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1191 Visitatori + 0 Utenti = 1191
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 20, 2005, 16:16:11 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh non hai tutti i torti in effetti, anche se la percentuale mi sembra un pò troppo bassa. Io direi almeno un 10%... A me mette i brividi, perchè se la 911 è comunque la "sorella maggiore", avere a listino una super Boxster implica anche avere una mega 911, ho paura di eventuali stravolgimenti... Concordo su tutto, anche sul 10%
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 20, 2005, 16:16:16 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Beh non hai tutti i torti in effetti, anche se la percentuale mi sembra un pò troppo bassa. Io direi almeno un 10%... A me mette i brividi, perchè se la 911 è comunque la "sorella maggiore", avere a listino una super Boxster implica anche avere una mega 911, ho paura di eventuali stravolgimenti... Miki non hai capito il mio discorso, mi sono spiegato male... intendo dire: se la 911 passa all'8, forse la distribuzione meccanica diventerebbe un problema... a quel punto sarebbe meglio avere una GT ad 8 cilindri, più grande, e far sì che la piccola di casa sia una Boxster superiore per prestazioni ad una 911 che non avesse molto in più da dire. Mi capisci? Intendo: se arriva un punto in cui il 6 non è più spremibile, e bisogna passare all'8, ma con l'8 si peggiora... o ci si tiene una 911 non più al top e di conseguenza la boxster rimane ferma a 300 cv per altri 10 anni, oppure si cambia. e a quel punto avere già pronta una boxster come base non sarebbe male...
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 20, 2005, 16:22:05 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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si però se la boxster va troppo su, sotto bisognerà infilarci qualcosa d'altro come entry level...... potrebbero fare una vettura piccola con il boxer depotenziato e portato a 2200cc e messo posteriormente a sbalzo cosi si ricomincia da capo come 40 anni fa
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diabolik82 |
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Gennaio 20, 2005, 16:25:42 pm |
Visitatore, , posts |
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Ho ben presente....ma il problema della squilibratura nasce da forze non equilibrate....indipentemente dalla loro entità.... Se vedi i 6cil diesel sono molto più rotondi e hanno meno vibrazioni dei corrispondenti 4...perchè il 6 è più equilibrato..... E anche un 6 boxer imho non sarebbe così tragico, almeno dal punto di vista dell'equilibratura....
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 20, 2005, 16:29:11 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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vabè, non cosi "entry"
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Gennaio 20, 2005, 16:30:22 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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la mporsche ha sempre avuto a listino versioni alternative alla 911, a partire dalla 914, 924, 928, 944, 968, ma tutte hanno avuto uno scarso successo commerciale pur essendo in alcuni casi assolutamente validissime (specialmente la 928 e la 968). solo la boxster ha ottenuto un successo paragonabile a quello della sorella maggiore grazie al fatto che avendo il motore centrale è "naturalmente" avvantaggiata come distribuzione dei pesi. non prevedo comunque che nessuno di questi modelli cresca troppo rispetto alle versioni attuali proprio perché verrebbero meno quelle doti di leggerezza che sono sempre state peculiari alla marca. la 911 standard pesa poco più di 1300 kg, dovessero montare un 8 cilindri e farla pesare 1500 kg non sarebbe più la stessa auto. lo sviluppo dell'auto comunque non è dato dai numeri di potenza ma dalle prestazioni, finché le prestazioni del boxer a sbalzo saranno paragonabili a quelle di auto ben più potenti non ci saranno necessità di cambiare.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Miki Biasion |
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Gennaio 20, 2005, 16:34:15 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Miki non hai capito il mio discorso, mi sono spiegato male...
intendo dire: se la 911 passa all'8, forse la distribuzione meccanica diventerebbe un problema... a quel punto sarebbe meglio avere una GT ad 8 cilindri, più grande, e far sì che la piccola di casa sia una Boxster superiore per prestazioni ad una 911 che non avesse molto in più da dire. Mi capisci? Intendo: se arriva un punto in cui il 6 non è più spremibile, e bisogna passare all'8, ma con l'8 si peggiora... o ci si tiene una 911 non più al top e di conseguenza la boxster rimane ferma a 300 cv per altri 10 anni, oppure si cambia. e a quel punto avere già pronta una boxster come base non sarebbe male...
Accidenti, messa giù così è terribilmente peggio di quanto avessi capito prima!!! Chiariamo, non stò criticando il tuo modo di pensare, che oggettivamente trovo ineccepibile, ma ciò che significherebbe, se tradotto in realtà, quanto dici. GASP!!! Significherebbe la morte definitiva della 911 Comunque, non credo che il limite di sviluppo del boxer della 911 sia così opprimente, con un pò di affinamenti vari penso si possa ancora andare avanti tranquillamente... mi auguro
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 20, 2005, 16:35:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Ma hai capito perchè sarebbe così? certo, che no solo che quando ho visto TA.... spiega spiega
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