|
1262 Visitatori + 1 Utente = 1263
TonyH
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 19, 2005, 11:34:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Comunque, volendo, con gli strumenti di diagnosi le taroccature si vedono... Se la centralina va in protezione, il dato rimane memorizzato con tanto di causa che l'ha provocato. Una volta nota la causa, basta verificare se è relativa a un difetto di qualche componente. Se non si riscontrano difetti, rimane solo la taroccatura.
Anche a distanza di 4-5 mesi ??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2005, 11:38:34 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Anche a distanza di 4-5 mesi ?? Lo spazio per lo storico diagnosi ovviamente è limitato, dipende dal numero di avviamenti essenzialmente. Cmq, nella centralina della mia è ancora memorizzato un failure avvenuto a Luglio 2004...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 11:38:57 am |
Visitatore, , posts |
|
E chi ti ha mai detto che esista (perlomeno in DT) unico upgrade per le maree di TDI 110 VAG Da quello che desumo, ma potrei sbagliare, Penso non dispone certo della struttura di DT (che si può permettere di testare PREVENTIVAMENTE ogni motore per il quale offre elaborazione) ed è costretto, giocoforza, ad intervenire ad hoc. Non vedo la differenza nella dinamica degli interventi.... esempio: se detta chippata di Ibiza è risultata così vincente e strepitosa, che motivo avrebbe di non diffonderla? In ogni caso restano, ben più emergenti, i problemi connessi al palese e dimostrabile sforamento dei valori di tolleranza. Hai presente quel mio cugino con 530d pesantemente taroccato a livello di turbina e motore? Gli ha preso fuoco e se lo prende nel c.... irrimediabilmente. DT offre il ripristino a configurazione standard in ogni momento, anche a mezzo spedizione postale centralina e gratis (chiedi lumi a Barn). Ma te credi veramente che una mappatura "standard" per modello sia meglio di una "ad hoc" con tanto di prova di strada per l'ottimizzazione sulla singola vettura? Andiamo bene Immagino che Autogerma ne sia informata, vero ? Io starei attento prima di imprimere nero su bianco con simili dichiarazioni...siamo su di un sito pubblico! L'Autogerma l'hai citata te, mica io. Io detto che l'officina Penso ti dà la garanzia sulle sue elaborazioni se la porti da loro. se la porti da un'altra officina VAG te la paghi te.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 19, 2005, 11:40:33 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche a distanza di 4-5 mesi ?? Si...solo che fino a che la porti per i tagliandi non ti dicono niente per non perdere il cliente. Portala con la turbina rotta e vedi come se ne erano accorti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 19, 2005, 11:43:22 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Si...solo che fino a che la porti per i tagliandi non ti dicono niente per non perdere il cliente.
Perlopiù, non sono dati che normalmente vengono controllati (se la macchina va bene, non c'è motivo). Solo se ci sono dei problemi, si va a guardare anche lì.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 20, 2005, 10:06:11 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma te credi veramente che una mappatura "standard" per modello sia meglio di una "ad hoc" con tanto di prova di strada per l'ottimizzazione sulla singola vettura? Andiamo bene L'Autogerma l'hai citata te, mica io. Io detto che l'officina Penso ti dà la garanzia sulle sue elaborazioni se la porti da loro. se la porti da un'altra officina VAG te la paghi te. Rieccomi, ieri avevo postato un messaggio come Dio comanda, ma il solto down pistoniano ha pensato bene di annullarmelo. Dunque, x sommi capi e senza quotare, che non c'ho tempo&voglia: Differenze chiptuning 'a tavolino' e 'dedicate': se ci sono, sono irrilevanti, altrimenti portami dati inconfutabili. Ci sono anche dei casi in cui l'elaborazione della centralina personalizzata ha provocato danni irreparabili alla stessa o al cambio/frizione/turbina e sto parlando di un tuner che si pubblicizza allegramente su 'AUTO'. Resta il fatto che un cliente Dig. Tun. può, anche a mezzo spedizione postale se l'auto è impossibilitata a spostarsi, ripristinare gratis le condizioni di fabbrica (chiedi a Barn). Penso dà uguale fondamentale servizio, specie di fronte a un mezzo in garanzia e con il crescente irrigidimento dei controlli del caso, da parte di ispettori&C.? Penso: un'autorizzato VAG NON ha alcun permesso di effettuare interventi meccanici e/o elettronici al di fuori di quanto previsto dal programma dei Service stabiliti, all'interno del proprio ambito di operatività abilitato. Credi forse che non abbia mai provato a farmi 'coprire le terga' dalla rete ufficiale prima di andare a bussare da terzi x il chip? Le repliche dei concessionari uff. sono state decise e motivate dalla severità di Autogerma in questi casi... ricevute ad UD (Eurocar), prov. UD (Iob), prov. VE (Fancel), PN (Peressini), prov. PN (Muzzatti). Al limite ti possono indirizzare da un esterno, ma io, in 20 anni di -anche- VW non ho mai usufruito di tale servizio presso officina VAG, pratica forse diffusa all'estero, ma letteralmente bandita in Italia. « Ultima modifica: Gennaio 20, 2005, 10:10:26 am da Walt »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 20, 2005, 10:14:18 am |
Visitatore, , posts |
|
Si...solo che fino a che la porti per i tagliandi non ti dicono niente per non perdere il cliente. Portala con la turbina rotta e vedi come se ne erano accorti Ammesso e non concesso, sono in eccellenti rapporti con tutto lo staff Audi-VW. Dimentichi nel caso -credo volontariamente - che DT ti rimanda il file originale, anche a mezzo corriere, tempo 48h max. Adesso che t'inventi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 20, 2005, 10:21:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Qua due concessionari le elaborazioni te la fanno con tanto di garanzia, fattura e tecnici che arrivano giù dalla Germania direttamente Appunto, con tecnici esterni e fattura riportante chissà quale disorientante voce d'intervento non riconducibile. Mah, cmq. io prendo sempre queste cose con gran beneficio d'inventario...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Gennaio 20, 2005, 10:23:00 am |
Visitatore, , posts |
|
Credo che sia più probabile che vengano da Verona... Cmq la garanzia te la danno, però se si rompe qualcosa di molto costoso te la mettono nel qlo Da VR? Sicuro....??
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 20, 2005, 10:26:01 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Da VR? Sicuro....??
No, non sono sicuro. L'autogerma è a VR, probabilmente chi si occupa di queste cose viene da lì. Dov'è la sede della Audi Sport in Italia? Che io sappia, se ne occupano loro, in maniere "ufficiale". Forse non è a Verona in effetti...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mtbsport |
ACCOUNT BLOCCATO |
|
Gennaio 20, 2005, 10:28:16 am |
Utente standard, V12, 10476 posts |
|
Credo che sia più probabile che vengano da Verona... Cmq la garanzia te la danno, però se si rompe qualcosa di molto costoso te la mettono nel qlo Guarda un mio amico nel 2000 a chippato una Golf GTI da 150 a circa 190CV, l'ho accompaganto io in conce a ritirarla con tanto di fattura... naturalmente non c'era scritto elaborazione... ma intervento su centralina o qualcosa del genere. Nel 2003 uno che lavora con me ha portato a chippare l'Audi TDI da 140CV a 170 circa...tutto in conce e tutto regolare con garanzia
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Gennaio 20, 2005, 10:31:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9
|
|
|
|