|
1206 Visitatori + 0 Utenti = 1206
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
MRC |
|
|
Gennaio 18, 2005, 13:40:51 pm |
Utente standard, V12, 19992 posts |
|
da omni auto http://www.omniauto.it/a789.htmlFiat CROMA Tormentato, anzi tormentatissimo. Dopo anni di voci di corridoio, indiscrezioni e ripensamenti, il progetto New Large, verrà finalmente presentato al Salone di Ginevra di quest?anno. Ed è ufficiale che si chiama Croma, in onore alla storica berlina della Casa torinese vendutissima dal 1985 al 1994. Speriamo naturalmente che le porti fortuna... Oltre alle prime immagini, le informazioni divulgate dalla Casa sono poche. Si sapeva già che è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro, che condivide la piattaforma e parte della meccanica con l?Opel Signum e che è lunga poco meno di 4.8 metri (piu? precisamente è lunga 475 cm, larga 177 e alta 160 con un passo di 2 metri e 83 cm). Non si conosceva ancora di preciso la gamma di motorizzazioni: due benzina 1.8 16v da 130 cavalli e 2.2 16v da 150 cavalli e tre turbodiesel, 1.9 MJTD da 120 e 150 cavalli ed un inedito 2.4 da 200 cavalli. Per saperne di piu? bisognerà pazientare Ginevra.
|
|
|
|
|
Sauron |
|
|
Gennaio 18, 2005, 13:56:32 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
beh oddio, le A6 2.5 hanno quasi tutte il tiptronic, così le MB sopra il 2200 e moltissime BMw dal 525, o sbaglio? Certo che fino al 150 se ne può fare tranquillamente a meno.
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Gennaio 18, 2005, 14:06:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
qual'è la percentuale di automatici sui td di cilindrata da 1.9 fino a 2.4? Non credo sia molto alta, lo sarà probabilmente (ma non tantissimo) da 2,5 in su.....
Ci credo che i 1.9 automatici venduti siano pochi......a parte la Passat in quel segmento non lo offre nessuno questo abbinamento... non parliamo poi del seg.C
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 18, 2005, 15:27:12 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
è vero concordo con te ne dimenticano sempre un pezzo!!! Però il targhet croma non credo sia così da palato fine ...da "automatico"...o sbaglio?
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 18, 2005, 16:05:36 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Però il targhet croma non credo sia così da palato fine ...da "automatico"...o sbaglio?
Perche' rischiare ? Bisogna dare al cliente la possibilità di scegliere. Se solo il 10% la volesse automatica perche negargliela ? E poi dai... l'automatico fa sempre piu' presa (non grazie al blocco del convertitore ) sul pubblico... i vantaggi ci sono e sono inequivocabili, soprattutto su una non sportiva quale sarà la croma.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 18, 2005, 16:17:06 pm |
|
Perche' rischiare ? Bisogna dare al cliente la possibilità di scegliere. Se solo il 10% la volesse automatica perche negargliela ? E poi dai... l'automatico fa sempre piu' presa (non grazie al blocco del convertitore ) sul pubblico... i vantaggi ci sono e sono inequivocabili, soprattutto su una non sportiva quale sarà la croma. oncordo..perchè tagliarsi un fetta di mercato...poi io preferisco l'automatico...ma come ho detto forse quando si hanno pochi soldini si cerca di andare a colpo "sicuro" dove si posso fare i numeri...
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Gennaio 18, 2005, 16:20:53 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
neanche un motore decente a benzina. e sì che la signum ha un 3.2 ed un 2000 turbo. che tristessa
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Gennaio 18, 2005, 16:24:30 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
due considerazioni sull'automatico e la Croma: In Italia l'automatico non è previsto perchè non si vende..o nonsi vende perchè non è previsto?
Chiariamo: l'automatico tradizionale con convertitore non è assolutamente divertente come il cambio tradizionale...nello stesso modo in cui il cambio tradizionale non è neppure lontanamente comodo come l'automatico.
Però, e qui vado nella filosofia personale, siccome non mi vedrei con una vettura alta 160 cm, lunga 480 cm, pesante 1700 kg e con un turbodiesel 120-150-200 cv ad "aggredire" tornanti dolomitici o "Losnaspeciali" allora preferirei avere un automatico decente (cioè con convertitore) niente "Robotizzati" che o son fatti bene (ferrari o SMGII ) o mangiano frizioni.. per cui metto in D e vado via tranquillo...e se anche il motore non è un fulmine in basso..non importa..
Io credo che mercato ci sarebbe..e soprattutto su una vettura
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Gennaio 18, 2005, 16:27:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
due considerazioni sull'automatico e la Croma: In Italia l'automatico non è previsto perchè non si vende..o nonsi vende perchè non è previsto?
Chiariamo: l'automatico tradizionale con convertitore non è assolutamente divertente come il cambio tradizionale...nello stesso modo in cui il cambio tradizionale non è neppure lontanamente comodo come l'automatico.
Però, e qui vado nella filosofia personale, siccome non mi vedrei con una vettura alta 160 cm, lunga 480 cm, pesante 1700 kg e con un turbodiesel 120-150-200 cv ad "aggredire" tornanti dolomitici o "Losnaspeciali" allora preferirei avere un automatico decente (cioè con convertitore) niente "Robotizzati" che o son fatti bene (ferrari o SMGII ) o mangiano frizioni.. per cui metto in D e vado via tranquillo...e se anche il motore non è un fulmine in basso..non importa..
Io credo che mercato ci sarebbe..e soprattutto su una vettura
CLAP CLAP CLAP
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Gennaio 18, 2005, 16:27:27 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
neanche un motore decente a benzina. e sì che la signum ha un 3.2 ed un 2000 turbo. che tristessa Il 3.2 in Italia non c'e'... vabbe'... magra consolazione E non c'e' neanche sulla vectra, il 3.2, che sulla 5 porte ci starebbe di un bene
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Gennaio 18, 2005, 16:34:18 pm |
|