|
Pagine: [1] 2
|
|
|
saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
|
Gennaio 18, 2005, 21:31:28 pm |
Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Arriva dai concessionari a marzo la nuova berlina Hyundai presentata al salone di Detroit. Totalmente rinnovata (nuovo pianale) si presenta con 2 inediti propulsori modernissimi nell'architettura (tutti in lega leggera e fasatura variabile), il nuovo 2.4 litri 4 cilindri (serie Theta) da 175 CV ed il nuovo V-6 3.3 litri da 240 CV (serie Lambda).
Vanno in pensione i V-6 della serie Sigma (quelli della Sonata atuale e XG350/Opirus). Le sospensioni, sono tutte in alluminio. I nuovi V-8 delle future XG350/Opirus (basate su pianale Equus) attualmente in fase di test sono basati sull'architettura Lambda. La vettura si presenta con un livello di accessoristica mai visto in questa fascia di prezzo ed il suo impianto di climatizzazione e' il piu' sofisticato della categoria (addirittura un doppio sensore di smog molto sofisticato) Prezzi quasi invariati rispetto alla vecchia Sonata, da 16.000 fino a 21.000 dollari. Entro fine anno ci sara' una versione integrale (equipaggiata solo con il V-6) Non so quando arrivera' in Italia. « Ultima modifica: Gennaio 19, 2005, 11:06:23 am da alura »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Beh, notevole
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Homer |
|
|
Gennaio 19, 2005, 11:03:11 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
"tesoro, ci hanno clonato la Saab 9-3 con gli interni della MB S" tedescofilo
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
tommy |
|
|
Gennaio 20, 2005, 22:10:23 pm |
Utente standard, V12, 1022 posts |
|
bhè rispetto alle solite linee hyundai questa mi pare forse la più bella...esteticamente è molto equilibrata anche se sembra un po troppo americaneggiante
|
|
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 22, 2005, 00:56:55 am |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Sembra una bell'auto! Nella vista a 3/4 mi ricorda un po' la volvo s40...
Questa Hyundai dal punto di vista estetico e anche ( apparentemente) per quanto riguarda gli interni sembra ok....
Il comportamento stradale sospetto che invece sia poco "europeo" così come sono palesemente poco europee (in particolare poco italiane) le motorizzazioni. Insomma qui ,per quanto possa risultare poco "poetico", ci vuole il classico 2.0turbodiesel affiancato eventualmente da un 1.8/2.0 benzina.
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 22, 2005, 13:24:16 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
,per quanto possa risultare poco "poetico", ci vuole il classico 2.0turbodiesel affiancato eventualmente da un 1.8/2.0 benzina.
In hyundai dovrebbero dare una svegliata al CRDI da 112cv se vogliono puntare sul diesel ... meglio non mettere niente se no (IMHO).
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Gennaio 22, 2005, 16:42:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
bella oserei dire...
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Gennaio 22, 2005, 19:42:19 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
In hyundai dovrebbero dare una svegliata al CRDI da 112cv se vogliono puntare sul diesel ... meglio non mettere niente se no (IMHO). Il 112cv potrebbe costituire l' "alternativa economica" ma in effetti per un'auto del genere sarebbe richiesto un nuovo "step di potenza".
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 23, 2005, 13:27:55 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Il 112cv potrebbe costituire l' "alternativa economica" ma in effetti per un'auto del genere sarebbe richiesto un nuovo "step di potenza".
Ormai 112cv non li mettono più nemmeno sulle utilitarie... per un' auto che pare voler sdoganare il fatto che "poco costoso fa schifo" si potrebbe pensare almeno a quota 130...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Vanquish |
|
|
Gennaio 24, 2005, 21:58:01 pm |
Utente standard, V12, 738 posts |
|
Certo che c'è il diesel e ci sono pure altre novità... Diesel: 2.0 4 cilindri common rail da 135cv, sviluppato proprio per il mercato europeo. Inoltre ho letto alcuni test e la vettura in oggetto è molto silenziosa e confortevole nonchè (versione 3.3 V6) scattante e veloce più delle vetture pari potenza. E' in arrivo pure la superammiraglia Hyundai, la nuova XG (nome in codice TG), che avrà un V6 3.8 con più di 280cv (si dice siano 300) e che inizialmente sarà destinata al mercato USA: ho visto qualche spyshot e vi posso assicurare che è veramente bella. La cosa che fa più riflettere è che, da una press release ufficiale, mi sembra datata 19 gennaio 2005, il presidente della casa coreana abbia dichiarato che la nuova XG lancerà ufficialmente l'attacco alle LEXUS (!!!!!) e voi sapete che meglio di Lexus, quanto a tecnologia, affidabilità, qualità e bla bla bla ce n'è POCHI se non nessuno. Vedremo insomma: sta strategia Hyundai mi sa che lascerà il segno, sopratutto se i prezzi saranno, e lo saranno, ACCESSIBILI o più semplicemente dovrei dire... ragionevoli. Intanto mi sa che sarà una bella "sonata" per tutti... « Ultima modifica: Gennaio 24, 2005, 22:04:04 pm da Vanquish »
|
|
|
|
|
sloteel |
... da 100 a 0? |
|
Gennaio 24, 2005, 22:21:54 pm |
Utente standard, V12, 900 posts |
|
Certo che c'è il diesel e ci sono pure altre novità... Diesel: 2.0 4 cilindri common rail da 135cv, sviluppato proprio per il mercato europeo. Questo va bene La cosa che fa più riflettere è che, da una press release ufficiale, mi sembra datata 19 gennaio 2005, il presidente della casa coreana abbia dichiarato che la nuova XG lancerà ufficialmente l'attacco alle LEXUS (!!!!!) e voi sapete che meglio di Lexus, quanto a tecnologia, affidabilità, qualità e bla bla bla ce n'è POCHI se non nessuno.
Bello, 'sti duelli mi ingrippano una cifra Chissà che il presidente della casa non abbia da rodersi i marùn...
|
|
La mia auto beve? Non hai visto il proprietario!
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Gennaio 25, 2005, 00:16:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mmmm dubito sinceramente, di sicuro ne piazzeranno più di quanto hanno fatto in passato, ma comunque, per quanto possa esser valida, sconta la mancanza di un brand prestigioso. Prendiamo ad esempio la stessa Lexus, quanto c'è da noi? Non mi pare che, per quanto faccia auto valide, furoreggi particolarmente...
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|