 all'ora, quelli di Auto, decisamente più bassi, sono fatti da 80 all'ora. C'è una significativa differenza... vero... anch'io ho visto tempi dei td in vantaggio ( e ci mancherebbe ancora)... Forse la c2 VTS ci mette 11.6 da 80-120...sembra diesel
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 18, 2005, 12:54:51 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Perchè conta la coppia alla ruota come ha detto giustamente Mariner.....
Infatti, ma rimangono sul piatto ancora parecchi Nm a favore del diesel a la "precedente genrazione" di TD lo dimostra ampiamente. In questi nuovi e superpotenti invece i risultati son deludenti. Cmq se la ripresa vi crea tanti problemi compratevi un'automatico e non se ne parla più! Si fa per parlare e discutere ... non per altro.
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Loggato
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Miki Biasion |
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Gennaio 18, 2005, 12:59:30 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Bene Miki, i dati da te postati son quell iche mi aspettavo ... solo che i nuovi e più potenti e "coppiosi" TD, in questa prova, vanno molto molto male. Eppure le considerazioni fatte da voi in "difesa" di questi ultimi TD, valgono anche per la precedente genreazione di TD; eppure le differenze cronometriche sono enormi. Posta qualche dato per un confronto diretto... conta comunque che la maggior parte delle "vecchie" ha 5 marce, le nuove 6...
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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diabolik82 |
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Gennaio 18, 2005, 12:59:49 pm |
Visitatore, , posts |
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Infatti, ma rimangono sul piatto ancora parecchi Nm a favore del diesel a la "precedente genrazione" di TD lo dimostra ampiamente. In questi nuovi e superpotenti invece i risultati son deludenti.
Io ho fatto l'esempio tra la mia è la 147Jtd16v......è vero che la 147 ha il 30% in più di coppia (305-240) ma ha anche una 6a più lunga di quasi il 40% della mia 5a (60km/h-45km/h)......quindi alla fine alla ruota la mia ha una coppia maggiore...e si vede... Si fa per parlare e discutere ... non per altro. Lo so..anche perchè, Golf a parte, di automatici sulle C Tdi manco l'ombra
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 18, 2005, 13:06:05 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
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Posta qualche dato per un confronto diretto... conta comunque che la maggior parte delle "vecchie" ha 5 marce, le nuove 6...
Non capisco il discorso 5 o 6 o 22 marce; l'ultimo rapporto è sempre e comunque di potenza; cosa cambia? Per i dati, io ho postao quelli della 320d, tu quelli della Focus TDCI 100 e 115 cv con tempi di tutto rispetto. Tra l'altro la 320d dovrebbe avere 6 marce se non erro. quindi ...
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Loggato
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