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Sauron |
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Gennaio 20, 2005, 15:06:12 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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occhio panda , potresti avere delle sorprese dagli oltranzisti porschisti.....
grazie per avermi messo in guardia... ma sono sincero: a me pare che la Boxster sia tecnologicamente eccelsa, mi chiedo quali distinzioni tecniche (sul serio, in buona fede) valgano 30.000 euro e l'appartenenza ad un segmento inferiore (quindi non parliamo di cv). Mi riferisco particolarmente a Jag.
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 20, 2005, 15:10:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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però IMHO sono comunque due cose diverse: la 911 è troppo un mito e la BOxster è un segmento sotto. Senza parlare della questione tecnica!
Pandino, leggi bene non ho parlato di superiorità o inferiorità, bensi di differenza tecnica. se permetti, per l'appassionato, fra motore posteriore a sbalzo e motore centrale passa una bella differenza
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seth1974 |
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Gennaio 20, 2005, 15:11:14 pm |
Visitatore, , posts |
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oggi andiam daccordo , te lo appoggio con risoluta fermezza provo a fare un po di ipotesi. 911= 30mila euro in più derivati da : storia 30ennennale tecnologia più avanzata blasone ipotesi e solo ipotesi fino a prova contraria ovviamente.
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 20, 2005, 15:11:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ah per il resto, cheneso?
è più in basso perchè costa di meno, that's all....daltonde io non capisco ancora la differenza fra una serie 3 e una 5, ma so che è un problema mio, sigh!
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Gennaio 20, 2005, 15:12:13 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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grazie per avermi messo in guardia... ma sono sincero: a me pare che la Boxster sia tecnologicamente eccelsa, mi chiedo quali distinzioni tecniche (sul serio, in buona fede) valgano 30.000 euro e l'appartenenza ad un segmento inferiore (quindi non parliamo di cv). Mi riferisco particolarmente a Jag. Effettivamente è una domanda molto sensata ... mi vien in mente di risponderti con "prestigio e mito" che però non son motivazioni tecniche e cmq parliamo di 2 auto con lo stesso marchio, quindi va bene il "mito 911", però, come discusso in altro thread, il "mito 911" oggi non lo si ricorda più, ma lo si ricorda semplicemente come "mito Porsche" (vedi Cayenne)
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 20, 2005, 15:13:55 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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Pandino, leggi bene non ho parlato di superiorità o inferiorità, bensi di differenza tecnica. se permetti, per l'appassionato, fra motore posteriore a sbalzo e motore centrale passa una bella differenza Jag, non ero assolutamente polemico, né provocatorio... Volevo solo sapere se la questione che pone la Boxster sotto la 911 di 30.000 euro è "solo" la posizione del motore o che altro... te lo chiedo proprio in quanto appassionato del marchio. Insomma, se dovessi fare una lista degli aspetti TECNICI che fanno prevalere la 911, che lista sarebbe, corta? Lunga? La compileresti? Grazie!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 20, 2005, 15:21:02 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Jag, non ero assolutamente polemico, né provocatorio... Volevo solo sapere se la questione che pone la Boxster sotto la 911 di 30.000 euro è "solo" la posizione del motore o che altro... te lo chiedo proprio in quanto appassionato del marchio. Insomma, se dovessi fare una lista degli aspetti TECNICI che fanno prevalere la 911, che lista sarebbe, corta? Lunga? La compileresti? Grazie! no ci mancherebbe, infatti non ho notato polemica, se la mia risposta lo è stata, scusa. Il fatto è che proprio non saprei.....probabilmente si tratta di una lista molto lunga di tanti piccoli accorgimenti, che però io non conosco. Ti dirò però che ho il sospetto che le differenze ci siano: infatti vero che la 911 è cara, ma anche la boxster non scherza (rispetto alla concorrenza)... quindi il "prezzo immagine" lo si paga già anche sulla boxster... Potrei postare una domanda su un forum di porschisti, ma mi sputacchierebbero ehehehhe
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Miki Biasion |
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Gennaio 20, 2005, 15:24:43 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Insomma, se dovessi fare una lista degli aspetti TECNICI che fanno prevalere la 911, che lista sarebbe, corta? Lunga? La compileresti? Grazie! La cosa curiosa è che tecnicamente non c'è nulla che faccia prevalere la 911 sulla Boxster. La posizione del motore è totalmente anacronistica su un'auto del genere, però è rimasta per motivi di tradizione e fascino. Il mito della 911 è costruito anche sulla difficoltà della guida, sul riuscire a conoscerla e a dominarla. Sul piano strettamente tecnico, il motore in posizione centrale è la scelta migliore perchè garantisce la ripartizione migliore per un'auto prettamente sportiva. Se dessero alla Boxster la stessa potenza della 911, o anche qualcosina in meno ma comunque in grado di pareggiare il rapporto peso/potenza, la 911 potrebbe non avere la vittoria in pugno per quanto riguarda le prestazioni, e non parlo di rettilinei. Poi va da sè che con i progressi vari la 911 sia sempre più addomesticata e che la posizione del motore crei meno problemi ai piloti meno esperti.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 20, 2005, 15:43:10 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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La cosa curiosa... CUT... esperti.
Avete un po' tutti ragione... mi stupisce (niente polemica, please) di come ci si infervori per confronti molto meno interessanti, mentre di questo si parli poco. Leggendo spesso EVO, ma basterebbe un semplice spaccato, si evince che la Boxster è quasi sempre il punto di riferimento, penalizzata spesso da un sottodimensionamento motoristico. Il telaio potrebbe reggere tranquillamente i 300 e passa cv, ma vi sono state versioni da 204 e 224, se non ricordo male le cifre pre-upgrade. Insomma, il motore è Porsche, eccellente, in posizione perfetta; l'autotelaio è d'eccellenza. Le finiture impeccabili, la dinamica sopraffina. Se leviamo qualche gadget in meno e la posizione del motore, ontologicamente non mi pare vi sia un segmento di differenza con la 911. Però non sono un profondo conoscitore della Porsche, per questo chiedevo. Domand ancora più spinta: partendo dal telaio di una Boxster S e di una Carrera, avendo a disposizione mezzi illimitati, su quale base costruireste la supercar migliore? Porsche ha già risposto sfornando GT2, TT eccetera, o ha usato la 911 perché DOVEVA, ma su base Boxster i risultati sarebbero stati i medesimi?
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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Sauron |
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Gennaio 20, 2005, 15:46:28 pm |
Utente standard, V12, 5527 posts |
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qui si va nell'empirico.......
è un modo diverso per chiedere quale tecnicamente vi pare superiore e perché.... Seth dicci la tua!
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MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
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Loggato
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am1 |
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Gennaio 20, 2005, 15:48:15 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Avete un po' tutti ragione... mi stupisce (niente polemica, please) di come ci si infervori per confronti molto meno interessanti, mentre di questo si parli poco. Leggendo spesso EVO, ma basterebbe un semplice spaccato, si evince che la Boxster è quasi sempre il punto di riferimento, penalizzata spesso da un sottodimensionamento motoristico. Il telaio potrebbe reggere tranquillamente i 300 e passa cv, ma vi sono state versioni da 204 e 224, se non ricordo male le cifre pre-upgrade. Insomma, il motore è Porsche, eccellente, in posizione perfetta; l'autotelaio è d'eccellenza. Le finiture impeccabili, la dinamica sopraffina. Se leviamo qualche gadget in meno e la posizione del motore, ontologicamente non mi pare vi sia un segmento di differenza con la 911. Però non sono un profondo conoscitore della Porsche, per questo chiedevo.
hai ragione, da più parti si dice che: - una boxster con gli stessi cavalli della 911 si mangerebbe la seconda - la porsche non ha mai fatto una boxster cosi potente proprio per non far sfigurare troppo la 911. Però effettivamente è difficile da dire...sono scelte di marketing che io francamente capisco...
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