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1166 Visitatori + 1 Utente = 1167
Homer
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Miki Biasion |
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Gennaio 19, 2005, 18:18:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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hai centrato il discorso, in realta' non so ancora quanto la voglio tenere, forse non lo sapro' finche' l'avro' venduta o distrutta... percui preferisco lasciar perdere, e togliere roba, che e' aggratis Vabbè ma se la vuoi alleggerirla... alleggeriscila davvero, non togliendo qualche tappetino e il porta lattine per un totale di kg 0.5
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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diabolik82 |
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Gennaio 19, 2005, 19:18:03 pm |
Visitatore, , posts |
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come di cavalli e' meglio averne di piu' che di meno di peso e' meglio averne di meno che di piu' questo e' un dogma assoluto e inconfutabile E cosa aspetti a metterti a dieta, allora? Basta Hot dog e birra! dimagrisci pure te!
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Loggato
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Korrado |
Renault 5 GtSX-R |
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Gennaio 20, 2005, 10:25:56 am |
Utente standard, L4, 173 posts |
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Cizu, per alleggerire una macchina già leggera devi intervenire pesantemente.... Non credo che tu voglia una saxo solo a 2 posti.....
Per il discorso del rapporto 1:3 mi sembra una regola fittizzia, mi spiego, se aumento il diametro dei tubi di scarico, il volume cambia, quindi non mi serve un rapporto del genere.
C'è da dire che la teoria dice che piu abbiamo collettori di aspirazione lunghi e più abbassiamo il regime di coppia, proporzionalmente dobbiamo avere uno scarico "lungo"
Ovviamente come "scarico" intendo il collettore di scarico..... la marmitta è un'altra cosa....
La marmitta non deve essere totalmente libera, ma deve avere una giusta contropressione, in più esiste un metodo semplice per avere una marmitta con il massimo rendimento, basta misurare la temperatura in diversi punti, quando abbiamo un'abbassamento della temperatura (non ricordo di quanto, devo andare a leggerlo) quella e la lunghezza corretta.
Ovviamente questi accorgimenti roguardano autovetture da competizione con motori aspirati.
Emi, ci sei il 6 marzo a Monza?
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Meglio arrivare primi all'inferno che secondi in paradiso......
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Homer |
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Gennaio 20, 2005, 10:31:15 am |
Staff, V12, 89896 posts |
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Emi, ci sei il 6 marzo a Monza?
Che succede il 6 marzo a monza?!?!!?
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Emi |
...e quattro! |
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Gennaio 20, 2005, 10:36:38 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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L'idea è di fare un salto Korrado, mi hai trovato il corpo farfallato? sul discorso scarico il discorso 1:3 non credo sia "tutta teoria" avevamo fatto delle prove e misurando al centimetro la cosa funzionava, sul discorso abbassamento della temperatura credo che il valore si debba abbassare di circa il 30%, ma non ne sono sicuro (vado a memoria)....ma ammetto di non aver ai fatto prove in tal senso.... A monza tu vai per girare o per buttar l'okkio ai bocs....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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