|
1123 Visitatori + 0 Utenti = 1123
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 18, 2005, 10:17:21 am |
Visitatore, , posts |
|
Peccato che non sono riuscito a fotografare. Stamattina avevo davanti una bella Punto super-tamarrata, con doppio terminale di scarico che le conferiva una gran grinta da supersportiva. Peccato che il tempo inclemente di questi giorni fa fumare bianco gli scarichi delle auto e ..... ..... indovinate quanti tubi fumavano su due ? Esatto! Solo il tubo di destra, suscitando l'ilarita' di chi seguiva
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 18, 2005, 10:20:27 am |
Utente standard, V12, 19999 posts |
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2005, 10:27:27 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
ne vedo spesso anche io, ma devi capire: col freddo anche gli scarichi prendono il raffreddore...
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2005, 10:28:10 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
il problema è che per l'estetica si fa tutto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 18, 2005, 10:30:10 am |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
il problema è che per l'estetica si fa tutto....
Due rami del tuning... gli espositori e i preparatori. Difficile essere tutte e due le cose
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
alberto |
|
|
Gennaio 18, 2005, 11:57:57 am |
Visitatore, , posts |
|
Peccato che non sono riuscito a fotografare. Stamattina avevo davanti una bella Punto super-tamarrata, con doppio terminale di scarico che le conferiva una gran grinta da supersportiva. Peccato che il tempo inclemente di questi giorni fa fumare bianco gli scarichi delle auto e ..... ..... indovinate quanti tubi fumavano su due ? Esatto! Solo il tubo di destra, suscitando l'ilarita' di chi seguiva Però è curiosa sta cosa, perchè le punto "originali" scaricano a sx.... Potrebbe anche essere che, essendo quella di dx una diramazione, fosse più carica di condensa e quindi, una volta riscaldato bene il terminale di sx, quello di dx fosse ancora carico di condensa e dunque sbuffasse solo lui... Ovviamente potrebbe anche darsi che tutta questa elucubrazione è una cagata.... « Ultima modifica: Gennaio 18, 2005, 12:00:20 pm da Com.Winchester »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 18, 2005, 12:06:46 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Però è curiosa sta cosa, perchè le punto "originali" scaricano a sx.... Potrebbe anche essere che, essendo quella di dx una diramazione, fosse più carica di condensa e quindi, una volta riscaldato bene il terminale di sx, quello di dx fosse ancora carico di condensa e dunque sbuffasse solo lui... Ovviamente potrebbe anche darsi che tutta questa elucubrazione è una cagata....
Boh... da me comunque ne girava una con 4 scarichi e faceva un rumore piuttosto particolare, dubito che scaricasse da una sola uscita, anche se non ho mai avuto modo di vederla alla prova con la condensa
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 18, 2005, 12:10:20 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
Secondo me cmq scaricherà sempre + da una parte (sempre che sia "reale" il secondo scarico )... alla fine i fluidi vanno dove c'è meno resistenza e se si trovano ad un bivio tendono a scegliere solo una delle strade...
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 18, 2005, 12:12:20 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Secondo me cmq scaricherà sempre + da una parte (sempre che sia "reale" il secondo scarico )... alla fine i fluidi vanno dove c'è meno resistenza e se si trovano ad un bivio tendono a scegliere solo una delle strade... Questo è vero, dipende quindi anche da come è fatto lo scarico...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Gennaio 18, 2005, 12:15:39 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
nono chi ha due marmitte ben distinte si vede bene, la mattina...ghe nient de fà
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 18, 2005, 12:17:32 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
nono chi ha due marmitte ben distinte si vede bene, la mattina...ghe nient de fà
Su quello non ci piove, le auto nate con quella impostazione passano benissimo la prova del 9, anche se ci sono ovviamente certe eccezioni. Vediamo se qualcuno è preparato!
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
junta |
200 mi bastano... |
|
Gennaio 18, 2005, 12:18:25 pm |
Utente standard, V12, 3972 posts |
|
esempio di due scarichi Ok per gli espositori... ma questo è ESAGERATO!!! VOCE TAMARRA ON Oh ma che casino tira da 'sto scarico... miiiiii mò lo metto pure io e mi faccio 4 vasche in via Roma e tiro giù i palazzi! VOCE TAMARRA OFF ... cmq bocciato Estetica 0 Resa -50
|
|
Non capisco cosa spinga i moscerini a prendere l'autostrada contromano... - C.T.A. Club dei Talebani Automobilistici
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Gennaio 18, 2005, 12:19:20 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
ùGli scarichi sono importantissimi, ad esempio la lunghezza del tubo di scarico deve esser proporzionale a quella del collettore per aver la miglior resa (il rapporto credo sia 1:3) ma pochi lo sanno........ma l'importante è esporre auto che da ferme fanno la loro figura, poi appena le metti in moto fanno ridere!!!!!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
|